Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6!

Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

purtroppo la spinta sul diesel dura poco, oltre i 3k giri conviene salire per sfruttare il picco di coppia con la marcia superiore...diciamo che è una delle sue caratteristiche, alcuni la apprezzano altri meno.
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Essendo ancora in rodaggio difficilmente spingo oltre i 3000 giri ma appeno potro ' provero' quanto mi hai detto. Vengo dal benzina ed e' il mio primo diesel mi devo abituare.

Grazie
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

purtroppo la spinta sul diesel dura poco, oltre i 3k giri conviene salire per sfruttare il picco di coppia con la marcia superiore...diciamo che è una delle sue caratteristiche, alcuni la apprezzano altri meno.
posso confermare. Tramite rimappatura si può chiedere di migliorare un po' questa caratteristica oppure no?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

C'e' qualcuno che la possiede e puo' raccontarci le proprie impressioni ?
Io come ho gia' detto dal punto di vista motoristico mi sembra adeguato in tutte le situazioni anche usandolo nella sola conformazione N.
Poi con la gommatura 225 40 18
e' letteralmente incollata al suolo.
L unica impressione che ho avuto e' che usandola in D per quanto dia una bella spinta alla macchina esaurisca troppo in fretta l accelerazione con la senzazione che non vada di piu' oltre.
In pratica carica molto i bassi e poco nella parte alta del contagiri.
Mi piacerebbe di piu' sentire la progressione del motore piuttosto che avere un calcio nel sedere e poi avere un appiattimento.
Forse la mia e' solo una preferenza di guida e senzazioni.

Ecco..mi chiedevo se col 120CV la sensazione fosse diversa...ma non è cosi. E' la stessa impressione che ho sul 1.6 105CV. Per avere piu potenza in alto..bisogna salire di cilindrata :)
 
Ecco..mi chiedevo se col 120CV la sensazione fosse diversa...ma non è cosi. E' la stessa impressione che ho sul 1.6 105CV. Per avere piu potenza in alto..bisogna salire di cilindrata :)

Ripeto il motore secondo me e' piu' che adeguato in ogni situazione e' solo magari che da una giulietta ci si aspetta qualcosina in piu'.
Questa senzazione di cui parlo pero' si sente soprattutto nella guida in pianura mentre in strade di montagna la macchina sembra avere una cavalleria superiore e piacere di guida miglore
 
Salve a tutti, cercavo giusto una discussione del genere, per sentire un po' come andava questo nuovo motore, io sto per acquistare una giulietta sprint e sono indeciso tra questo nuovo 1,6 120 e il 2.0 150 su carta mi sembra che tra i due non c'è molta differenza sia per quanto riguarda i consumi che per quanto riguarda le prestazioni, penso che il 2.0 si senta molto in ripresa, e la differenza tra i due e di 2000 euro, non so proprio cosa fare, ho paura di rimanere deluso in quanto sono un patito dell'alta velocità.
non vado sulle motorizzazioni benzina solo per i costi di essa stessa.
qualche consiglio?
 
Se per te le prestazioni vengono prima di tutto prendi il 2.0...
 
Salve a tutti, cercavo giusto una discussione del genere, per sentire un po' come andava questo nuovo motore, io sto per acquistare una giulietta sprint e sono indeciso tra questo nuovo 1,6 120 e il 2.0 150 su carta mi sembra che tra i due non c'è molta differenza sia per quanto riguarda i consumi che per quanto riguarda le prestazioni, penso che il 2.0 si senta molto in ripresa, e la differenza tra i due e di 2000 euro, non so proprio cosa fare, ho paura di rimanere deluso in quanto sono un patito dell'alta velocità.
non vado sulle motorizzazioni benzina solo per i costi di essa stessa.
qualche consiglio?

Considerando il tuo discorso senza indugiare prendi il 2.0 e non potrai avere ripensamenti, è inutile stare a dire che paragonati il 1.6 e inferiore al 2.0 in tutto... poi stai facendo la spesa...non te ne pentirai
 
Per quanto questo motore possa comportarsi bene in quasi ogni situazione, leggere che in N ha 280 Nm di coppia massima quando la Bravo ne aveva 300 Nm mi lascia abbastanza perplesso... ok, in D si arriva a 320 Nm... ma a quale prezzo (di carburante)???


P.S. Sanno sicuramente meglio di me quel che fanno ma onestamente avrei trovato più sensata come proposta un 1.6 più pronto (al di là del Dynamic) e un solo 2.0, entrambi ai vertici della categoria come prestazioni... anche perchè poi vai in concessionaria e a meno di dire o il 2.0 o niente, fanno di tutto per convincerti a prendere il 1.6... quindi a che serve avere 2 opzioni per il 2.0?
Qual è la logica? Qualcuno riesce a illuminarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per carità ognuno ha le sue idee...ma fare paragoni con altre vetture ed insinuare consumi monstre in D per 20nm di coppia in più mi sembra come cercare il pelo nell'uovo.
Il DNA è una caratteristica peculiare della Giulietta, il fatto di avere 3 settaggi e 3 diversi comportamenti della vettura era roba da supercar...noi l'abbiamo su Giulietta e Mito. Gli altri se lo sognavano su certi segmenti.