Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Salve, mi son iscritto proprio per condividere anch io lo stesso pessimo problema, ieri mi è rimasta la maniglia in mano con rottura nella parte interna...io ho una MY2014 immatricolata a gennaio 2014 con 18mila km che sta sempre in garages... assurdo veramente...pure deriso dall amico carrozziere, in teoria avendo 2 anni di garanzia sarei ancora in tempo per provare a chiamare ma aspetto per vedere se riesco ad accelerare i tempi per il contestuale incidente che ha subito mio fratello in un tamponamento, ovvero il carrozziere prova a inserir nel preventivo anche la mia maniglia...ma forse non sa che non è solo la maniglia stessa, ma come leggo da voi tutto il pannello...staremo a vedere, probabile intanto chiami in concessionaria per avere eventuali rassicurazioni...vi faro' sapere...comunque resta il fatto che d'ora in poi toccarsi le palle ogni qualvolta che si debba uscire dalla macchina mi rende davvero deluso... saluti
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

comunque resta il fatto che d'ora in poi toccarsi le palle ogni qualvolta che si debba uscire dalla macchina mi rende davvero deluso... saluti
Ti capisco e anch'io vivo lo stesso stato d'animo ogni volta che apro la portiera.
Cerco di aprire ... "in punta di dita" senza tirare troppo forte e attendendo che si senta lo sblocco della chiusura, ma se ricordo bene qualcuno qui ha detto che si può rompere anche usando tutte le cautele possibili.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ti capisco e anch'io vivo lo stesso stato d'animo ogni volta che apro la portiera.
Cerco di aprire ... "in punta di dita" senza tirare troppo forte e attendendo che si senta lo sblocco della chiusura, ma se ricordo bene qualcuno qui ha detto che si può rompere anche usando tutte le cautele possibili.


Ieri ho chiamato a Bologna dove ho acquistato la macchina, mi ha detto che me la passano in garanzia (gennaio 2014), già mercoledi prossimo posso andar su e in un oretta ha detto che me la sostituiscono! Gli ho fatto presente il problema che per sostituire una maniglia ci sia da cambiar tutto il pannello, mi ha detto che già sanno e che secondo loro "a breve" si potrà sostituire solo la maniglia senza dover svenarsi col portafoglio.... sul fatto della rottura fanno presente che ci vuole un pò di accortezza ovvero che tirar sempre dalle estremità è sbagliato e che la maniglia va aperta facendo leva su tutta la sua superficie, starò senz'altro più attento ma le perplessità mi rimangono visto che parliamo di auto che costano 20/25 mila euro..
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ieri ho chiamato a Bologna dove ho acquistato la macchina, mi ha detto che me la passano in garanzia (gennaio 2014), già mercoledi prossimo posso andar su e in un oretta ha detto che me la sostituiscono! Gli ho fatto presente il problema che per sostituire una maniglia ci sia da cambiar tutto il pannello, mi ha detto che già sanno e che secondo loro "a breve" si potrà sostituire solo la maniglia senza dover svenarsi col portafoglio.... sul fatto della rottura fanno presente che ci vuole un pò di accortezza ovvero che tirar sempre dalle estremità è sbagliato e che la maniglia va aperta facendo leva su tutta la sua superficie, starò senz'altro più attento ma le perplessità mi rimangono visto che parliamo di auto che costano 20/25 mila euro..
Sulle perplessita' della qualita delka maniglia legata alla soluzione adottata ne abbiamo gia' ampliamente discusso nel thread.Vediamo come questo difetto viene affrontato dalla rete di assistenza soppratutto al di fuori della garanzia..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ritengo impossibile, per come è progettato il pannello attuale, la sola sostituzione della maniglia e di riflesso la vendita del ricambio.

Se modificheranno in futuro i pannelli porta abbandonando il sistema della termosaldatura, forse sarà possibile ma a questo punto sarebbe più logico intervenire progettualmente sulle cause che generano la rottura.

Ergo: è un cane che si morde la coda :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

io sono entrato in questa odissea e anche a me hanno "obbligato" a cambiare tutto lo sportello (Giulietta 2010) e per ben due consegne il pezzo è arrivato rotto!!
E per ora non sono previste "consegne" questo la settimana prima di Ferragosto.
Lunedì andrò a parlare con il meccanico dell' officina autorizzata Alfa Romeo e ringhierò un po', non è possibile dover scendere aprendo la portiera abbassando il finestrino per una macchina che non ha nemmeno 2 anni....
p.s.
fortuna sono ancora in garanzia...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

io sono entrato in questa odissea e anche a me hanno "obbligato" a cambiare tutto lo sportello (Giulietta 2010) e per ben due consegne il pezzo è arrivato rotto!!
E per ora non sono previste "consegne" questo la settimana prima di Ferragosto.
Lunedì andrò a parlare con il meccanico dell' officina autorizzata Alfa Romeo e ringhierò un po', non è possibile dover scendere aprendo la portiera abbassando il finestrino per una macchina che non ha nemmeno 2 anni....
p.s.
fortuna sono ancora in garanzia...

Accontentati immagina se non riusciresti a abbassare il finestrino per aprire la porta
comunque la mia 1750 QV è di luglio 2011 e finora non si è rotto niente ma pochi chilometri massima cura,
ho promesso sanzioni corporali ai membri della famiglia a chi rompe qualcosa.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

comunque la mia 1750 QV è di luglio 2011 e finora non si è rotto niente

Così però te la tiri ... :grinser005::grinser005::grinser005: !!!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

A me è accaduto, rottura maniglia interna lato guida, ma.con un pó di fai da te sono riuscito a reperire solo la maniglia e trapiantarla sul mio pannello...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ma come hai fatto?
Tutti quanti confermano che si tratta di un pezzo unico con il pannello.
Hai delle foto?
 
X