Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ciao, sono Damiano di Treviso. Sono rimasto anche io vittima della rottura della maniglia anteriore SX della mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina/GPL di circa 3 anni e 1/2 e ho risolto chiamando il servizio clienti Alfa Romeo i quali mi hanno aperto una pratica e mi hanno detto di rivolgermi all'officina autorizzata a me più vicina. Così ho fatto e sono riuscito a farmi sostituire il pannello pagando solo la manodopera( circa 50€). Niente male.
Ciao, a tutti, anche io sono rimasto vittima del problema maniglia. ho una Giulietta del 2013 (prima avevo una 156), putroppo la maniglia mi è saltata quando ero ormai fuori garanzia da pochi mesi. Voglio aggiornarvi sul prezzo del pannello, ormai sono diventate 418 euro, poi c'è il montaggio che è a parte. E' veramente uno scandalo che una maniglia di plastica peraltro chiaramente sottodimensionata (è per questo che si rompe) non possa essere acquistata singolarmente, visto chè è chiaramente un pezzo distinto dal resto del pannello. Ho scritto pure all'associazione consumatori, vediamo che dicono.
o
 
Ciao a tutti. Settimana scorsa alla mia giulietta 1.6jtdm del 2013 si è rotta la maniglia anteriore sinistra. Seguendo i consigli di questo forum ho contattato il servizio clienti alfa romeo mi ha indirizzato presso una concessionaria di zona ,I quali mi hanno confermato che mi sostituiranno il pannello a loro spese io debbo pagare solo mano d'opera circa 20 euro mi ha detto il capo officina. Spero si risolvano così anche per gli altri sfortunati. Saluti.
 
Ciao, confermo anch'io quanto vi dicevo prima. Ticket Alfa Romeo e confermata sostituzione in garanzia del pannello. Coperto il ricambio al 100% e la manodopera all'80%. L'auto è fuori garanzia.
Contattate il servizio Alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno aprendo dall'interno la portiera lato guida ho sentito un clack e credo che si sia rotto qualcosa internamente collegato alla maniglia.
Infatti adesso tirando la maniglia non si apre più la portiera. Riesco a intravedere il gancio che dovrebbe essere tirato dalla maniglia per aprire la portiera. Sembra che si sia rotto proprio il pezzo che unisce quel gancio alla maniglia.
Per maggiore chiarezza guardate le foto allegata.

L'auto ha 2 anni e 3 mesi, non è più in garanzia. Ho portato l'auto all'officina alfa e subito mi hanno detto che dovrò cambiare tutto il pannello (costo 380€). Ma scherziamo? per un pezzetto di plastica che si è rotto? E se dopo due anni mi si rompe ancora??? e può succedere anche alle altre portiere?? ho chiesto se mi potevano far vedere come fosse il pezzetto di plastica. Lavorando in una officina metalmeccanica vorrei farlo in metallo, ma dicevano di non averlo in casa. Qualcuno sa come è fatto?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Visualizza allegato 94220
Chiama il Servizio Clienti Alfa Romeo. A me è successa la stessa cosa e mi sostituiscono il pannello interno in garanzia , anche se la mia Giulietta ha 3 anni e mezzo di vita e quindi fuori garanzia. Dovrò pagare solo 50€ circa di manodopera.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, alla mia Giulietta 14TB Benzina/GPL di appena 11 mesi, purtroppo è capitata la medesima disavventura: la maniglia anteriore sx si è rotta e dopo la segnalazione al Concessionario di zona (01/06), non mi hanno saputo dare alcuna data sulla disponibilità del ricambio. Dopo circa dieci giorni, su loro consiglio ho segnalato il problema al Customer Care, ma ad oggi non ho ricevuto alcun ricontatto.
Francamente, per un auto in produzione, attendere più di 15 giorni per un ricambio mi sembra eccessivo.
 
Hai perso tempo, dovevi chiamare direttamente il CCare.

Lo abbiamo scritto centinaia di volte
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il Customer Care mi ha informato della disponibilità del ricambio presso il concessionario, provvederò a prenotare l'appuntamento con l'officina per la sostituzione del pannello. Per ricevere il ricambio, ho atteso circa 23 gg dalla segnalazione del problema al concessionario e 13 gg dalla segnalazione al Customer Care.
 
X