Giulietta - Problema esfoliazione vernice tetto apribile!

Non é l'officina, la risposta veniva da FCA... Se é di lamiera a questo punto la prova la faccio sulla mia macchina. Una bella calamita e si verifica. Con l'alluminio non sarebbe stato possibile! Grazie! Gli porto anche la foto.
 
  • Like
Reactions: davemad
ecco un thread interessante, quindi a quanto ho dedotto il lamierino superiore al tetto apribile è semplicemente incollato da quanto mi state dicendo, è corretto?
 
  • Like
Reactions: davemad
altra domanda, dato che mi si è staccata la guarnizione parabrezza in posizione appunto della fascia, ho passato il silicone nero (lo so che quella guarnizione è solo di abbellimento e non causa infiltrazione) ma quel buco li mi dava fastidio cosi ho passato il silicone, se in futuro dovessi cambiare vetro, io vorrei rimuoverla per farla riverniciare (dato che l' avevo appena ritirata dal carrozziere) che procedura ci vuole per "scollarla", è robusta, che movimenti o punti di leva bisogna utilizzare, se avete istruzioni, diciamo che il carrozziere me l' aveva appena riverniciata di nero lucido, però senza smontarla, ora che è un po imbrattata dal silicone, la smonterei anche per ripulirla....
 
IMG-20160627-WA0006.jpeg
Visualizza allegato 128259
 
Ultima modifica:
Davemad mi ha riferito di parecchie smadonnate del carrozziere per scollarlo...
 
ah, ecco perfetto, nella foto si vede il silicone, cmq se si scalda con un phone appunto da carrozziere, si riesce a tirarlo via, davemad se riesce a darmi qualche dritta in più, posso provare in futuro a vedere... non credo sia incollato con del silicone rigido, penso più al silicone per i vetri
 
Ultima modifica:
il carrozziere mi ha detto di aver faticato parecchio per staccarlo.E' solo incollato, comunque, con ampi passaggi di silicone
 
mi sa che quel lamierino è incollato col mastice per lamiere....molto più ostico del silicone...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lo uso il silicone per lamiere, effettivamente è tosto, molto... la soluzione per la rimozione sarebbe da riuscire a sollevare e tagliare con una lama da taglierino il mastice... poi una volta levato riuscire a ripulire il tutto