Giulietta non parte più

Lino

Nuovo Alfista
22 Agosto 2024
17
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1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum . Qualcuno può aiutarmi la mia Giulietta 1600 105 cavalli non parte più dopo tagliando completo pieno di gasolio e aggiunta di additivo , in pratica la macchina dopo tutto ciò è partita ho girato un po’ una volta che ho spento non è più voluta partire
 
In che senso non parte più? Il motorino di avviamento gira?
 
Si il motorino gira ma non si mette in moto
 
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allora devi prima vedere se arriva gasolio agli iniettori. Inizia a smontare la culatta del filtro. Se c'è gasolio ed è pulito allora devi collegare il computer e vedere quale errore esce. Molto probabile sia qualche sensore tra cui quello dei giri o il sensore pedale della frizione.
 
Il filtro apposto , pompa gasolio ok computer collegato e non dà nessun errore , il meccanico pensa siano gli iniettori , può essere?
 
La macchina quanti km ha? È sempre stata tua?
 
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Per gomma li aveva quei chilometri. A sto punto il meccanico ha già allentato i dadi dei tubicini sul rail degli iniettori e visto se lì il gasolio arriva? Se al rail c'è il gasolio e la centralina non da errori allora puoi fargli smontare gli iniettori. L'additivo se non usato regolarmente negli anni e viene buttato nel serbatoio dopo dieci anni avrà sicuramente smosso qualche fezza di fondo.
 
Per gomma li aveva quei chilometri. A sto punto il meccanico ha già allentato i dadi dei tubicini sul rail degli iniettori e visto se lì il gasolio arriva? Se al rail c'è il gasolio e la centralina non da errori allora puoi fargli smontare gli iniettori. L'additivo se non usato regolarmente negli anni e viene buttato nel serbatoio dopo dieci anni avrà sicuramente smosso qualche fezza di fondo.
Sperando sia questo che danno ci potrà essere a livello economico
 
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Dipende se si riescono a pulire / revisionare. Sennò ti tocca girare per sfasci e trovarli di recupero e farli comunque pulire. Ad occhio & croce 500 ~ 600 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ preparali. Poi se li vuoi nuovi preparane anche 1500. A pensar con malizia ho idea che sia stato il pieno di gasolio annacquato a causare tutti sti guai. E lo dico con certezza in quanto ci lavoro dentro e ne vedo di tutti i colori.
Intanto al tuo posto svuoterei completamente il serbatoio, lo farei lavare con dell'apposito sgrassante e una pompa esterna, poi mi vado a procurare tre ~ quattro lattine di additivo ultra concentrato serio per gli iniettori versandole fino a riempire il filtro del gasolio naturalmente nuovo e sostituito facendo partire l'avviamento. La maggior Concentrazione di prodotto versata direttamente nel filtro del gasolio dovrebbe pulire a dovere gli iniettori. Chiaramente per prima cosa va pulito il serbatoio e scollegato il tubo di ritorno sia dal porta filtro che dalla pompa del serbatoio e anche dal rail e convogliato dentro un bidoncino.

 
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