- 3 Ottobre 2020
- 5
- 1
- 4
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 benzina turbo
Ciao cari,
Sono il felice (al momento un po' meno) possessore di una Giulietta (2010) 1.4 turbo, acquistata nel 2012. Pochi km (72k) e sempre ben tenuta con tagliandi ecc., e difatti dal punto di vista meccanico non ha mai dato noie.
Ora però, per una combinazione di sfiga e/o difetti, nel giro di pochissimo tempo all'interno sta perdendo pezzi. Tralascio le minuterie, ma al momento i danni più seri sono:
Per la tendina, qualcuno ha avuto un danno del genere? Stavo pensando di portare l'auto a un tappezziere e vedere se lui può ripararla.
Mi confermate, per quanto si può dire, che per il quadro strumenti il problema dovrebbe risolversi sostituendolo? Ho chiesto anche all'elettrauto e mi ha confermato che non può essere un fusibile, perché in quel caso i led non sfarfallerebbero ma sarebbero sempre spenti.
Grazie!
Matteo
Sono il felice (al momento un po' meno) possessore di una Giulietta (2010) 1.4 turbo, acquistata nel 2012. Pochi km (72k) e sempre ben tenuta con tagliandi ecc., e difatti dal punto di vista meccanico non ha mai dato noie.
Ora però, per una combinazione di sfiga e/o difetti, nel giro di pochissimo tempo all'interno sta perdendo pezzi. Tralascio le minuterie, ma al momento i danni più seri sono:
- maniglia interna lato guidatore: rotta, mi è rimasta in mano. Vedo che è un problema comune, ma certo che a farla in plastica e di quella forma ci voleva proprio un genio...
- quadro strumenti cruscotto: le luci di 2 quadranti (contakm e livello benzina) non funzionano più o a volte sfarfallano.
- tendina scorrevole del tettuccio apribile: si è rotto uno dei punti di ancoraggio laterali, e dunque la tendina si è arricciata in un angolo e non scorre più. Non la uso praticamente mai, ha ceduto da sola e non certo perché l'ho mossa.
- pulsante 'gommoso' delle frecce di emergenza: col caldo di questa estate si è letteralmente semi-sciolto.
- quadro strumenti: va cambiato in blocco, 850 E
- tendina: idem, 350 E
- maniglia: va cambiato tutto il pannello interno dello sportello, 400 E
- pulsante 4 frecce: 30 E
Per la tendina, qualcuno ha avuto un danno del genere? Stavo pensando di portare l'auto a un tappezziere e vedere se lui può ripararla.
Mi confermate, per quanto si può dire, che per il quadro strumenti il problema dovrebbe risolversi sostituendolo? Ho chiesto anche all'elettrauto e mi ha confermato che non può essere un fusibile, perché in quel caso i led non sfarfallerebbero ma sarebbero sempre spenti.
Grazie!
Matteo