Giulietta - Pressione pneumatici con cerchi da 18'!!

Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Avere un pneumatico più sgonfio ti peggiora i consumi, la gomma in appoggio in curva soffre di più consumandosi e riducendo la tenuta. Tutto questo per avere un leggerissimo vantaggio nel confort non mi sembra un buon affare. La GIULIETTA si distingue dalle altre non solo per la tenuta, ma anche per l'impianto frenante con sistema pre-fil, per il Q2, per il dual-pinion per il sistema DNA acc.

Se non si abbassano un pò e si è soliti viaggiare sullo sconnesso, col tempo si allenta tutto.
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Se non si abbassano un pò e si è soliti viaggiare sullo sconnesso, col tempo si allenta tutto.







Vedo che la tua GIULIETTA ha i cerchi 18, quindi se avevi l'esigenza di un pò più di confort a discapito dell'estetica e della guidabilità era meglio che mettevi i cerchi 16, perchè abbassando la pressione ripeto che hai solo svantaggi perchè un cerchio 18 rimane con le sue caratteristiche...
 
Vedo che la tua GIULIETTA ha i cerchi 18, quindi se avevi l'esigenza di un pò più di confort a discapito dell'estetica e della guidabilità era meglio che mettevi i cerchi 16, perchè abbassando la pressione ripeto che hai solo svantaggi perchè un cerchio 18 rimane con le sue caratteristiche...

Esatto sacrosante parole perche viaggiare a una pressione piu bassa oltre ad avere consumi anomali sul battistrada fa si che il pneumatico perda le sue capacità di assorbimento della sconnessione dove se la pressione è adeguata ci pensa la spalla mentre se è sottopressione e il cerchio a prendere le botte in quanto il pneumatico nn gli fa piu da cuscinetto ammortizzante...e ne risentono cerchio e sospensioni

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Esatto sacrosante parole perche viaggiare a una pressione piu bassa oltre ad avere consumi anomali sul battistrada fa si che il pneumatico perda le sue capacità di assorbimento della sconnessione dove se la pressione è adeguata ci pensa la spalla mentre se è sottopressione è il cerchio a prendere le botte in quanto il pneumatico nn gli fa piu da cuscinetto ammortizzante...e ne risentono cerchio e sospensioni

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Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

in che senso la mia sensibilità?
Nel senso che riesci ad apprezzare differenze di comportamento dell'auto con così poca differenza nella pressione delle gomme; io ... se le gomme non sono "molto" sgonfie, non riesco ad accorgermene, figurati se parliamo di 0,2 bar di differenza.
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Vedo che la tua GIULIETTA ha i cerchi 18, quindi se avevi l'esigenza di un pò più di confort a discapito dell'estetica e della guidabilità era meglio che mettevi i cerchi 16, perchè abbassando la pressione ripeto che hai solo svantaggi perchè un cerchio 18 rimane con le sue caratteristiche...

Esatto sacrosante parole perche viaggiare a una pressione piu bassa oltre ad avere consumi anomali sul battistrada fa si che il pneumatico perda le sue capacità di assorbimento della sconnessione dove se la pressione è adeguata ci pensa la spalla mentre se è sottopressione e il cerchio a prendere le botte in quanto il pneumatico nn gli fa piu da cuscinetto ammortizzante...e ne risentono cerchio e sospensioni

...beh, ragazzi, io non ho quest'esigenza ma capisco perfettamente chi si ritrova a percorrere quotidianamente strade sconnesse ed ha fatto l'errore di dotarsi di cerchi da 18pl con spalla /40. Errore peraltro ammesso dallo stesso "AlfaG10".
In questo particolare caso credo sia innegabile la necessità di abbassare un pò la pressione dei pneumatici per savaguardare, in parte, il resto... schiena compresa.
Tutto qui... .:stretta:.
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Beh ... per il fondo schiena ti consiglio ... ciambellaperemorroidi.jpg
 
...beh, ragazzi, io non ho quest'esigenza ma capisco perfettamente chi si ritrova a percorrere quotidianamente strade sconnesse ed ha fatto l'errore di dotarsi di cerchi da 18pl con spalla /40. Errore peraltro ammesso dallo stesso "AlfaG10".
In questo particolare caso credo sia innegabile la necessità di abbassare un pò la pressione dei pneumatici per savaguardare, in parte, il resto... schiena compresa.
Tutto qui... .:stretta:.

Si ma pressione bassa= sollecitazione fuori dal normale per cerchio e sospensione.
Poi io sinceramente nn capisco una cosa..come fate a dire che questi 18 nn sono confortevoli...guardate che avete un assetto da suv

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Nel senso che riesci ad apprezzare differenze di comportamento dell'auto con così poca differenza nella pressione delle gomme; io ... se le gomme non sono "molto" sgonfie, non riesco ad accorgermene, figurati se parliamo di 0,2 bar di differenza.

Forse io sono avvantaggiato dal fatto che essendo rigido l assetto riesvo a percepire qualcosa di diverso rispeto a te...ho notato un comportamento migliore in curva e un lieve aumento di confort sullo sconnesso...sento meno le buchette...ovviamente relativamente al mio assetto

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Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Forse io sono avvantaggiato dal fatto che essendo rigido l assetto riesvo a percepire qualcosa di diverso rispeto a te...ho notato un comportamento migliore in curva e un lieve aumento di confort sullo sconnesso...sento meno le buchette...ovviamente relativamente al mio assetto

Anche io ho notato un comportamento migliore in curva soprattutto nel misto stretto :)
 
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Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

diminuire la pressione delle coperture con una spalla da 40 è piuttosto rischioso, se si prende una buca in modo secco il cerchione potrebbe rovinarsi..
 
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