Giulietta Prenotata!!!

Bene! la macchina la ritiro lunedì, dove abito io tra ieri e questa notte sono caduti 30 cm di neve e nessuno ha pensato a toglierli dalle strade, quindi ho preferito, a malinquore, posticipare a lunedì il ritiro. Che rabbia!

Buon week end a tutti
 
Non infierite, da lunedì vedrò di rifarmi del tempo perso!!!

ciao
 
Non infierite, da lunedì vedrò di rifarmi del tempo perso!!!

ciao

pure io sono in attesa che arrivi..forse domattina però devo ancora immatricolarla. Ero indeciso se adesso o a Gennaio per non perdere un anno di svalutazione per pochi giorni
 
R: Giulietta Prenotata!!!

Anche io ritiro a gennaio, devo per forza fatturarla nel 2013... cerco di non pensarci...:banghead:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Giulietta Prenotata!!!

Ragazzi ho un problema.

Sabato (ieri) ho firmato il contratto per la Giulietta dando un acconto di 1000 euro e optando per acconto+finanziamento.

Ho firmato appunto il contratto (del quale ho copia) e un foglio per la privacy. Non ho firmato alcun foglio per il piano di finanziamento (suppongo che vada comunque firmato un piano con la finanziaria) e non ho dato ne busta paga ne iban.

Volevo sapere se posso e faccio in tempo a chiedere al concessionario una modifica contrattuale, ossia saldare la macchina in contanti rinunciando quindi al finanziamento oppure "rivedendo" un piano di finanziamento ma magari diverso. Ovviamente l'aquisto dell'auto rimane invariato.

Secondo voi è possibile?
 
Ciao,

Puoi chiedere, ma tieni presente che le concessionarie ricevono una percentuale quando fanno sottoscrivere un finanziamento e, quindi, dovrai insistere un po' per farti applicare il medesimo prezzo... Personalmente sapevo questa cosa, ho manifestato l'idea di sottoscrivere un finanziamento, fatto il preventivo e poi detto che non volevo più finanziarla... Il venditore mi ha detto che il prezzo sarebbe variato di circa 1000 euro e, allora, ho minacciato di cambiare concessionaria e quindi ha accettato... Non sarà una cattiva mossa, vedrai...
 
Il totale mi veniva indipendentemente dal fare o non fare il finanziamento, a dirla tutta sono stato io a chiederlo dopo. Solo che ora mi son entrati dei soldini per cui preferirei pagare tutto in contanti senza fare rate e quindi neanche sottoscrivere i servizi SAVA aggiuntivi...

E' cosa fattibile?
 
Immagino di sì, anche perché la sottoscrizione del contratto di finanziamento e la preventiva indagine della finanziaria presso il CRIF, unita alla valutazione della affidabilità finanziaria sono obbligatorie per la concessione del finanziamento.

Basta che tu non dia i dati o il consenso e non se ne fa nulla.

Se poi il concessionario ti applica il medesimo prezzo per auto finanziata o pagata a saldo da te e hai dei fondi disponibili allora certo che ti conviene e al venditore non cambia poi tanto.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il totale mi veniva indipendentemente dal fare o non fare il finanziamento, a dirla tutta sono stato io a chiederlo dopo. Solo che ora mi son entrati dei soldini per cui preferirei pagare tutto in contanti senza fare rate e quindi neanche sottoscrivere i servizi SAVA aggiuntivi...

E' cosa fattibile?

Io ho fatto esattamente come te... ero indeciso se fare un finanziamento o pagamento in contati. All'inizio ho fatto un preventivo con finanziamento e poi ho fatto il pagamento in contanti.

Nessun tipo di problema. Tieni conto che io ho pagato anche con sistemi di pagamento differenti per arrivare al totale. Se hai la possibilità io consiglio di pagare in contanti subito. Ti eviti problemi di inflazione, tassi etc etc....
 
X