Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]
Non è per sentito dire, il navigatore ce l'ho e proprio per questo lo sconsiglio, anche e soprattutto a fronte del suo prezzo.
L'ho voluto seguire (come test) per andare da Brescia a Melzo, non nello sperduto paesino del sudest asiatico. Sono 80 km. Non ha la Brebemi e non ha nemmeno la viabilità corretta attorno all'ingresso dell'A4.
Il navigatore dello smartphone è assolutamente paragonabile ed anzi, molto migliore nella maggior parte dei casi (per esempio la velocità di digitazione degli indirizzi, informazione in tempo reale sul traffico, ecc). L'unica mancanza su smartphone è lo schermo più piccolo (a meno che non si abbia un tablet o un phablet, in quel caso la dimensione è la stessa o addirittura superiore). Le mappe in locale si possono salvare anche sul telefono (sia google maps che here, come ti dicevo) e dunque ovviamente non importa che gestore hai o se sei all'estero.
Le mappe sono le stesse, è vero... ma non il loro aggiornamento! Here usa le stesse identiche mappe della nostra giulietta (puoi verificarlo dal sito), ma loro stessi
SUL LORO SITO ti dicono:
Perché aggiornare il mio navigatore satellitare?
Perché le reti stradali sono in continua evoluzione. L'aggiornamento del tuo navigatore satellitare ti aiuta a tenere traccia di queste evoluzioni. 15% del contenuto della tua mappa viene aggiornato ogni anno. In Europa:1.125.208 chilometri di strade nuove o modificate
693.786 punti di interesse nuovi
652.365 strade con inversione dei sensi unici
E molto, molto di più.
Più semplicemente, aggiornare il tuo navigatore satellitare ti aiuta a:
Risparmiare tempo
Arrivi a destinazione rapidamente, percorrendo tragitti più accurati.
Risparmiare carburante (e denaro)
Riduci le probabilità di sprecare carburante, con una mappa più precisa. Risparmiare carburante significa risparmiare soldi.
Essere più sicuro
Con i POI aggiornati, non ci saranno più sorprese! Sai dove stai andando.
Peccato che poi non ci siano aggiornamenti successivi al Q4 del 2013 (mentre su smartphone sì, eccome).
Perdonami ma non mi sembra proprio di parlare a vanvera né per sentito dire, purtroppo aggiungerei, visto che il nostro (pessimo) navigatore lo possiedo anche io.
PS: non confondere le foto aeree satellitari e di StreetView con la cartografia delle mappe, sempre aggiornate appena comunicate da parte degli enti preposti.