Giulietta - Portare Alimentazione nel vano radio navigatore!

Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Questo sdoppiatore è passivo, è una semplice prolunga, dovresti fare una prova.
Inoltre dove l'ho visto io (Ebay) 26 € sono sicuramente troppi, ma lo vendono per Apple quindi il prezzo sale. USB è uno standard quindi che si aper Apple, Windows o Linux sono uguali.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

ciao a tutti,
Prima di tutto volevo ringraziare i ragazzi del forum che mi hanno dato indicazioni e dai cui post ho preso spunto per eseguire il tutto.
vi posto la mia esperienza. Ho una giuletta con vano porta oggetti centrale standard e senza predisposizione myport, con vivavoce blu&me. Per alimentare il mio navigatore (tomtom xxl) senza avere cavi volanti in giro e per sfruttare il comodo cassetto centrale come alloggiamento per il navigatore ho:
- collegato una presa doppia usb (Prolunga USB 2.0 con HUB - Oem - ICOC HUB-USBAF - Manhattanshop.it) alla presa usb b&m presente nel cassetto laterale porta documenti
- collegato una prolunga maschio usb-mini usb a 90° alla presa doppia usb.
- ho fatto passare la prolunga dietro il cruscotto fino al cassetto superiore (ho dovuto rimuovere il cassetto centrale per eseguire il tutto, ma sono solo due viti)
- fatto un foro sul cassetto per far passare lo spinotto mini usb 90° per alimentare il navigatore

In pratica la porta usb del cassetto laterale portadocumenti riesce ad alimentare una penna usb (utilizzata per il media player) ed anche il navigatore.
Non avendo un navigatore b&m non mi interessava avere la connessione perfetta myport con i dati della vettura, ma solo la possibilità di alimentare il navigatore senza dover intervenire "troppo" pesantemente (tagliare cavi per prendere la 12V, etc) e senza avere cavi volanti in giro. Nel caso volessi staccare l'alimentazione del navigatore posso intervenire sia nel cassetto centrale sia nel cassetto portadocumenti.

Ho invece una domanda: l'acquisizione dei dati vetture fatta dal tomtom b&m come avviene? Il navigatore dialoga con il computer di bordo via bluetooth?
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Si, via BT. :D

[video=youtube_share;AJP_jCjxiNs]http://youtu.be/AJP_jCjxiNs[/video]
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

un saluto a tutti gli iscritti. Ho acquistato la tua stessa prolunga sul sito ma non mi funziona contemporaneamente chiavetta ed alimentazione navigatore. Dove sbaglio ?? mi potresti indicare i vari passaggi per arrivare a far passare il cavetto dal portaoggetti in basso fino al comparto sopra ? ti ringrazio anticipatamente :)
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Se smonti la mostrina che copre la radio (1vite da sotto il cassetto) poi viene via tirando da dx con delicatezza. Poi 4torx per la radio, lavorate meglio.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

seguendo i vostri suggerimenti ho passato anche io il cavetto usb dal vano dedicato al radio nav alla presa usb nel cassetto porta oggetti lato passeggero.
Poi ho usato l'accessorio per fissare il tomtom alla presa d'aria, ecco alcune foto:









http://imageshack.us/photo/my-images/15/dsc03280l.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/837/dsc03283f.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/254/dsc03284m.jpg/





[/URL]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

seguendo i vostri suggerimenti ho passato anche io il cavetto usb dal vano dedicato al radio nav alla presa usb nel cassetto porta oggetti lato passeggero.
Poi ho usato l'accessorio per fissare il tomtom alla presa d'aria, ecco alcune foto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video HostingImageShack® - Online Photo and Video Hostinghttp://imageshack.us/photo/my-images/254/dsc03284m.jpg/

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

[/URL]

che ne dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Secondo me hai fatto un'ottimo lavoro!! :)

L'unico possibile problema che vedo dalle foto è il cavo che esce dal cassetto per andare al tom tom, quando lo sportello è chiuso si vede che sforza andando a far lavorare male la chiusura.
Ho paura che a lungo andare si deformi o peggio si rompano le cerniere.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Secondo me hai fatto un'ottimo lavoro!! :)

L'unico possibile problema che vedo dalle foto è il cavo che esce dal cassetto per andare al tom tom, quando lo sportello è chiuso si vede che sforza andando a far lavorare male la chiusura.
Ho paura che a lungo andare si deformi o peggio si rompano le cerniere.

Ineffetti ma non volevo apportare modifiche permanenti, le cerniere sembrano abbastanza resistenti, poi calcola che non lo uso spesso, avevo pensato se no di farlo passare dalla bocchetta dell'aria, ma quando non utilizzato avrei avuto il cavetto in vista.. purtroppo il mio tom tom è molto piccolo e lasciarlo all'interno del cassetto quasi spariscie :p appena ne compro uno nuovo con lo schermo XXL pensavo di metterlo li.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

bhe, puoi provare ad usare un cavo USB di tipo "piatto" come questo

LaCie - LaCie Flat Cables

potrebbe funzionare :)