Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Sostituzione pannello lato guidatore ieri a Bologna anche per me, mi ha riconfermato che spera prima possibile che il problema del pezzo di ricambio sarà risolto perchè aveva li svariate richieste di pannelli da sostituire...e non è proprio possibile. Mi ha fatto anche vedere il perno che si spacca facendomi notare come non forzar la maniglia all'apertura dello sportello con alcune accortezze come non tirarla dalle estremità sforzandola troppo, oppure non tirarla fino a fine corsa...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Raga comunque essendo impossibilitato a fornire una dettagliata guida, in quanto dovrei smontare il pannello, ho approfittato di un fono da carrozzieri per ammorbidire le saldature e proprio in corrispondenza del perno maledetto che soffre alla prima apertura completa nel spaccarsi, ho saldato con una microsaldatrice un piccolo pezzo di 4 cm di ferro che evita così il gioco che causa la rottura.
Ora anche se provo ad aprire la maniglia completamente, non accade nulla, anzi era una modifica che andrebbe fatta su ogni pannello, purtroppo non ho il tempo materiale per farlo, solo grazie alle ferie, ho potuto dedicare un'abbondante mezz'ora.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Buongiorno, mi è successa la stessa cosa l'altro giorno. Lo stesso stupore che la maniglia interna della mia Giulietta fosse di semplice plastica: che vergogna per l'Alfa Romeo! Sei riuscito a forgiarne una di metallo. Smontando il pannello e ricostruendo la maniglia con l'attack si potrebbe produrre la forma e da quella per fusione creare la maniglia... Fammi sapere se hai una maniglia in metallo da vendermi o qualche altra cosa... Grazie! Maurizio.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Salve a tutti, leggendo svariati argomenti sia su FB che sul Forum, ho voluto controllare e anche la mia maniglia sembra essere rotta, con una crepa vicino allo snodo di apetura, ebbene sono in attesa da una settimana per il pezzo di ricambio... speriamo in bene....
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Pezzo di ricambio------>pannello?
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Si esatto, è arrivato il pannello porta completo per la mia, sabato 26 vado e lo faccio sostituire, sperando che non rompano per il fatto che è stato smontato per l' installazione del modulo specchi di DT...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Anche a me, ieri sera, si è rotta la maniglia di plastica a sinistra del guidatore. In officina mi hanno detto che avrebbero verificato la disponibilità del cambio e, cosa strana, hanno fatto la fotocopia del libretto per ritirare il pezzo (?!). Sono in attesa di risvolti nella speranza che non costi un patrimonio.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Non è strano.

È prassi.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Anche a me, ieri sera, si è rotta la maniglia di plastica a sinistra del guidatore. In officina mi hanno detto che avrebbero verificato la disponibilità del cambio e, cosa strana, hanno fatto la fotocopia del libretto per ritirare il pezzo (?!). Sono in attesa di risvolti nella speranza che non costi un patrimonio.
Il patrimonio e 300 e passa euro se non erro se leggi nella discussione c'è scritto conviene ripararla che sostituirla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Il patrimonio e 300 e passa euro se non erro se leggi nella discussione c'è scritto conviene ripararla che sostituirla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Conviene ripararla? E chi ti fa' la riparazione o la modifica??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
X