Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

...piu che altro mi veniva in mente, vista la pessima qualità delle plastiche dei pannelli, ma le sedi del perno della maniglia, riusciranno a reggere il "gioco meccanico" (passatemi il termine) della maniglia in metallo?
 
si si , anzi, per smontare la maniglia destra da un pannello preso allo sfascio ( comprato apposta per avere una maniglia da usare come campione per lo stampo per la fonderia ) ho dovuto rompere tutto il supporto plastico nero , dove è infilato il perno per intenderci. Con la maniglia rotta , sinistra , in mio possesso era stato facilissimo sfilare il perno , con quella integra ho " tribolato abbastanza.
Il mio unico dubbio riguarda le forature sulle maniglie in metallo, se la fusione viene bene non ci saranno problemi , altrimenti bisognerà ripassarle tutte con una punta da trapano. ( spero di no)
 
...questo rincuora in effetti...avevo paura che una volta riparata la maniglia si suicidasse la sede...
 
quello che sarà da fare, anche , sarà sfilare il perno di plastica bianco ( in alcune maniglie l'ho visto però anche nero) dove si aggancia il cavo di metallo che apre la serratura.
Sulle maniglie in mio possesso era incastratissimo e in un caso ho dovuto forarlo leggermente per sfilarlo.Credo che il problema però non si ponga in caso di maniglia da sostituire , quella vecchia e rotta può essere segata per sfilare il perno e poi buttata.( oppure si può fare un pò più di fatica e sfilarlo con un paio di pinze o bucandolo leggermente con una punta da trapano.)
 
si, ci vuole una guida, la farò la prossima settimana .
 
quelle clip di plastica dove aggancia l'astina del tirante della serratura le vendono nei negozi di ricambi per carrozzeria,si incastrano a pressione nel foro della maniglia,il foro poi come già detto se non è proprio preciso basta allargarlo con una punta di trapano o una limetta a profilo tondo!
 
sono stato in fonderia.Tra 15 giorni avrò la prima maniglia al prezzo di 45 euro.È una prova.Se il risultato è buono come spero ,procediamo.Mi ha detto che comunque bisognerà satinarle e volendo le può fare cromare.Attendiamo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non dovevi andarci domani? Cmq bravo e speriamo in una bella notizia per tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
X