Giulietta MY2014 - Info Riparazioni su Cerchio Brunito!

Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

puoi metterci quelli replica da 17 anche ;)

I cerchi a turbina sono il mio sogno, peccato che i 18 pollici montino pneumatici troppo bassi per le strade di mmmm delle mie zone!
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Scusate ragazzi, sapete se esiste un "kit ritocco" per i cerchi bruniti o comunque una vernice idonea?

Oggi mentre verificavo la pressione delle gomme mi sono accorto di avere questo piccolo graffio:

WP_20160227_002.jpg

Me lo sono procurato sicuramente 3 giorni fa durante un parcheggio, ma me ne sono accorto solo ora perchè è molto piccolo (guardate rispetto alla valvola di gonfiaggio).
Per questo se possibile vorrei andare di fai da te.
 
Vai da un colorifio tramite le cartelle colore ti fá un campione identico
 
Le cartelle colore per i cerchi bruniti non esistono. Devi farlo riverniciare da un azienda specializzata purtroppo il prezzo è alto, sopra i 100 per averlo identico
 
Penso che x graffietto così piccolo non convenga rigenerare il cerchio, sicuramente un buon carrozziere o un colorificio ben attrezzato hanno una soluzione ottimale al danno ;)
 
Penso che x graffietto così piccolo non convenga rigenerare il cerchio, sicuramente un buon carrozziere o un colorificio ben attrezzato hanno una soluzione ottimale al danno ;)

Si infatti sto addirittura valutando se valga la pena ritoccarlo perchè mi servirebbero solo pochissimi ml di vernice e il resto finirebbe per seccarsi.
Potrei magari informarmi su qual'è la quantità minima di vernice che possono prepararmi. Di sicuro non è pensabile spendere oltre 10 euro per un graffio di queste dimensioni.
Come lo vedete un Uniposca grigio + trasparente a pennello (solo sul graffio ovviamente)?
 
Meno di 50grammi non é possibile per una questione proprio di preparazione.10e non di più.mi raccomando base solvente altrimenti primo lavaggio salta tutto.trasparente non é necessario.se lo siggilli bene non si secca .dopo usato avvolgi il tappo con nastro per carrozzieri
 
i cerchi sono verniciati a polvere non a liquido. ovvio che si può fare un ritocco ma alla prima volta che farai cambiare le gomme (es invernali-estive) proprio xè è sul bordo il ritocco verrà via. come dici tu il danno è talmente minimo che non vale la pena di spendere 100€ per farlo riverniciare tutto. Non dubito che siano riusciti a fare il colore simile e che magari non si veda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I miei fatti riverniciare "TOTALMENTE" bruniti e non a polvere dopo 2 anni ancora perfetti
 
X