Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Giorno.
Da circa un mesetto, mentre sono in chiamata (ho Uconnect 5), si verificano frequenti disconnessioni e riconnessioni.
In pratica per circa 5-6 secondi perde la connessione, mi trasferisce la chiamata sullo smartphone, si riconnette subito dopo e torna normale.
Prima della disconnessione ho notato che "perdendo la voce" si sentono come dei rumori di interferenza (simili a tic tic tic), poi cade. Ho notato quei rumori anche in alcuni casi in cui non si disconnette.
Uso il tel per lavoro ed è assai fastidiosa come cosa, e non riesco a risolverla.
Ho un Nexus 4, quindi Android.




Si succede, ma la frequenza e il fatto che sia totalmente random forse non aiutano a risolvere dato che se non riesci a portarla in officina nel momento in cui avviene...
Cmq anche a me è successo 3-4 volte in 5 mesi.

A proposito di aggiornamenti, ne rilasciano? Nel caso, li fanno solo in officina?

Credo che il problema dipenda dal fatto di avere un nexus...leggevo in una tabella che ora non trovo che i nexus non vengono completamente supportati...infatti con il mio Nexus 5 riesco solo ad effettuare e ricevere chiamate ma non riesco ad es a scaricare la rubrica... spero in qualche aggiornamento software

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Credo che il problema dipenda dal fatto di avere un nexus...leggevo in una tabella che ora non trovo che i nexus non vengono completamente supportati...infatti con il mio Nexus 5 riesco solo ad effettuare e ricevere chiamate ma non riesco ad es a scaricare la rubrica... spero in qualche aggiornamento software

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baratterei volentieri il fatto di non poter usare rubrica etc. con il poter fare delle telefonate senza continue disconnessioni :D

A parte questo ho trovato sul sito Uconnect la possibilità di verificare la compatibilità tra l'impianto e lo smartphone.
Effettivamente non è presente il nexus 5, ma il nexus 4 (il mio) si. Contrariato mi sono messo a cercare in giro per la rete.

Ho trovato alcune informazioni che sembrano più riguardare Android, che appare essere il problema. Sembra vi sia una sorta di bug, che peraltro si "trascina" da versione a versione, che da informazioni sbagliate tra smartphone e uconnect. Queste portano uconnect a terminare la chiamata.

Per confermare la cosa suggeriscono di chiedere a uconnect di comporre il numero precedente chiamato nel momento in cui avviene la disconnessione, questo dovrebbe generare una sorta di paradosso visto che nello smartphone la chiamata è ancora attiva. Almeno ho capito così.

Fatto sta che però non si parla di soluzioni, e al solito le speranze vengono riposte sempre in un fix di Android che però non sembra arrivare mai :(
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ho letto buona parte della discussione, ho telefonato al numero verde della alfa romeo, ma non ho trovato risposta. Si tratta di questo: io ho il Uconnect 5 quando l’accedo parte la radio e si collega al mio telefono; volevo sapere è possibile rimanere con il telefono collegato e non sentire la radio. L’unico sistema è schiacciare il tasto mute o posso spegne la radio e rimanere con il telefono collegato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

anche l'uconnect 6,5 ha questo problema, per non ascoltare la radio devo spingere il tasto mute, vorrei sapere chi ha progettato questo sistema....
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ho letto buona parte della discussione, ho telefonato al numero verde della alfa romeo, ma non ho trovato risposta. Si tratta di questo: io ho il Uconnect 5 quando l’accedo parte la radio e si collega al mio telefono; volevo sapere è possibile rimanere con il telefono collegato e non sentire la radio. L’unico sistema è schiacciare il tasto mute o posso spegne la radio e rimanere con il telefono collegato?

Se vuoi sentire i file che hai sul telefono,o lo colleghi via USB o bluetooth puoi scegliere trammite il tasto media ,in caso di telefonata il volume della radio si abbassa da se.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

il problema non è questo, ma come spegnere la radio senza spegnere tutto il sistema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

il problema non è questo, ma come spegnere la radio senza spegnere tutto il sistema

Prova a premere media poi bluetooth,se non accedi a nessun file del telefono la radio sta spenta e non senti niente.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grazie marcello proverò come mi hai suggerito, però potevano mettere un tasto che escludeva la radio
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grazie marcello proverò come mi hai suggerito, però potevano mettere un tasto che escludeva la radio

Nessuno è perfetto.........poi ho detto prova,non ne sono sicuro,io non mi ero mai posto il problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Si succede, ma la frequenza e il fatto che sia totalmente random forse non aiutano a risolvere dato che se non riesci a portarla in officina nel momento in cui avviene...
Cmq anche a me è successo 3-4 volte in 5 mesi.

A proposito di aggiornamenti, ne rilasciano? Nel caso, li fanno solo in officina?
Oohhh grazie per la risposta! Finalmente qualcuno si è degnato! Io ho un nexus2, credete sia dovuto a questo? Bohhh...cmq durante le chiamate disconnessioni io non ne ho mai avute, altra domanda vediamo se tu mi sai dire qualcosa... io in genere appena entro in macchina ho l'abitudine di accendere subito il quadro strumenti aspettare 3-4 secondi e mettere in moto, spesso così facendo capita che l' uconnect non sempre riesce a visualizzare il logo alfa romeo che appare all'accensione oppure lo visualizza ma si spegne subito (alla prima accensione della radio poi mi fa vedere il logo e dopo il messaggio di guida sicura) invece se quando entro in macchina prima di accendere il quadro faccio passare un po di tempo (ad esempio mettendo la cintura di sicurezza) poi all'accensione del quadro il logo viene visualizzato per quei normali 3 secondi e poi si spegne (all'accensione della radio il logo non si vede più). A te risulta questo? Cmq si credo che ci voglia un aggiornamento anche se non so sia già disponibile
 
X