Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti, dopo 3 o 4 giorni di smanettamento sull'Uconnect 6.5" mi permetto di segnalare qualche punto critico di questo apparecchio, anche per confrontarmi con gli altri utenti:
- ma possibile che con i comandi al volante su e giù (così come la rotella a destra tune scroll) va avanti e indietro con la frequenza radio e non con la radio preselezionata e memorizzata? Non sarebbe molto più utile questa seconda ipotesi?
- la voce del navigatore non dovrebbe interrompere la radio perché si senta meglio? E soprattutto ancora più grave, ma possibile che mentre telefono in vivavoce questa non si zittisca e il mio interlocutore deve sentire le indicazioni del navigatore al telefono?
- ma perché premendo il tasto NAV qualche volta mi fa vedere la mappa e qualche volta il menù introduttivo con "Dove vuoi andare?". Sembra random la cosa, non influenzata dal fatto che stia già navigando su un percorso o no!
- nel vostro Uconnect quanto è il valore massimo di luminosità per il giorno? Io sono sicuro che al momento del ritiro era 10, adesso si ferma a 8......
- la funzionalità "lunghezza risposta vocale" su cosa influisce? Avete notato differenze? Io no.....
- ritornando al discorso di ALFA dna......a me previa attivazione mi visualizza autovelox e photored sulla mappa ma non bippa per niente in prossimità, né che io stia navigando né se visualizzo solo la mappa......sull'Uconnect 5" della 500L lo fa addirittura se la mappa non è visualizzata......
- ed infine l'aggiornamento della mappe......abbastanza carente, ma anche a voi risulta che mancano un bel po'di vie nel database della mappa? Come si fa a vedere se è una mappa aggiornata? Sono stati già rilasciati degli aggiornamenti?
Vorrei sapere un po'le vs opinioni su questi punti!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

- ma possibile che con i comandi al volante su e giù (così come la rotella a destra tune scroll) va avanti e indietro con la frequenza radio e non con la radio preselezionata e memorizzata? Non sarebbe molto più utile questa seconda ipotesi?

Io non ho il NAV e rispondo solo su questa, dicendo che pure io troverei più utile la seconda ipotesi !!! Qualcuno sa se è fattibile??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

- ritornando al discorso di ALFA dna......a me previa attivazione mi visualizza autovelox e photored sulla mappa ma non bippa per niente in prossimità, né che io stia navigando né se visualizzo solo la mappa......sull'Uconnect 5" della 500L lo fa addirittura se la mappa non è visualizzata......
Errata corrige, mi scuso per l'imprecisione.....lo fa anche il nostro Uconnect 6.5" (bip in navigazione - durante visione mappa - fuori dalla schermata NAV)! Ero stato tratto in errore poichè avevo silenziato la voce del navigatore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti, dopo 3 o 4 giorni di smanettamento sull'Uconnect 6.5" mi permetto di segnalare qualche punto critico di questo apparecchio, anche per confrontarmi con gli altri utenti:
- ma possibile che con i comandi al volante su e giù (così come la rotella a destra tune scroll) va avanti e indietro con la frequenza radio e non con la radio preselezionata e memorizzata? Non sarebbe molto più utile questa seconda ipotesi?
- la voce del navigatore non dovrebbe interrompere la radio perché si senta meglio? E soprattutto ancora più grave, ma possibile che mentre telefono in vivavoce questa non si zittisca e il mio interlocutore deve sentire le indicazioni del navigatore al telefono?
- ma perché premendo il tasto NAV qualche volta mi fa vedere la mappa e qualche volta il menù introduttivo con "Dove vuoi andare?". Sembra random la cosa, non influenzata dal fatto che stia già navigando su un percorso o no!
- nel vostro Uconnect quanto è il valore massimo di luminosità per il giorno? Io sono sicuro che al momento del ritiro era 10, adesso si ferma a 8......
- la funzionalità "lunghezza risposta vocale" su cosa influisce? Avete notato differenze? Io no.....
- ritornando al discorso di ALFA dna......a me previa attivazione mi visualizza autovelox e photored sulla mappa ma non bippa per niente in prossimità, né che io stia navigando né se
- ed infine l'aggiornamento della mappe......abbastanza carente, ma anche a voi risulta che mancano un bel po'di vie nel database della mappa? Come si fa a vedere se è una mappa aggiornata? Sono stati già rilasciati degli aggiornamenti?
Vorrei sapere un po'le vs opinioni su questi punti!
anche io non ho notato nessuna differenza tra la lunghezza della risposta vocale, sono uguali secondo me, per la luminosità non ci ho fatto caso se arriva a 10 o si ferma a 8, però anche a me fa la stessa cosa quandi pigio il pulsante nav, qualche volta mostra la mappa e altre il menù introduttivo, per quanto riguarda la frequenza radio concordo con te era più utile che spostasse quelle memorizzate
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

io ho il 5'' e il parametro regola lunghezza della risposta vocale, ti taglia la voce del display in chiamata; ad esempio se clicchi il tasto per chiamare, ti dirà "dica il nome da voler chiamare" (o una cosa simile), disattivandola, ti evita questa risposta, e devi dire direttamente "chiama marco rossi" ad esempio, senza che prima devi aspettare la voce. ;)

non so se mi son spiegato xD
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

- la voce del navigatore non dovrebbe interrompere la radio perché si senta meglio? E soprattutto ancora più grave, ma possibile che mentre telefono in vivavoce questa non si zittisca e il mio interlocutore deve sentire le indicazioni del navigatore al telefono?

Ciao, ci avevo fatto caso anche io, però se ci pensi va bene così, perchè te hai una destinazione da seguire che tu sia la telefono o no, se la voce si ferma quando telefoni saresti costretto a fermarti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Vabbè si possono seguire anche le.indicazioni grafiche su monitor......non so tutti i miei interlocutori al cellu sono rimasti sorpresi!!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Vabbè si possono seguire anche le.indicazioni grafiche su monitor......non so tutti i miei interlocutori al cellu sono rimasti sorpresi!!

Se ti può consolare lo faceva anche quello della Mercedes.........che costava 3200 eurini!
Io non penso che sia un difetto, le altre cose che hai notato si poteva fare meglio, quello si.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Aggiornamento su Siri e lo uConnect.

Come vi ho scritto tempo fa, con iOS 8 (che verrà rilasciato [forse] a Settembre) sarà possibile richiamare Siri semplicemente dicendo "Hey Siri" un po' come avviene già con i dispositivi Android. Questa funzione, però, sarà solamente disponibile quando il dispositivo è sotto carica. Quindi per far funzionare il tutto sarà necessario collegare il telefono alla porta USB dello uConnect e connetterlo tramite Bluetooth.

C'è una seconda via e la cosa bella è che è disponibile da subito ma richiede il JailBreak. Installando il tweak chiamato OkSiri è possibile avere le stesse funzioni di iOS 8 ma con qualche opzione in più. Con questo tweak è possibile decidere arbitrariamente quando il telefono deve essere in "ascolto". Con l'aiuto di Activator (un dei tweak più famosi in assoluto) è possibile mettere in ascolto il telefono quando viene connesso allo uConnect. Quindi lasciando il Bluetooth del telefono acceso, basterà entrare in auto e non bisogna fare altro.

Figo, no?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ma serve per interagire con la voce con iphone??
Scusa la pochezza della domanda?
 
X