Giulietta - Problema esfoliazione vernice tetto apribile!

Domani passerò prima dal carrozziere e dopo da un installatore di pellicole per valutare per quale opzione optare,mi pare di capire che per comodità ma anche per effetto finale consigliate la pellicola anziché riverniciare quel pezzo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Sapete che esiste il ricambio già verniciato?

uploads.tapatalk_cdn.com_20160527_503795e9face5e3aa74cc9ba26615e6b.jpg
 
allora , ho comprato il ricambio che mi arriverà martedì e visto che la parte che ho montata in pratica sarà da buttare ho provato a toglierla.Come dicevo ha solo due bulloni esagonali testa 10 che la tengono fissata al cielo dell'auto.Il Problema è che questi due bulloni sono sotto il cielo e quindi per raggiungerli bisogna smontarlo , cosa che ho fatto sabato scorso .
Oggi ho provato a togliere il lamierino , che come dicela parola stessa è veramente di lamiera e non di plastica.Come lo so?? perchè l'ho piegato , non viene via , credo che sia anche incollato.
Comunque martedì mi arriva il pezzo nuovo e vedo come è fatto.
Ho pensato anche ad una soluzione per smontarlo anche senza togliere il cielo e se quello che penso mi verrà confermato martedì la cosa è fattibile semplicemente.
Si tratta di fare due fori sul cielo dell'auto in corrispondenza dei due bulloni , fori che , a parte che sono al di sotto delle alette parasole e quindi difficilmente si vedono , possono essere anche di diametro piccolo , direi circa 14/ 15 mm.
HO preso due misure in modo che qualsiasi persona che ha avuto il mio tesso problema possa semplicemente togliere le alette parasole, prendere 2 misure con un metro , e forare in corrispondenza dei bulloni sottostanti.Poi sarà semplice chiudere i fori con un tappo di gomma o simili

Nella foto si vede bene cosa prendere come riferimento per sapere dove è il foro , infatti sarà semplice utilizzare i buchi dove sono avvitate le viti che tengono le alette parasole.Il foro dovrà essere fatto 1 cm spostato verso il vetro dalla retta tracciata ttra i due fori delle viti delle alette.Nella foto si capisce meglio che con le mie parole
 

Allegati

  • tetto.jpg
    tetto.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 361
errata corrige, il lamierino è solo incollato. i bulloni tengono il tetto apribile
 
Vedo che non sono solo. Sono rimasto un po' fuori e per mancanza di tempo non ho aggiornato la mia situazione sulla fascia verniciata. Mi interessa il fatto che sia in lamiera, siamo sicuri? Perché la prima risposta dell'Alfa è stata che era fuori garanzia perché il particolare era di plastica! In questo momento sono in attesa di una risposta da FCA circa la valutazione di questo difetto e di altri, segnalati nel tempo e fino ad oggi rifiutati perché non coperti da garanzia (avevo la maximum care fino a fine maggio...) per motivi vari. Ho insistito e ora aspetto risposta.
 
  • Like
Reactions: davemad e J.Kay
assolutamente di alluminio , ho il pezzo vecchio in auto
 
Grazie! Non ci posso credere...! Escluso da interventi in garanzia perché di plastica! Non ho parole... Cercherò di recuperare la risposta di FCA all'officina.
 
ho fatto una prova, non è alluminio ma lamiera di ferro , sottile ( credevo fosse alluminio ma siccome ero dubbioso....ci ho attaccato un magnete di un altoparlante ) E' ferro. Fate il c..o all'officina.
IMG-20160622-WA0013.jpg
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Pubblicità - Continua a leggere sotto