Giulietta MY2014 - consigli per upgrade Uconnect 5

Shalko

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2020
4
4
4
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV
Altre Auto
Smart
Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto al forum e un felice possessore di una Alfa Romeo Giulietta MY2014.
Innanzitutto voglio scusarmi se ripropongo un tema che già, in altri post, è stato trattato ma proprio dalla lettura di una tale moltitudine di interventi la mia confusione è aumentata, soprattutto circa i modelli attualmente in commercio, la possibilità o meno di mantenere tutte le impostazioni e funzioni del sistema Uconnect installato di serie e la tipologia di adattatori/placche/interfacce/antenne da reperire.
Per me è importante che, in seguito alla sostituzione del sistema audio presistente oramai obsoleto, non perda alcuna funzione "originaria".
Dalla lettura dei vai post e dalla premessa precedente ritengo che la scelta debba cadere su uno di questi modelli:
Pioneer AVH-Z9200DAB
Pioneer SPH-DA250DAB
Alpine ILX-702-940AR
(ma è davvero molto costosa)
ATOTO A6 PRO
Ovviamente accetto consigli per eventuali altri modelli....
Ancora più complicata, almeno per me, la questione relativa al materiale di "contorno" (adattatori/placche/interfacce/antenne); tra i vari post ho trovato questo elenco di cose:
- Kit 2 Din Alpine (anche se sorgente di altri produttori?)
- Interfaccia CTUAR1
- Splitter amplificato FM/DAB
Serve altro?
E' chiaro che sono totalmente "ignorante" in materia e che necessito di aiuto da parte di chi è più esperto.
Un grazie a chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo.