Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Si ma infatti, gliel'ho pure detto che sicuramente il problema si ripresenterà e che molto probabilmente la sostituirò da solo ...

Che poi mi hanno sostituito pure il motorino ... neanche a dire hanno messo il vecchio modello per risparmiare ... anche perchè mi hanno fatto aspettare 2 giorni perche non c'era il ricambio!

Cosa da non tralasciare hanno messo 1,8h di manodopera per "ricerca infiltrazione acqua" :D

Hanno fatto di sicuro la prova idraulica di tenuta.

Test ad altissima tecnologia.

- Informazione Pubblicitaria -

2 ore di innaffiaggio piante per poi rimettere la guarnizione vecchia ...
tapatalk.imageshack.com_v2_14_12_19_cb98cce247a4d85e3033789cb18d9061.jpg

Buonasera a tutti gli utenti, il mio primo post avrei voluto dedicarlo ad un pregio e non ad un difetto dell' auto che ho desiderato di possedere dal primo giorno della sua commercializzazione. Possiedo la 1.6 jtdm 105 cv my 2014 distinctive da meno di un mese, ho acquisto un'aziendale di inizio 2014, bene prime pioggie e prima acqua nel bagagliaio, ho controllato stamani l'auto dopo aver letto ieri sera la problematica segnalata sul forum. Prontamente ho intuito che l'infiltrazione sembrerebbe causata dalla guarnizione in gomma del tergilunotto posteriore, mi sono gia' recato nella carrozzeria autorizzata Alfa ed hanno richiesto in garanzia la guarnizione ( la ordinano e se ne parla ad inizio anno). Nel frattempo asciugo l'acqua..... Mi sembra assurdo che la guarnizione sia da ordinare e non subito disponibile! e che dopo anni dalla commercializzazione non sia stato risolta la problematica in maniera definitiva (mi pare che di auto con il tergilunotto posteriore ne sia pieno il mondo e non mi pare che altre auto abbiano questo difetto, ). Spero che il mio prossimo post sia per esaltarne un pregio, amo quest'auto e lo difesa dagli automobilisti esterofili con piena convinzione, speriamo bene.

Mi sembra assurdo che la guarnizione sia da ordinare e non subito disponibile! e che dopo anni dalla commercializzazione non sia stato risolta la problematica in maniera definitiva (mi pare che di auto con il tergilunotto posteriore ne sia pieno il mondo e non mi pare che altre auto abbiano questo difetto, ). Spero che il mio prossimo post sia per esaltarne un pregio, amo quest'auto e lo difesa dagli automobilisti esterofili con piena convinzione, speriamo bene.
In realtà sembra che il modo definitivo l'abbiano risolto con una guarnizione che aderisce meglio, la nuova guarnizione non l'ho ancora vista/cambiata ma toccherà anche a me a gennaio.

Buonasera a tutti gli utenti, il mio primo post avrei voluto dedicarlo ad un pregio e non ad un difetto dell' auto che ho desiderato di possedere dal primo giorno della sua commercializzazione. Possiedo la 1.6 jtdm 105 cv my 2014 distinctive da meno di un mese, ho acquisto un'aziendale di inizio 2014, bene prime pioggie e prima acqua nel bagagliaio, ho controllato stamani l'auto dopo aver letto ieri sera la problematica segnalata sul forum. Prontamente ho intuito che l'infiltrazione sembrerebbe causata dalla guarnizione in gomma del tergilunotto posteriore, mi sono gia' recato nella carrozzeria autorizzata Alfa ed hanno richiesto in garanzia la guarnizione ( la ordinano e se ne parla ad inizio anno). Nel frattempo asciugo l'acqua..... Mi sembra assurdo che la guarnizione sia da ordinare e non subito disponibile! e che dopo anni dalla commercializzazione non sia stato risolta la problematica in maniera definitiva (mi pare che di auto con il tergilunotto posteriore ne sia pieno il mondo e non mi pare che altre auto abbiano questo difetto, ). Spero che il mio prossimo post sia per esaltarne un pregio, amo quest'auto e lo difesa dagli automobilisti esterofili con piena convinzione, speriamo bene.
Ciao e benvenuto sul forum. Purtroppo è una cosa abbastanza comune e la soluzione migliore è cambiare la guarnizione con quella nuova che è molto più spessa e aderente della prima. Per farti un idea i lembi della prima guarnizione riesci a sollevarli con le dita mentre nella nuova è quasi impossibile. Io da quando l'ho cambiata non ho avuto più problemi di quel tipo. Per fortuna e una problema di poco conto e facile risoluzione. Stai tranquillo che hai preso una bellissima auto. Congratulazioni.

PS. Hai gia presentato la tua Giuly al forum? [emoji3]

Ciao, grazie dei consigli, non ho ancora presentato la mia giuly lo faro' quanto prima, ne approfitto per fare due domande: 1) cosa pensate se metto un filo di silicone esternamente sotto la guarnizione del tergi nelle more di effettuare la sostituzione del gommino che a quanto ho intuito ieri se ne parla a meta' gennaio? Conviene fare controllare l'apertura del bagagliaio dal logo alfa? Grazie delle risposte.

Comunque c'è da dire che la guarnizione vecchia che ho sostituito esattamente 1 anno fa (-2.html#post1038162"]vedi tutorial a pag.2) ancora regge perfettamente, chissà come mai! Forse perchè il montaggio è stato fatto con la cura che merita? Mah, chi lo sa!

Comunque c'è da dire che la guarnizione vecchia che ho sostituito esattamente 1 anno fa (vedi tutorial a pag.2) ancora regge perfettamente, chissà come mai! Forse perchè il montaggio è stato fatto con la cura che merita? Mah, chi lo sa!
Per il momento anche la mia regge, modello vecchio e sostituita 2 settimane fa, con 10 cm di neve sopra non fa passare nulla.

X