Giulietta MY2014 - Info Riparazioni su Cerchio Brunito!

Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Grazie per i consigli e le risposte,ieri l'ho portata dal carrozziere e per fare il cerchio nuovo mi aveva sparato 120€, cifra che non volevo spendere su un cerchio,dato che (spero di no) potrebbe anche ricapitare, alla fine mi ha consigliato una riparazione da 20€ , ha limato il tutto e ha dato una copertura di vernice con un pennellino....ovviamente mi aveva detto che il risultato non sarebbe stato eccellente, poichè non sarebbe riuscito a riprodurre lo stesso colore brunito dei cerchi (il brunito si ottiene con una lunga procedura, mi ha spiegato) però comunque avrebbe coperto la "ferita" anche da eventuale ossido....morale della favola, sono soddisfatto della riparazione e incazzato con me stesso :D

A mio modesto parere era meglio il graffio che una riparazione del genere.

Per me "ritocco" significa fare un lavoro del genere: https://forum.clubalfa.it/giulietta...bianco-ghiaccio-2011-ce-vr-18.html#post941813

https://forum.clubalfa.it/tagliandi...ature-bolli-su-carrozzeria-66.html#post941172
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Dai non si può vedere una roba simile!

Quando ho letto che lo ha "limato" non credevo ai miei occhi, ma scherziamo?
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Purtroppo per fare questi interventi serve TANTA manualità e dimistichezza.
Ecco perché io non tocco mai nulla :lol2:
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Appunto, meglio evitare di intervenire se vengono fuori "COSE" del genere.
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

A mio modesto parere era meglio il graffio che una riparazione del genere.

Per me "ritocco" significa fare un lavoro del genere: https://forum.clubalfa.it/giulietta...bianco-ghiaccio-2011-ce-vr-18.html#post941813

https://forum.clubalfa.it/tagliandi...ature-bolli-su-carrozzeria-66.html#post941172

Bhe se devo essere sincero,forse in foto si nota di più,ma visto al sole bisogna abbassarsi a guardare il cerchio per accorgersene,di notte non si nota. Ho scritto io "limato", non so di preciso cosa abbia fatto,so solo che ora il cerchio è liscio; la riparazione mostrata nelle tue foto purtroppo mi costava 120€ solo per il maledettissimo brunito,se avessi avuto un cerchio in lega probabilmente con 20€ sarebbe uscito il tuo stesso risultato,il problema grosso mi ha spiegato che è il colore non la riparazione,per ottenere il color brunito vanno applicati più strati di vernice ed è un lavoro lungo.
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

La "mia" riparazione mi è costata 14 euro di vernice che potrò riutilizzare. :)

Il kit ed il colore lo posso usare per altre 100 riparazioni (mi sto in ogni caso toccando le pa.lle :lol2:)
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

La "mia" riparazione mi è costata 14 euro di vernice che potrò riutilizzare. :)

Il kit ed il colore lo posso usare per altre 100 riparazioni (mi sto in ogni caso toccando le pa.lle :lol2:)
Se avessi avuto un cerchio come il tuo (NON brunito) la riparazione mi sarebbe costata 20 € e il risultato sarebbe venuto come a te,il problema,ti ripeto,è il colore :( Io comunque non mi sarei mai sognato di mettere le mani con un kit, avrei rischiato di fare una schifezza,ci vuole una certa manualità che in quel campo non ho :(
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Giustissimo il discorso manualitá, ma il riferimento non è ovviamente a te ma al carrozzaio che è intervenuto. Lui con la manualitá ci deve vivere e dal tipo di lavoro che ha fatto dubito che abbia la fila.

Il problema vernice non si pone. Un qualsiasi colorificio (serio) te la riproduce con pochi euro di spesa.

Si nota tantissimo poi la diversa tonalitá di tinta sul tuo cerchio.

In ogni caso (E LA CHIUDO QUI), se piace e ti aggrada il risultato io non posso essere che felice per te, magari è proprio come hai scritto, in foto sembra una porcata ma dal vivo il risultato è eccellente. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Domanda stupida, ma il colore dei cerchi bruniti non si trova in commercio?
 
X