Giulietta MultiAir - Popoff Sfiato Esterno!

Re: Popoff Sfiato Esterno Su Giulietta

montata da circa un'anno oramai.
modello bonalume regolabile.

Regolata al minimo, in pratica rimane aperto un buchetto dove poter sfiatare.
E gia' cosi si sente eccome.......tutta aperta è troppo tamarra, a 30 allora accelleri un filo, e.....PPPPSSSSSSSSSSS.............. no no troppo.......... :)))))))
 
Re: Popoff Sfiato Esterno Su Giulietta

Avevo comprato anche io la popoff della Bonalume regolabile, tolta dopo un mese. E l'impressione è che perdevo qualcosina anche in ripresa, la popoff a ricircolo interno serve a qualcosa ;)
 
Re: Popoff Sfiato Esterno Su Giulietta

Avevo comprato anche io la popoff della Bonalume regolabile, tolta dopo un mese. E l'impressione è che perdevo qualcosina anche in ripresa, la popoff a ricircolo interno serve a qualcosa ;)

Scusami, pensavo di prenderla anche io quella della bonalume, ma leggendo in giro ho visto che anche un altro dice di aver perso qualcosa, dice di aver avuto dei vuoti dopo i cambi di marcia.
Volevo chiederti, mettendo la valvola al minimo ti dava comunque problemi in ripresa?
 
E normale ... l'aria viene riconvogliata nel collettore di aspirazione bella configurazione di serie . Invece con la popoff viene scaricata all esterno quindi questo " vantaggio " si perde.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E normale ... l'aria viene riconvogliata nel collettore di aspirazione bella configurazione di serie . Invece con la popoff viene scaricata all esterno quindi questo " vantaggio " si perde.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie per l'informazione. Ci pensero' meglio se metterla o no, perche' il suono che fa mi piace pero' non vorrei nemmeno avere dei vuoti come ho sentito dire.
 
Non sono vuoti comunque, è un minimo ritardo dovuto al fatto che la turbina (che purtroppo non è grande) deve riportare in pressione tutti i tubi da zero, mentre col ricircolo è aiutata appunto da questo


Inviato con Tapatalk
 
Non sono vuoti comunque, è un minimo ritardo dovuto al fatto che la turbina (che purtroppo non è grande) deve riportare in pressione tutti i tubi da zero, mentre col ricircolo è aiutata appunto da questo


Inviato con Tapatalk

Ok grazie per la precisazione.
Peccato perche' il suono mi piace e sono ancora tentato a prenderla. Se posso chiedere, te che mi consiglieresti?
 
Io la montai nella 207GTi che avevo, mi piaceva un sacco ma si parla di un'auto più giocattolo e che si prestava meglio alle sbuffate, [emoji23] la giulietta è più auto e meno gti per quanto potente. Li poi avevo rimappato a 200cv quindi se anche perdevo qualcosa per la pop off non mi interessava. Qui non l'ho montata e non la monterò ma per motivo mio, sono vecchio per ste cose [emoji23][emoji23][emoji23] . Comunque non è obbligatorio montare una bonalume da 160 euro, basta la prima forge che trovi sulla baya alla metà o meno, anche usata per provarla.


Inviato con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho letto nella sezione dedicata al 1.4 TB che per avere lo sfiato esterno basta scollegare il tubo che rimanda l'aria dalla pop off all'aspirazione (e tapparlo).

qualcuno sa se si può fare la stessa cosa sul multiair?