Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti. Ho la giulietta my2014 da un giorno e lo uconnect mi sembra funzionare come si deve. Avrei solo due domande se potete aiutarmi:

- è normale che nello streaming bluetooth da telefono non vengano caricate le copertine degli album?
- Visto che su 500X e altre è uscita la versione Live di uconnect che si interfaccia con l'app per smartphone, secondo voi c'è un sistema o la possibilità che in futuro anche il nostro venga aggiornato con le stesse funzioni? Oltretutto non ho capito dove si scaricano gli aggiornamenti se c'è un sito apporsito...

Ciao! Grazie
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti. Ho la giulietta my2014 da un giorno e lo uconnect mi sembra funzionare come si deve. Avrei solo due domande se potete aiutarmi:

- è normale che nello streaming bluetooth da telefono non vengano caricate le copertine degli album?
- Visto che su 500X e altre è uscita la versione Live di uconnect che si interfaccia con l'app per smartphone, secondo voi c'è un sistema o la possibilità che in futuro anche il nostro venga aggiornato con le stesse funzioni? Oltretutto non ho capito dove si scaricano gli aggiornamenti se c'è un sito apporsito...

Ciao! Grazie

- si è normale, lo streaming bluetooth ha una qualità di poco inferiore rispetto a quella via cavo o usb, per cui le copertine non vengono scaricate.
- per ora non credo sia possibile, in futuro chissà, spero di si, visto che non è bello vedere fiat e jeep che montano Uconnect all'avanguardia e ALFA quelli vecchi; gli aggiornamenti si fanno in concessionaria.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

- si è normale, lo streaming bluetooth ha una qualità di poco inferiore rispetto a quella via cavo o usb, per cui le copertine non vengono scaricate.
- per ora non credo sia possibile, in futuro chissà, spero di si, visto che non è bello vedere fiat e jeep che montano Uconnect all'avanguardia e ALFA quelli vecchi; gli aggiornamenti si fanno in concessionaria.

Speriamo, sarebbe un bel regalo. In ogni caso non posso usare il cavo perchè uso un'app di streaming che non credo sarebbe riconosciuta via usb. Proverò...
Grazie!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Speriamo, sarebbe un bel regalo. In ogni caso non posso usare il cavo perchè uso un'app di streaming che non credo sarebbe riconosciuta via usb. Proverò...
Grazie!

A me con Spotify se uso il cavo USB mi fa vedere tutto, ma onestamente di visualizzare la foto della copertina non me ne frega nulla ecco perchè uso lo streaming AD2P wireless :)
 
  • Like
Reactions: Corte2.0
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Montato il 6.5 aftermarket ma originale e come nuovo sulla mia giulietta 2000jtdm2 del fine 2014.Poi x 500 euro compreso montaggio non ho fatto tanto lo schizzinoso..Le mie domande ed i miei dubbi sono....
1)Non trovo il manuale sul sito..alfaromeo
2)Prima di riconfigurare il body computer x il navy vedevo la radio DAB adesso se schiaccio radio vedo solo FM AM ma nelle opzioni c'è la DAB...
3)La guida mi esce solo dalla cassa lato guida..ma è possibile???Poi quando ascolti la musica e c'è il navigatore che parla il livello della musica non dovrebbe abbassarsi???
Grazie a tutti quelli che mi daranno delle risposte...
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Montato il 6.5 aftermarket ma originale e come nuovo sulla mia giulietta 2000jtdm2 del fine 2014.Poi x 500 euro compreso montaggio non ho fatto tanto lo schizzinoso..Le mie domande ed i miei dubbi sono....
1)Non trovo il manuale sul sito..alfaromeo
2)Prima di riconfigurare il body computer x il navy vedevo la radio DAB adesso se schiaccio radio vedo solo FM AM ma nelle opzioni c'è la DAB...
3)La guida mi esce solo dalla cassa lato guida..ma è possibile???Poi quando ascolti la musica e c'è il navigatore che parla il livello della musica non dovrebbe abbassarsi???
Grazie a tutti quelli che mi daranno delle risposte...

Ti sei perso un messaggio scritto alcuni messaggi prima (va configurato con il leonardo sennò il DAB lo perdi).
Per la voce esce così a tutti (nelle impostazioni c'è il volune), visto che alla guida ci sei te non vedo chi altro lo dovrebbe sentire, cioè gli altri si sentono giustamente la musica, il manuale non me lo fa caricare, forse non ho molti GB a disposizione, sennò te lo caricavo volentieri.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Dall'eLUM lo puoi scaricare da te :)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Si guarda il Navy me lo hanno configurato col Leonardo......lui diceva che serviva solo x la voce...io la DAB la vedevo prima della configurazione del body......hai idea che devono fare che sono in zona,,,,,Li ho appena risentiti...e loro dicono che ci vuole l'antenna x il DAB e senza antenna non possono configurare xchè Leonardo non vede il DAB e vogliono 50xl'antenna e 30 manodopera...alla fine visto che ci sono poche stazioni lascio perdere.....
 
Ultima modifica:
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Pensavo tu avessi l'antenna hai detto che non hai badato a spese, torna dove hai fatto il lavoro per farla montare non costa molto, anche perché le stazioni non sono poche e la qualità del DAB si sente anche con le casse originali di cartone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Veramente intendevo dire che 500 euro mi sembrava un ottimo prezzo...ma adesso questi vogliono altre 80 euro...che non sono poche...Raga se mi dite che ne vale la pena li chiamo e lo faccio fare....ma poi dicono che l'antenna va sul vetro e costa 50+ altri 30 x configurare la radio. ..la mia impressione è che quello che ho risparmiato vogliono riprenderlo. ..