Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Buonasera a tutti.
Dopo 3 mesi di utilizzo della macchina senza problemi, lo Connect della mia Giulietta MY2016 inizia ad avere i primi problemi.

Premessa :
Già da qualche giorno ho notato un distacco, di tanto in tanto, del mio cellulare dal bluetooth della macchina. Di tanto in tanto mi dice " Nessun dispositivo registrato " mentre sono in chiamata, cosa che mi costringe a prendere il telefono e proseguire la conversazione senza vivavoce. A volte si riconnette da solo poi dopo qualche secondo, a volte devo spegnere e riaccendere lo UConnect. Non so definire se il problema sia imputabile al mio telefono ( Galaxy Note 4 ) e al fatto che connesso a quest'ultimo ho anche uno smartwatch, ma mi sembra assai strano che sia così frequente.

Il problema vero comunque è che questa sera mentre ero di ritorno a casa sia la porta USB che il bluetooth hanno cessato di funzionare.
Fondamentalmente, rimane bloccato ( senza dire nulla ) sulla lettura della USB e poi torna sulla radio, come se non riuscisse a leggerla ( cosa che finora ha fatto senza problemi ). La cosa bella è che se provo a togliere la chiavetta USB, tra i device connessi risulta ancora e fa la stessa identica cosa. Ho provato a spegnere, riaccendere, spegnere l'auto, riaccendere l'auto, staccare e riattaccare la chiavetta USB, niente. Stesso identico problema col bluetooth, sembra ci sia un dispositivo collegato ( che mi fa scegliere tra i devices sul tab media ) ma non fa niente, sta fermo 10 secondi e switcha sulla radio.

Ho provato anche a cancellare i dati delle applicazioni ( forzando, in qualche modo, almeno un mini reset ) ma niente. Non sono riuscito a capire se e come è prevista una procedura di soft reset del dispositivo ( anche azzerando tutto ciò che avevo sopra ) ma non l'ho trovata.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille, Marco
Cercavo anche io un reset sebza disconettere batteria eccetera per un problema con deezer...

@Supergiuliettista stamattina ha ripreso a funzionare correttamente, ha dell'incredibile. Evidentemente ha un timeout dopo magari una venti minuti/mezz'orache l'auto è spenta e forza uno shutdown, cosa che l'ha fatto riprendere.
Sta di fatto che domani mattina, visto che ho l'aggiornamento della centralina all'alfa, mi faccio spiegare bene che cosa è successo. E' inaccettabile che dopo 3 mesi che ho acquistato una vettura, un sistema funzioni in questo modo

- Informazione Pubblicitaria -
ho il file... ma quando inserisco la chiavetta mi dice cosi.....

Allegati

• 20160908_195315.jpg
    20160908_195315.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 286
Buona sera a tutti...spero di postare nella sezione giusta...
possiedo giulietta gpl turbo 1.4 del 2014...collego via blutut il mio iphone 5 e funziona correttamente ma non legge gli sms,a qualcuno di voi li legge?c'è qualche impostazione da modificare?grazie mille!

Buona sera a tutti...spero di postare nella sezione giusta...
possiedo giulietta gpl turbo 1.4 del 2014...collego via blutut il mio iphone 5 e funziona correttamente ma non legge gli sms,a qualcuno di voi li legge?c'è qualche impostazione da modificare?grazie mille!
Hai dato il consenso alla lettura degli SMS la prima volta?

Veramente il cell me lo ha connesso la prima volta il tizio del concessionario...non so'...sai dirmi la procedura X verificare?

X