Buonasera ragazzi, volevo aggiornarvi che ho ritirato la macchina sabato. Alla fine abbiamo fatto 50-50 per la testata e l abbiamo chiusa così anche se teoricamente non avrei dovuto pagarla. Purtroppo si “rifiuta” di farmi una garanzia di un anno perchè ritiene che la macchina è sfigata e quindi nessun meccanico si fiderebbe a concedermela. Ma non dovrebbe essere d obbligo avere una garanzia sui lavori eseguiti? Anche perchè dopo aver provato la macchina la domenica facendo un giro di quasi 300 km sopra Lecco e senza problemi il lunedì dopo aver fatto a/r al lavoro quindi 30km totali ho dovuto fare una commissione e usare la macchina (ferma da un ora) per altri 7 km... subito dopo pochi metri dalla partenza sento partire la ventola del motore dopo 1 km noto che la temperatura dell acqua è sopra i 90 precisamente intorno ai 110... andavo a 50km/h e poco dopo è ritornata verso i 90 poi dopo pochi secondi ancora verso i 100 infine si stabilizza a 90. Decido di fare un paio di accelerazioni per vedere se cambia e resta abbastanza fissa sui 90... infine a 1 km da casa accelero a fondo è improvvisamente sale a 130 (sul rosso) mi esce la scritta liquido refrigerante temperatura elevata e la macchina perde potenza. Procedo fino a casa a 30 km/h mi fermo spengo e aprendo il cofano da cui usciva un pelo di fumo bianco, noto che la vaschetta del liquido è completamente vuota! Che danni possono scaturire da ciò? Avendo loro fatto distribuzione e liquido probabilmente non hanno attaccato bene un manicotto! Io sono disperato... consigli?