Giulietta - Portare Alimentazione nel vano radio navigatore!

Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Allora... la myport ha codice 156091498 e ti costa 51,12 eurini mentre l'alloggio ha il codice 156091488 e ti costa 50,60.

Con un centone te la cavi alla grande!
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Grazie moltissimo....
sai se questo intervento vada fatto in officina per non invalidare la garanzia ?

Secondo te, con la Giulietta ottobre 2011 quindi probabilmente equipaggiata con la nuova centralina del body computer ho dei problemi/limitazioni ?

Grazie infinite,

-- Patrizio
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Se hai un pò di manualità ti consiglio di farla da te.

Penso che funzionerà tutto.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Ma la porta usb nel cassetto (x chi ha blue&me) è alimentata?
Lo chiedo xchè se ci collego il BBerry non si ricarica....
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Certo che si porta la classica tensione 5V dell'USB. L'iPhone si carica, e ho provato anche ad alimentare piccole apparecchiature USB che vengono alimentate senza problema (il mio modulo Bluetooth AD2P ad esempio funziona, e anche quelle piccole lampade led o il ventilatore usb!).

Probabilmente il BB ha il caricamento che si attiva tramite software, se lo colleghi ad un computer (o al suo caricabatteria originale) si attiva il caricamento mentre alla USB dell'auto no perché magari non rileva di essere collegato a una porta USB.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Potresti far passare una semplice prolunga USB maschio - femmina, che dal vano cruscotto va a finire passando da dietro nel portaoggetti dove c'è (se l'hai fatto installare) la porta USB del Blue&Me. In questo modo non devi bucare/tagliare nulla e se ti serve alimentazione basta che colleghi la prolunga dal lato maschio all'USB del Blue&Me, e dall'altra parte ci solleghi il dispositivo da alimentare. Ovviamente cosi però non potrai sentire la musica dalla USB mentre usi il navigatore...

Ammesso che la porta USB sia alimentata,io avevo pensato ad un'altra soluzione: acquistare uno Sdoppiatore USB.
In pratica,l'uscita(maschio) va collegata alla porta usb nel porta-oggetti e le due entrare(femmina) verrebbero utilizzate una per alimentare il navigatore e l'altra per ascoltare i brani mp3 stivati nella chiavetta.
Così il navigatore e la pennetta mp3 verrebbero utilizzate contemporaneamente!
Dite che così possa funzionare???
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Non penso.

La tensione resta la stessa. Raddoppiando le porte non la raddopi mica!
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Quello che cala non è la tensione ma l'intensità della corrente , non so se riuscirai ad utilizzare chiavetta e tablet contemporaneamente, sopratutto se il tablet ha la batteria quasi scarica.
Le Ampere in uscita da una porta USB sono limitate non per niente alcuni hard disk USB senza alimentatore hanno cavi ad Y la parte singola va al disco mentre il doppio si inserisce in due porte USB proprio per ottenere la potenza necessaria ad alimentare il disco.
Ti consiglio di fare una prova prima di montare il tutto.
Sempre se stiamo parlando di sdoppiatori passivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Quello che cala non è la tensione ma l'intensità della corrente , non so se riuscirai ad utilizzare chiavetta e tablet contemporaneamente, sopratutto se il tablet ha la batteria quasi scarica.
Le Ampere in uscita da una porta USB sono limitate non per niente alcuni hard disk USB senza alimentatore hanno cavi ad Y la parte singola va al disco mentre il doppio si inserisce in due porte USB proprio per ottenere la potenza necessaria ad alimentare il disco.
Ti consiglio di fare una prova prima di montare il tutto.
Sempre se stiamo parlando di sdoppiatori passivi.

IO avrei trovato questo sdoppiatore: SmartShare USB Griffin HUB Sdoppiatore USB
Secondo voi?