Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

un numero molto maggiore significa 1000.Ho chiesto in fonderia ma con il metodo della fusione a cera persa la lavorazione è quasi totalmente manuale , quindi il
prezzo non scende.
Se le quantità fossero diverse ( davvero mille pezzi ) si potrebbero stampare.

l'unico sconto che posso fare è fornirle grezze, con solo i codoli limati e i fori del perno e del supporto cavo della serratura ripassati e rifiniti.Poi chi la prende può fare lavorazioni successive. E invece di 75 posso venderle a 70 l'una ( con 10 euro di sconto in totale a chi ha anticipato i soldi per gli stampi)

devo provare in questi giorni a satinarne una io con la cartavetro 2000 ad acqua , poi a verniciarla con il trasparente e vedere come viene. E poi ad usare il plastidip che è quella vernice gommata che avevo preso per rifare le maniglie della Gt che si spelavano
 
un numero molto maggiore significa 1000.Ho chiesto in fonderia ma con il metodo della fusione a cera persa la lavorazione è quasi totalmente manuale , quindi il
prezzo non scende.
Se le quantità fossero diverse ( davvero mille pezzi ) si potrebbero stampare.

l'unico sconto che posso fare è fornirle grezze, con solo i codoli limati e i fori del perno e del supporto cavo della serratura ripassati e rifiniti.Poi chi la prende può fare lavorazioni successive. E invece di 75 posso venderle a 70 l'una ( con 10 euro di sconto in totale a chi ha anticipato i soldi per gli stampi)

devo provare in questi giorni a satinarne una io con la cartavetro 2000 ad acqua , poi a verniciarla con il trasparente e vedere come viene. E poi ad usare il plastidip che è quella vernice gommata che avevo preso per rifare le maniglie della Gt che si spelavano
incomincio solo ora a capire del perchè non hai voluto nessuno che ti accompagnasse in fonderia, e uno con insistenza te la chiesto diverse volte.
 
e il motivo sarebbe??

e chi è che ha chiesto con insistenza di venire in fonderia con me??
 
Lo scrivo una sola volta: Evitiamo polemiche, frasi sibilline e accuse velate che NON TOLLERO E NON SARANNO TOLLERATE.

STOP O.T. e se avete qualcosa da chiarire fatelo in privato.

Chi non si atterrà alle disposizioni sarà bannato senza avvertimenti.
 
considerazione personale. le maniglie sono di buona qualità ma almeno in foto la differenza a vista tra sabbiata/satinata e quella originale è davvero molta, questo implica che se uno vuole fare un lavoro 'a regola d'arte' tocca cambiarle tutte e 4. Davemad tu che le hai in mano secondo te sono 'verniciabili' per ottenre un effetto simile all'originale ?
 
si, volendo si possono verniciare cromare , è metallo, si può fare tutto.

però sinceramente viste le critiche e le allusioni che ho ricevuto finisce che ridò indietro i soldi a chi li ha anticipati e lascio perdere tutto. Ho cercato , girato , fatto telefonate, preso ferie e treni per organizzare il tutto , sembra che voglia diventare ricco con i vostri soldi ...mamma mia , che amarezza..
nei prossimi giorni valuterò la situazione
 
la mia era una valutazione di carattere tecnico, non una critica nei tuoi confronti. assolutamente. non mi esprimo su valutazioni altrui ;) posso per me il risultato finale è più che buono,non poteva essere altrimenti un processo di 'copia' artigianale di un prodotto industriale. forse qualcuno sperava in un prezzo finale molto più basso ma rimane una ottima alternativa alla sostituzione dell'intero pannello.
 
Marco , non mi riferivo a te,
lo scrivo qui per una ultima volta e poi non lo ripeto più.Ho ricevuto 140 euro di " bonifico " per lo stampo di prova da 14 persone che ringrazio.Senza di loro non avrei neppure iniziato.
Ho ricevuto una maniglia sx aggiustata e ho dovuto comprare un pannello dal quale ricavare la maniglia dx.(40 euro)
ho fatto fare 2 stampi spendendo 200 euro.
Sono andato 2 volte a milano prendendo ferie e il treno (30 euro)
ho fatto mille telefonate prima di trovare questa fonderia , esaminando altre alternative prima ( stampa 3d ecc ecc)
Ho fatto fare alcune maniglie di prova a mie spese.
Ogni maniglia deve essere lavorata quando esce dalla fonderia, bisogna togliere i codoli di fusione e ripassare i fori del perno e dove si aggancia il cavo della serratura.(cosa che ho fatto ieri in officina
Bisogna sabbiarle o lucidarle , ci vuole un quarto d'ora ognuna, di più se lucidate a carta vetro 2000
Io le pago 55 euro l'una , credete che sia giusto venderle a 70 o dovrei venderle a meno ??
(ripeto , chi ha anticipato i 10 euro riceverà all'acquisto delle maniglie uno sconto di 10 euro)
Credete che diventerò ricco vendendo 10 maniglie??
Fate i conti e poi pensate a come mi sento dopo aver letto un post dove mi si accusa di volerci lucrare chissà che cifra.
Sono veramente sconfortato.
 
Non sconfortarti, hai tutto il mio e di altri (tanti) appoggio. Hai fatto un lavoro egregio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Modifico la lista: passo da solo destra a destra + sinistra:

1) Davemad (sx+ dx)
2) Badwithin (sx+ dx)
3) giova_kde (sx+ dx)
4) leon901 (sx+ dx)
5) metal jacket ( sx+ dx )
6) Ruggio (sx)
7) teno67 (sx + dx)
8) massimosanto (sx+dx)
9) Andrea Russo (sx+dx)
10) raphel (sx+dx)
11) Frant ( sx + dx)
12) virgolus ( sx + dx)
13) Molly65 (stampo)
14) beteldue (sx) +DX
15) John_: Dx e Sx
16) Snaiper73: Dx e Sx
17) james marshall DX SX più posteriori

per il resto BATTITENE IL BELINO delle assurde polemiche mosse (si sbattessero loro per le loro maniglie...) dal canto mio e di tanti altri GRAZIE per il mazzo che ti sei fatto e per l'impegno economico che hai sostenuto volti a risolvere un problema che preouccpa da tempo tutto il forum...per me due maniglie quindi!:)
 
X