Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Non saprei dirti il costo. Ma non dovrebbe essere tantissimo se in concessionaria riescono a farti avere la serratura per la tua chiave
 
Non saprei dirti il costo. Ma non dovrebbe essere tantissimo se in concessionaria riescono a farti avere la serratura per la tua chiave
Oggi sono andato dal concessionario è mi hanno detto che: se voglio cambiare la serratura devo cambiare anche il blocchetto all'interno e la coppia di chiavi. Questo perchè non riescono a fare il blocchetto partendo dalle chiavi... Mi sembra assurdo comunque è cosi. Morale solo di pezzi sono sui 500€ più lavoro non so quanto possa venire. Per fortuna che non mi hanno danneggiato la carrozzeria. E per fortuna che sono assicurato (pagando una franchigia di 250€) e mi fanno il lavoro.... Metteró il saldo finale a lavoro finito.
 
Ok, facci sapere
 
  • Like
Reactions: FedeMila93
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, il problema più serio è che per una vettura che viene a costare oltre 25.000 euro non si può accettare che devi cambiare l'intero pannello per un pezzetto di plastica, già il fatto che sia di plastica un accessorio che utilizzi decine di volte al giorno ti fa capire la malafede con cui la casa madre agisce. Inoltre pensate che il sottoscritto ha accettato la garanzia aggiuntiva per altri due anni costo (euro 600) e, nonostante la vettura sia ancora in garanzia, l'Alfa non la riconosce. E' un problema che si riscontra su tutte le Giulietta e di cui l'Alfa è la sola responsabile. Pensate può accadere a tutte le maniglie interne, per cui danni per €. 1.600.
Ora due sono le alternative, o si compra il pannello e si fa causa ad Alfa dimostrando il vizio costruttivo, oppure smettiamo di fare i nazionalisti e acquistiamo qualsiasi auto straniera che pone più attenzione ai particolari.
Il mio caso tre anni di vita Giulietta turbo GPL costo €. 25.600:
1) indicatore livello GPL mai funzionato;
2) sportellino porta oggetti, molla apertura/chiusura rotta dopo un anno;
3) Sportellino chiusura carburante, molla apertura/chiusura rotta dopo 18 mesi;
4) Maniglia portiera interna, rotta dopo 3 anni.
Nulla è in garanzia per cui con tutto il rispetto, se avessi comprato una DACIA o equivalente avrei risparmiato un bel po' di soldini e dei problemi che forse avrei avuto me ne sarei fatto una ragione.
 
Ciao Pino62, capisco che sei deluso per quanto ti è successo, però lasciami dire che non mi sembra corretto fare di tutta l'erba un fascio. Intendo dire che sei stato doppiamente sfortunato, da una parte perché i problemi che si sono verificati sulla tua giulietta non capitano a tutti, siamo in tanti a non averli avuti, dall'altra perché hai trovato un concessionario/officina alfa particolarmente ostico per non dire di peggio, infatti altrove, per esempio qui a Ravenna i problemi a te accaduti sono stati risolti in garanzia senza nessun problema. Tutto questo solo per dire che quando si hanno problemi ancorché marginali (non ti si è fuso il motore), certamente danno fastidio, ma non per questo si giustifica la denigrazione del marchio e/o l'invito a rivolgersi all'estero. Ricordiamo che non è tutto oro quello che luccica, anche gli altri brand hanno i loro problemi spesso anche più gravi. Detto questo, e premesso che tutto è migliorabile, sei comunque libero di comprare una dacia...
 
Ciao, lo so perfettamente che non è capitato a tutti ma ho avuto tante auto molte straniere, anche come repellente per i furti, ma con le auto Italiane sempre questi piccoli problemi fastidiosi poiche nessuno li risolve. È la mia prima Alfa ora rispondi ritiene che rapporto Qualità /Prezzo sia buono? Io credo che il prezzo sia elevato rispetto alla qualità. Concordo con te che il Concessionario di zona sia poco corretto, ma a me ha risposto la.casa madre. In ogni caso la Dacia è stata solo come esempio poiché fascia economica, ma se prendessi anche una Kia con sette anni di garanzia e prezzi più modesti non sarebbe mica male........
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bho... io ho giulietta da tre anni e mezzo e nessuna rottura, lo scrivo grattandomi le palle.

Il collega di studio da sei anni, la prese appena uscita e nessuna rottura.

Perché individualizzare sempre e comunque?
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao, lo so perfettamente che non è capitato a tutti ma ho avuto tante auto molte straniere, anche come repellente per i furti, ma con le auto Italiane sempre questi piccoli problemi fastidiosi poiche nessuno li risolve. È la mia prima Alfa ora rispondi ritiene che rapporto Qualità /Prezzo sia buono? Io credo che il prezzo sia elevato rispetto alla qualità. Concordo con te che il Concessionario di zona sia poco corretto, ma a me ha risposto la.casa madre. In ogni caso la Dacia è stata solo come esempio poiché fascia economica, ma se prendessi anche una Kia con sette anni di garanzia e prezzi più modesti non sarebbe mica male........

Concordo solo su una cosa, il prezzo di un'Alfa Romeo non è basso, ci sono molte altre auto che ti portano in giro uguale e costano di meno, apparentemente non ha senso comprare un'Alfa... Ma le altre sono solo macchine! Se per te calarti nell'abitacolo della tua giulietta è la stessa cosa che salire a bordo di una qualsiasi KIA, è inutile continuare a parlarne...
In ogni caso concordo con polinesiano, non è giusto individualizzare sempre e comunque.
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Ciao a tutti!

anche entro nel club maniglia sx interna rotta!

Giulietta del 12/2010 80.000km

Appena chiamato il customer care per capire se passavano il pezzo in garanzia ma nulla!

:(:(:(:(:mad::mad::mad::mad:

Cit. dal CC
"Essendo la macchina vecchia non possiamo fare una stima per la riparazione"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nella 159 di un conoscente hanno spadinato la serratura interna, stesso problema.

Ha risolto con un nottolino "universale" (si trovano anche su eBay) + da un ferramenta/fabbro gli ha sagomato correttamente l'inserto metallico per apertura e chiusura.
Spesa 40 euro.
 
  • Like
Reactions: VURT
X