Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Sinceramente avevano fatto vedere L app del telefono ma secondo me se si chiede in Fiat di far registrare la propria auto non fanno storie poi bo... Io questo esperimento dell uconnet live lo farò L anno prossimo.. Quando scadrà la garanzia.. E ci saranno più radio in giro
 
Buonasera ragazzi, mi unisco alla discussione segnalando il mio problema: sullo uconnect 5 pollici della mia Giulietta ogni tanto appaiono delle righe/macchie color blu violetto (allego foto) che fanno comunque leggere testo e varie, ma che rovinano lo sfondo grigio alfa romeo. Il problema sembra comparire quando utilizzo piu' spesso il telefono con il bluetooth (iphone 6). Lunedi portero' l'auto in officina (e' ancora in garanzia). Qualcuno ha questo problema e puo' darmi qualche consiglio? Grazie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    116.9 KB · Visualizzazioni: 273
salve, io ho una giulietta Sprint di fine 2015 che originariamente montava l'uconnect da 5". Poco tempo fa ho montato L'unconnect live 2016 di una giulietta My2016. Appena montata mi lampeggia l'odometro. Una cosa che ho notato e che se accendo la macchina passa da Radio a Usb, ogni volta che accendo la macchina con uconnect acceso, e i servizi live non funzionano. La domanda è con allineamento da parte dell'alfa risolvo sia il problema dello swich usb radio? oltre che i servizi live e odometro?
P.s. Ho letto che se i servizi live di quel navigatore sono stati attivati su un indirizzo email e poi la macchina successivamente è stata venduta per essere riabilitati su un'altra email bisogna chiamare l'alfa. se qualcuno mi può spiegare
 
Ciao..
Allora se ti lampeggiano i km .. Vuol dire che devi fare un allineamento proxy .. In poche parole devi far riconoscere la nuova periferica all auto .. Facilmente risolverai anche il problema radio / usb
Puoi farti fare il lavoro in in officina es: bosh service midas o addirittura tu stesso con multiecuscan ed elm ..
Hai la versione 5 o 6.5 del live ..? Hai provato ad abilitare L app sul cellulare registrandoti al sito e poi a fare la connessione Bluetooth con L auto .. L auto in se non ha connessione internet..
Puoi postare un immagine della schermata app ?

L app è questa in foto del allegato Visualizza allegato 129830
 
Ho provato a portarla a diversi elettrauto come bosh ma qui a Catania nessuno è riuscito a risolvere per l'allineamento o quantomeno nessuno aveva il Leonardo o multiecuscan. Uno solo ha il Leonardo ma ha chiesto per questo tipo di intervento 80 euro così come l'afa romeo. Cmq si, mi sono registrato e scaricato l'app di uconnect live ma al momento che mi intefaccio via Bluetooth mi dice questo:
La schermata sul'uconnect è questa senza dati
 

Allegati

  • Screenshot_20160905-211738.png
    Screenshot_20160905-211738.png
    66.9 KB · Visualizzazioni: 266
  • DSC_0963.JPG
    DSC_0963.JPG
    97.7 KB · Visualizzazioni: 316
Nella mia foto c'era L app
Allora secondo me hai 2 problemi..
Il primo è proprio L allineamento proxy .. Questo lo devi risolvere.. Se vuoi fare da solo la spesa e quella .. Una elm 327 ( ti sconsiglio la Bluetooth per allineamento proxy) con il cavo la paghi dai 20 ai 40 euro.. Mentre il programma costa 50 euro .. Ma nel caso non funziona qualcosa puoi contattare il programmatore.. Come spiegavo qualche post indietro.. (Il famoso Yani)
Risolto questo facilmente risolverai il secondo problema..quello fra la connessione del cellulare e della radio..
Ma non ti da nessuna informazione?? Performance?? La navigazione.. E L audio navigazione?

Multiecuscan lo si scarica qui
Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars
La versione a pagamento fa tutto
La elm la trovi su ebay
 
per l'allineamento aspetto di trovare qualcuno con prezzi più onesti. Cmq l'uconnect funziona... Sia navigazione che audio che anche i dati del trip streaming Bluetooth. Le uniche cose che non vanno sono la connessione dell'app live sul cell e le app live che non non rilevano dati.
 
Ma quando hai il telefono connesso con il Bluetooth.. Chiamate messaggi .. L app non connette.. Usi il 3G/4g ?? Non riesci a fare una connessione con il Wi-Fi?
In teoria non dovrebbe centrare L allineamento.. Ti dà un avviso di errata connessione fra cellulare e radio
Però non conoscendo la logica potrebbe centrare anche L allineamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato sia con il telefono connesso in 3g che con il telefono in wifi, l'app mi dice sempre lo stesso errore.