Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6!

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da nikus, 25 Febbraio 2015.

  1. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    quali sono statii tuoi motivi?
     
  2. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Guardo a nord con ammirazione, da alfista che ora l'Alfa non ce l'ha! Ahahahahah! Però dai bravo e delta son sorelle più che cugine non cambia manco la plancia ;)
    La Giulietta è la cugina, quella bonaaaa, che non somiglia alle altre 2 ma essendo della stessa famiglia si trova ad essere parente!!!!!

    :ernaehrung004:
     
  3. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Prima di prendere la Giulietta col 105, avevo una Punto col 120.

    Non si discute, il lavoro di affinamento sulla Giulietta è encomiabile, tanto che ho il sospetto che il 105 Alfa sia in realtà dotato di più cavalli. Tuttavia, quello che manca un po' (e si sente) è l'allungo che ci si aspetta da un'auto di questo tipo.

    Per questo penso che il 120, con i dovuti affinamenti Alfa, sarà il motore perfetto per chi fa tanta strada e vuole risparmiare un po' rispetto al 2.0.

    Vedremo quando uscirà!
     
  4. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    A pari allestimento ipotizzo +750 euro come tra le TB-105cv e TB-120cv.
     
  5. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Costi di gestione (assicurazione, bollo), consumi. Vengo da un 2,0 4x4 150 cv benzina da 8 km/l (Toyota Rav4) e sinceramente volevo risparmiare in modo apprezzabile.
    Inoltre le ho provate tutte e due e francamente nonostante viva in zona montana mi basta e avanza l'egregio 1,6 che ha circa il doppio della coppia che aveva il mio vecchio suv a benzina.
    Ciò non toglie - ma non è stato di certo il primo pensiero o la prima soluzione - che finita la garanzia una bella rimappa si potrà fare.
    Per tornare all'argomento principale del thread sicuramente la presenza del 120 cv mi avrebbe posto molti più dubbi (la differenza dei costi assicurativi e di tasse sarebbero poco superiori al 105 cv) rispetto ai pochissimi che ho avuto per i suindicati motivi.
     
  6. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Noto che dopo la presentazione al Salone di Ginevra, AR non parla più di questa versione/motorizzazione.
    Penso che sia per via del fatto che devono far fuori le 105cv in stock
    Il che quadrerebbe con l'operazione rottamazione di aprile e maggio.
    Vedremo se da giugno ci sarà qualche novità....
     
  7. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Le novità dovrebbero essere imminenti. L'addendum del libretto d'uso e manutenzione con il nuovo motore è già scaricabile da qui Fiat eLum - HOME

    Ho chiesto al Customer Care quando verrà aggiornato anche il Configuratore OnLine, vediamo che mi rispondono.
     
  8. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Ciao ragazzi,
    vi confermo che le versioni diesel Euro 6 sono ordinabili dal 28 maggio scorso e, probabilmente, fra qualche giorno le versioni Euro 5+ usciranno dal listino.
    In particolare ieri ho ordinato una Sprint 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6 :D:D
    Il prezzo di listino di questa versione è di 550 euro più alto della 105 CV ma, almeno per la Sprint, sono stati aggiunti di serie la pedaliera ed il battitacco in alluminio che in precedenza andavano ordinati come optional a 250 euro complessivi.
    Da quello che ho potuto vedere, ci sono anche altri piccoli aggiustamenti nell'elenco degli accessori disponibili per cui, se siete interessati, passate dal concessionario e chiedete.

    :decoccio:
     
  9. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Sai se ci sono differenze meccaniche tra i due motori?

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
     
  10. Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

    Non ho informazioni al riguardo. Anche la scheda tecnica che aveva il concessionario è molto scarna.
    Da quanto è indicato nel supplemento al manuale d'uso, i valori di coppia massima restano invariati sia in normal che in dynamic.
    La potenza massima aumentata a 120 CV è invece ad un regime inferiore (3750 rpm invece di 4000 rpm) il che mi fa pensare che sia stata modificata e migliorata l'erogazione soprattutto ai regimi più alti.
    Questo potrebbe essere un indice della presenza della turbina a geometria variabile invece di quella fissa, ma è solo una mia ipotesi.
    Spero che nei prossimi giorni si riescano ad avere maggiori dettagli riguardo questa versione di motore,
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Nuovi allestimenti Giulietta da oggi Curiosità - Informazioni Generali 8 Giugno 2020
Giulietta o Giulia usata... Prima dell'acquisto della "mia" Giulia Curiosità - Informazioni Generali 12 Giugno 2019
Alfa Giulietta - Nuove Motorizzazioni per Giulietta? Curiosità - Informazioni Generali 17 Agosto 2010