Accensione di tutte le spie insieme

Buongiorno a tutti di nuovo, ho acquistato i famosi relè, oggi vorrei sostituirli, sapete se c’è qualche procedura particolare per farlo? Tipo staccare la batteria non so, grazie a chi risponderà
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
Perfetto, grazie mille vi terrò aggiornati!
 
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appena comprata l'auto, compro pure i relè e me li cambio io... l'assistenza post vendita è in ferie ? 🤔
 
Buona sera ragazzi ci sono aggiornamenti. Dopo l’ultima accensione di spie di oggi si è aggiunto il lampeggiamento dei chilometri e a quel punto ho pensato che non si trattasse più semplicemente di una questione elettronica. Ho proceduto quindi a far fare una diagnosi la quale mi ha riportato un errore sul sensore angolo di sterzo, che a questo punto mi farò sostituire in garanzia. Ora il mio dubbio è: è possibile che un errore all’angolo di sterzo mi porta all’accensione di tutte le spie possibili in macchina?
Cerco conforto in qualcuno più ferrato di me 🥺
 
stacchi la batteria apri la box sfili i vecchi rele e metti i nuovi, riattacchi la batteria accendi il quadro (si accendono tutti gli allarmi) e giri il volante tutto a destra e tutto a sinistra due o tre volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro e metti in moto.
mi raccomando solo rele da 12v 30 ampere (non 20 ampere) altrimenti si bruciano dopo pochi avviamenti.
Aggiungo la memo di non chiudere il baule a batteria scollegata 🫣
Dopo l’ultima accensione di spie di oggi si è aggiunto il lampeggiamento dei chilometri
Allora ci sta che qualche centralina ti stia abbandonando.
Il test dei relé lo farei comunque
 
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Leggevo pure io in giro per il forum di questi fantomatici 6 relè, dite che vale la pena iniziare con il sostituire quelli? Tra l’altro stamattina per eccesso di zelo ho controllato i morsetti della batteria, tutto ok, tranne che per una leggera patina, che immagino essere ossidazione, sui poli della batteria stessa, magari potrebbe essere dovuto a quello?
Purtroppo le Alfa sono uscite con il difetto dei 6 Rele’ difettosi problema ben noto da tempo,ma poche officine vogliono ammettere e cercano il difetto altrove.Cambiando i tele’ tutto va a posto.Alla fine è la spesa minore
 
Ragazzi buonasera, ma dopo aver sostituito i relè c’è bisogno di fare l’allineamento proxy che voi sappiate?
 
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