Giulietta MY2014 - consigli per upgrade Uconnect 5

Shalko

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2020
3
4
4
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV
Altre Auto
Smart
Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto al forum e un felice possessore di una Alfa Romeo Giulietta MY2014.
Innanzitutto voglio scusarmi se ripropongo un tema che già, in altri post, è stato trattato ma proprio dalla lettura di una tale moltitudine di interventi la mia confusione è aumentata, soprattutto circa i modelli attualmente in commercio, la possibilità o meno di mantenere tutte le impostazioni e funzioni del sistema Uconnect installato di serie e la tipologia di adattatori/placche/interfacce/antenne da reperire.
Per me è importante che, in seguito alla sostituzione del sistema audio presistente oramai obsoleto, non perda alcuna funzione "originaria".
Dalla lettura dei vai post e dalla premessa precedente ritengo che la scelta debba cadere su uno di questi modelli:
Pioneer AVH-Z9200DAB
Pioneer SPH-DA250DAB
Alpine ILX-702-940AR
(ma è davvero molto costosa)
ATOTO A6 PRO
Ovviamente accetto consigli per eventuali altri modelli....
Ancora più complicata, almeno per me, la questione relativa al materiale di "contorno" (adattatori/placche/interfacce/antenne); tra i vari post ho trovato questo elenco di cose:
- Kit 2 Din Alpine (anche se sorgente di altri produttori?)
- Interfaccia CTUAR1
- Splitter amplificato FM/DAB
Serve altro?
E' chiaro che sono totalmente "ignorante" in materia e che necessito di aiuto da parte di chi è più esperto.
Un grazie a chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente