Giulietta problema accensione spia motore

mik992

Nuovo Alfista
18 Giugno 2013
3
0
1
mc
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Ciao da oggi ho avuto un problema con la mia giuly 2.0 140cv all improvviso mentre stavo percorrendo la strada da lavoro a casa,me si accesa una spia dove segnalava che c era un avaria al motore, poi anke il sistema start e stop mi è stato disattivato autamaticamente quando è comparso questo avviso..ho ancora la garanzia visto che lo comprata da 1 anno e ha circa 22 mila km..volevo sapere se a qualcuno ha avuto lo stesso problema visto ke la macchina è nuova mi sono 1 po preouccupato..grazie;)

Oggi sono stato dal meccanico il problema è stato risolto si trattava dell olio.. ne mancava circa 1 litro.. la macchina ha solo 22 mila km è possibile ke ne abbia consumato 1 litro?

I motori nuovi nei primi chilometri possono consumare un po' più olio del normale per poi assestarsi. Quindi tu avresti dovuto controllare il livello prima dell'accensione della spia, anche se ho qualche dubbio che quella spia si sia accesa per il livello basso dell'olio.

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me ti conviene ritornare in officina e farla collegare all'examiner per vedere se ci sono degli allarmi remoti memorizzati nella centralina. Perche' mi sembra strano che ti abbia dato quel tipo di anomalia per mancanza olio, penso che ci sia un problema legato all'egr o fap; che sono la piaga di tutti i motori euro 4 ed euro 5.

Perché la macchina lo presa a 21 mila km e ho fatto circa 1000 km..cmq stavo in officina mentre hanno collegato examiner..la riporterò in officina per un'ulteriore controllo visto ke devo sistemare un altra cosa..grazie per i consigli :)

consumare un litro d olio in 1000 km non è assolutamente normale come del resto in 20 o in 250 mila km neppure se il motore è nuovo con 0 km l unica cosa che mi viene in mente e che avendo preso l auto a 21 mila km il meccanico ti ha fatto il cambio filtro e olio e non ha aggiunto quel mezzo litro di olio in più in caso di cambio del filtro... comunque guarda il motore se ha perdite d olio e guarda sotto la coppa dell olio se perde, se lo bruciavi te ne accorgevi sicuro dal fumo quindi la cosa piu plausibile e che mancava proprio dall' inizio

- Informazione Pubblicitaria -
La mia ha iniziato così ed é andata peggiorando...il problema era la centralina dell'abs

Sent from my iPad using Tapatalk

X