Accensione di tutte le spie insieme

Buongiorno a tutti di nuovo, ho acquistato i famosi relè, oggi vorrei sostituirli, sapete se c’è qualche procedura particolare per farlo? Tipo staccare la batteria non so, grazie a chi risponderà
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
Perfetto, grazie mille vi terrò aggiornati!
 
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appena comprata l'auto, compro pure i relè e me li cambio io... l'assistenza post vendita è in ferie ? 🤔
 
Buona sera ragazzi ci sono aggiornamenti. Dopo l’ultima accensione di spie di oggi si è aggiunto il lampeggiamento dei chilometri e a quel punto ho pensato che non si trattasse più semplicemente di una questione elettronica. Ho proceduto quindi a far fare una diagnosi la quale mi ha riportato un errore sul sensore angolo di sterzo, che a questo punto mi farò sostituire in garanzia. Ora il mio dubbio è: è possibile che un errore all’angolo di sterzo mi porta all’accensione di tutte le spie possibili in macchina?
Cerco conforto in qualcuno più ferrato di me 🥺
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
Aggiungo la memo di non chiudere il baule a batteria scollegata 🫣
Dopo l’ultima accensione di spie di oggi si è aggiunto il lampeggiamento dei chilometri
Allora ci sta che qualche centralina ti stia abbandonando.
Il test dei relé lo farei comunque
 
Leggevo pure io in giro per il forum di questi fantomatici 6 relè, dite che vale la pena iniziare con il sostituire quelli? Tra l’altro stamattina per eccesso di zelo ho controllato i morsetti della batteria, tutto ok, tranne che per una leggera patina, che immagino essere ossidazione, sui poli della batteria stessa, magari potrebbe essere dovuto a quello?
Purtroppo le Alfa sono uscite con il difetto dei 6 Rele’ difettosi problema ben noto da tempo,ma poche officine vogliono ammettere e cercano il difetto altrove.Cambiando i tele’ tutto va a posto.Alla fine è la spesa minore
 
Ragazzi buonasera, ma dopo aver sostituito i relè c’è bisogno di fare l’allineamento proxy che voi sappiate?
 
Buona sera ragazzi ci sono aggiornamenti. Dopo l’ultima accensione di spie di oggi si è aggiunto il lampeggiamento dei chilometri e a quel punto ho pensato che non si trattasse più semplicemente di una questione elettronica. Ho proceduto quindi a far fare una diagnosi la quale mi ha riportato un errore sul sensore angolo di sterzo, che a questo punto mi farò sostituire in garanzia. Ora il mio dubbio è: è possibile che un errore all’angolo di sterzo mi porta all’accensione di tutte le spie possibili in macchina?
Cerco conforto in qualcuno più ferrato di me 🥺
si, possibilissimo, viene inibito subito l'esp, senza angolo di sterzo, non può sapere di quanto sta sterzando l'auto, senza esp, vanno a farsi friggere asr, hill holder sytsem, vdc, e senza di questi non funzioneranno tutti gli adas
 
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