Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ma non benissimo però...
Non capisco... intendi la qualità dello streaming? Se si, ti confermo che la qualità è ottima senza distorsioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non capisco... intendi la qualità dello streaming? Se si, ti confermo che la qualità è ottima senza distorsioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok, va bene.

Ciao!
Ho una Giulietta my2014 di novembre 2015...
Posso installare secondo voi un uconnect con navigatore?
Qualcuno ha foto di come si smonta la plastica intorno alla radio?
Grazie 1000!!!
Se lo fai per il navigatore lascia perdere, è terribile e non aggiornato, non vale la pena. Piuttosto prendine uno dedicato.
Se lo fai per tutto l'infotainment è un altro discorso, ma se ora hai già il 5" non so cosa cambi a parte il navigatore...

- Informazione Pubblicitaria -

Se lo fai per il navigatore lascia perdere, è terribile e non aggiornato, non vale la pena. Piuttosto prendine uno dedicato.
Se lo fai per tutto l'infotainment è un altro discorso, ma se ora hai già il 5" non so cosa cambi a parte il navigatore...
Attenzione a dare notizie false.... Il mio aggiornamenti a parte, mi ha sempre portato a giro......
E uno dedicato lo cerco ora per la mia nuova auto, e ci vogliono i soldini per un 2din serio.....
Ti dico così perché io non montai i Brembo per questi discorsi da bar, letti sul forum prima dell'acquisto della mia Giulietta, e feci uno sbaglio enorme.

Attenzione a dare notizie false.... Il mio aggiornamenti a parte, mi ha sempre portato a giro......
E uno dedicato lo cerco ora per la mia nuova auto, e ci vogliono i soldini per un 2din serio.....
Ti dico così perché io non montai i Brembo per questi discorsi da bar, letti sul forum prima dell'acquisto della mia Giulietta, e feci uno sbaglio enorme.
Personalmente ritengo insoddisfacente un navigatore non aggiornato da due anni abbondanti, quando ci sono alternative economiche o addirittura gratuite che funzionano meglio. Voglio dire, ormai uno smartphone con google maps (o nokia here, per restare sui gratuiti) ce l'abbiamo quasi tutti.

Certo che anche il navigatore della Giulietta ti porta in giro, però quando non hai strade, rotonde, addirittura autostrade (la BreBeMi)... secondo me l'utilità del navigatore viene meno, a maggior ragione se è un optional che ti fanno pagare 1.300€.
A dirla tutta anche la digitazione per l'inserimento di un indirizzo è poco convincente, davvero lenta, ma è un altro discorso che può passare in secondo piano.

Bravissimo, ottima puntualizzazione.

Davvero vi sentite di consigliare 1300€ di spesa per un navigatore che non ha tutte le strade, ti fa sbagliare uscite alle rotonde (perché banalmente sono state modificate) e ti obbliga tutte le volte a chiederti "seguo i cartelli o il navigatore"?

Sinceramente io spenderei 50€ per un buon supporto auto per lo smartphone con caricatore (magari con fissaggio magnetico e carica ad induzione) ed userei google maps o here.

Mi sembra più un discorso da bar "in qualche modo ti porta in giro", detto fra noi.

Poi, liberissimi di spendere come si vuole, ma almeno si sappia che il navigatore ha mappe di fine 2013 (perché ovviamente prima di prenderlo non viene specificato).

Personalmente ritengo insoddisfacente un navigatore non aggiornato da due anni abbondanti, quando ci sono alternative economiche o addirittura gratuite che funzionano meglio. Voglio dire, ormai uno smartphone con google maps (o nokia here, per restare sui gratuiti) ce l'abbiamo quasi tutti.

Certo che anche il navigatore della Giulietta ti porta in giro, però quando non hai strade, rotonde, addirittura autostrade (la BreBeMi)... secondo me l'utilità del navigatore viene meno, a maggior ragione se è un optional che ti fanno pagare 1.300€.
A dirla tutta anche la digitazione per l'inserimento di un indirizzo è poco convincente, davvero lenta, ma è un altro discorso che può passare in secondo piano.

Ora ho un Tom Tom che per immettere un indirizzo impiego molto più di quando avevo il 6.5, le mappe sono uguali per tutti sono in mano ad un'unica società, quindi se andavo per prati con il 6.5 (mai successo) lo farò anche con il Tom Tom (succedeva con quello di mio nipote),
Per essere sicuro di quello che dici devi averlo per due anni come lo avuto io, non per sentito dire, io ho anche il 5 sulla Mito di mia moglie, e robbetta rispetto al 6.5 solo il touch screen e di un'altra categoria, ha i DAB, è uno schermo migliore non solo per la grandezza, è un nav meglio delle crucche, perché ho avuto anche una Mercedes con un comand da 3200€ che era ridicolo, in confronto al 6.5.
Per andare in giro intendo arrivare a Parigi con acqua come mattonate e scendere davanti all'albergo,

Davvero vi sentite di consigliare 1300€ di spesa per un navigatore che non ha tutte le strade, ti fa sbagliare uscite alle rotonde (perché banalmente sono state modificate) e ti obbliga tutte le volte a chiederti "seguo i cartelli o il navigatore"?

Sinceramente io spenderei 50€ per un buon supporto auto per lo smartphone con caricatore (magari con fissaggio magnetico e carica ad induzione) ed userei google maps o here.

Mi sembra più un discorso da bar "in qualche modo ti porta in giro", detto fra noi.

Poi, liberissimi di spendere come si vuole, ma almeno si sappia che il navigatore ha mappe di fine 2013 (perché ovviamente prima di prenderlo non viene specificato).

Non puoi paragonare uno smartfone con un prodotto integrato, è un paragone che non regge anche se hai la Tim, io non mai sbagliato un'uscita son sempre andato dove volevo, ripeto se non lo hai mai avuto non dare notizie false, gli aggiornamenti non esistono neanche in Mercedes ogni mese, forse esce un disco di aggiornamento all'anno vogliono 250€ e magari vede una rotatoria in più.... Sempre che il comune l'abbia segnalata.... Sennò anche con il tuo smartfone con mappe caricate non la vedi,
la società che possiede le mappe è la stessa per tutti, non mi dire che con Google vedi meglio perché nel giardino di casa mia c'è ancora il Classe A, che sono due anni che l'ho venduta...
Non si tratta di consigliare male ma di non dare notizie per sentito dire.

Non è per sentito dire, il navigatore ce l'ho e proprio per questo lo sconsiglio, anche e soprattutto a fronte del suo prezzo.
L'ho voluto seguire (come test) per andare da Brescia a Melzo, non nello sperduto paesino del sudest asiatico. Sono 80 km. Non ha la Brebemi e non ha nemmeno la viabilità corretta attorno all'ingresso dell'A4.
Il navigatore dello smartphone è assolutamente paragonabile ed anzi, molto migliore nella maggior parte dei casi (per esempio la velocità di digitazione degli indirizzi, informazione in tempo reale sul traffico, ecc). L'unica mancanza su smartphone è lo schermo più piccolo (a meno che non si abbia un tablet o un phablet, in quel caso la dimensione è la stessa o addirittura superiore). Le mappe in locale si possono salvare anche sul telefono (sia google maps che here, come ti dicevo) e dunque ovviamente non importa che gestore hai o se sei all'estero.

Le mappe sono le stesse, è vero... ma non il loro aggiornamento! Here usa le stesse identiche mappe della nostra giulietta (puoi verificarlo dal sito), ma loro stessi SUL LORO SITO ti dicono:
Perché aggiornare il mio navigatore satellitare?
Perché le reti stradali sono in continua evoluzione. L'aggiornamento del tuo navigatore satellitare ti aiuta a tenere traccia di queste evoluzioni. 15% del contenuto della tua mappa viene aggiornato ogni anno. In Europa:1.125.208 chilometri di strade nuove o modificate
693.786 punti di interesse nuovi
652.365 strade con inversione dei sensi unici
E molto, molto di più.
Più semplicemente, aggiornare il tuo navigatore satellitare ti aiuta a:
Risparmiare tempo
Arrivi a destinazione rapidamente, percorrendo tragitti più accurati.

Risparmiare carburante (e denaro)
Riduci le probabilità di sprecare carburante, con una mappa più precisa. Risparmiare carburante significa risparmiare soldi.

Essere più sicuro
Con i POI aggiornati, non ci saranno più sorprese! Sai dove stai andando.
Peccato che poi non ci siano aggiornamenti successivi al Q4 del 2013 (mentre su smartphone sì, eccome).

Perdonami ma non mi sembra proprio di parlare a vanvera né per sentito dire, purtroppo aggiungerei, visto che il nostro (pessimo) navigatore lo possiedo anche io.

PS: non confondere le foto aeree satellitari e di StreetView con la cartografia delle mappe, sempre aggiornate appena comunicate da parte degli enti preposti.

X