Giulietta - Problema esfoliazione vernice tetto apribile!

Anche la mia ha lo stesso problema. Una zona centrale della fascia in plastica tra parabrezza e tetto apribile comincia a perdere quella che sembra una vernice trasparente. La macchina è ancora in garanzia (estensione maximum care) ma Alfa ha risposto che essendo un particolare in plastica non rientra nella copertura. Ma non é verniciato? Qualcuno ha provato e ottenuto una risposta positiva come difetto di verniciatura?
 
a qualcuno Alfa ha passato questo problema in garanzia?io ho acquistato l'auto di seconda mano,sapete dirmi quanto dura la garanzia sulla vernice?
 
Una volta me l'hanno rivenciato in garanzia. Penso intorno ai 150eur. Il problema è che quel pezzo, per essere verniciato ad arte, dovrebbe essere smontato è quindi libero da tutte le cose che ha intorno, ma siccome sappiamo che non è possibile toglierlo a meno di un intervento troppo invasivo, opto per la pellicola.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge

All'officina dove ho fatto presente il problema, che ha aperto una segnalazione, dall'Alfa hanno risposto che non è coperto da garanzia, dato che il particolare è in plastica...
Ho verificato sulle condizioni della Maximum care che in effetti esclude le modanature e i particolari in plastica. Secondo me forse si potrebbe fare leva sul fatto che è verniciato... E i difetti di verniciatura sono coperti...
Hai un riferimento al tuo intervento che possa usare come precedente, sempre che sia possibile?
 
All'officina dove ho fatto presente il problema, che ha aperto una segnalazione, dall'Alfa hanno risposto che non è coperto da garanzia, dato che il particolare è in plastica...
Ho verificato sulle condizioni della Maximum care che in effetti esclude le modanature e i particolari in plastica. Secondo me forse si potrebbe fare leva sul fatto che è verniciato... E i difetti di verniciatura sono coperti...
Hai un riferimento al tuo intervento che possa usare come precedente, sempre che sia possibile?

Purtroppo non riesco a trovare la fattura, ho solamente il ticket di segnalazione con l'elenco degli inconvenienti, alla lettera G trovi l'inconveniente lamentato e a destra nella colonna garanzia trovi la scritta SI, non so se può esserti d'aiuto..

uploads.tapatalk_cdn.com_20160323_620e7e43d9186bc5e2fd3482fc59f070.jpg
 
Ti ringrazio! Per caso c'è un numero di riferimento del ticket da dare all'officina per risalire all'intervento? Dovrebbe avere un ID o simile... Mercoledì la porto in officina (per rumori all'avantreno) e gli faccio vedere il tuo ticket.
P.s: dei punti indicati nel tuo, sulla mia ho anche il D, l'E è un difetto nella tendina parasole del tetto apribile (ma la inserisco nelle discussioni sugli interni.
Grazie ancora!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Correggo: l'E, e un difetto alla tendina...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Una volta me l'hanno rivenciato in garanzia. Penso intorno ai 150eur. Il problema è che quel pezzo, per essere verniciato ad arte, dovrebbe essere smontato è quindi libero da tutte le cose che ha intorno, ma siccome sappiamo che non è possibile toglierlo a meno di un intervento troppo invasivo, opto per la pellicola.

riuppo la discussione visto che è successo anche a me , si sta sverniciando il pezzo di plastica davanti al tetto apribile .A quanto sembra alfa me lo passa in garanzia, peccato che per smontare il fascione di plastica bisogna sventrare l'auto e togliere il cielo.Il carrozziere autorizzato Alfa mi ha chiesto circa 1000 euro per fare il lavoro , visto che in contemporanea mi si è rotto anche il tetto apribile( non si apre più)
Allora sabato scorso ho deciso , l'ho smontato con l'aiuto di mio fratello.
Non è impossibile e anche se alfa dice 8 ore di manodopera ce ne abbiamo messe solo 1 a smontare il cielo ( in realtà io avevo già tolto plafoniere , alette parasole e specchio retrovisore e relativi cablaggi)
Nei prossimi giorni farò molte foto esplicative visto che il cielo non l'ho ancora rimontato .Comunque è possibile smontare il pannello di plastica da riverniciare anche senza togliere il cielo , solo facendo due fori nello stesso al di sotto delle alette parasole per accedere ai bulloni che tengono avvitato ilpezzo di plastica appunto.

allego 2 o 3 foto per farvi capire come è l'auto senza cielo!!

le frecce rosse indicano i bulloni che tengono la parte in plastica
 

Allegati

  • 20160521_101503rid.jpg
    20160521_101503rid.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 931
  • 20160521_090022rid.jpg
    20160521_090022rid.jpg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 660
veramente in gamba :)

quella sorta di "salsicciotti" neri che si vedono sopra i finestrini bloccati da quelle staffe verdi sono gli airbag a tendina? .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto