Buonasera a tutti.
Dopo 3 mesi di utilizzo della macchina senza problemi, lo Connect della mia Giulietta MY2016 inizia ad avere i primi problemi.
Premessa :
Già da qualche giorno ho notato un distacco, di tanto in tanto, del mio cellulare dal bluetooth della macchina. Di tanto in tanto mi dice " Nessun dispositivo registrato " mentre sono in chiamata, cosa che mi costringe a prendere il telefono e proseguire la conversazione senza vivavoce. A volte si riconnette da solo poi dopo qualche secondo, a volte devo spegnere e riaccendere lo UConnect. Non so definire se il problema sia imputabile al mio telefono ( Galaxy Note 4 ) e al fatto che connesso a quest'ultimo ho anche uno smartwatch, ma mi sembra assai strano che sia così frequente.
Il problema vero comunque è che questa sera mentre ero di ritorno a casa sia la porta USB che il bluetooth hanno cessato di funzionare.
Fondamentalmente, rimane bloccato ( senza dire nulla ) sulla lettura della USB e poi torna sulla radio, come se non riuscisse a leggerla ( cosa che finora ha fatto senza problemi ). La cosa bella è che se provo a togliere la chiavetta USB, tra i device connessi risulta ancora e fa la stessa identica cosa. Ho provato a spegnere, riaccendere, spegnere l'auto, riaccendere l'auto, staccare e riattaccare la chiavetta USB, niente. Stesso identico problema col bluetooth, sembra ci sia un dispositivo collegato ( che mi fa scegliere tra i devices sul tab media ) ma non fa niente, sta fermo 10 secondi e switcha sulla radio.
Ho provato anche a cancellare i dati delle applicazioni ( forzando, in qualche modo, almeno un mini reset ) ma niente. Non sono riuscito a capire se e come è prevista una procedura di soft reset del dispositivo ( anche azzerando tutto ciò che avevo sopra ) ma non l'ho trovata.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille, Marco