Giulietta Problema sensore pioggia

Re: Problema sensore pioggia

Sensore guasto.

Sensore guasto.

ma se fosse stato guasto nel momento in cui gli hanno collegato l'examiner lo avrebbe rilevato.......invece dice che tutto è a posto.....

anche secondo me il sensore è guasto....
l'examiner non riesce a rilevarlo , i calcoli che il led fa sulla rifrazione non sono giusti ....ma lui funziona ugualmente....
Alkoha

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre meno convinto della professionalita delle officine...l examiner nn rileva se il sensore funziona male ..ma legge semplicemente gli errori presenti sul body...il body è configurato per memorizzare l errore solo nel caso il sensore e qualsiasi altro sensore nn da segni di vita in maniera fissa o ad intermittenza... se il sensore è morto il body caccia l'errore di avaria e oltre a mostrarlo sul display registra e solo in questo caso l examiner rileva l avaria... ma nel nostro caso il sensore funziona ma male quindi per examiner ok.....il sensore è da cambiare se con getto continuo sul sensore nn attiva la velocita piu alta.
E troppo facile fare i meccanici limitandosi ad attaccare l examiner.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io ho un problema diverso, i tergi cristalli, mi si attaccano a velocita' minima, anche quando c'e' il sole e non piove. Questo mi succede da qualche mese, e penso che sia da sostituire il sensore, solo che ormai sono fuori garanzia, cosa ne pensate? Quanto mi costera'

Io ho un problema diverso, i tergi cristalli, mi si attaccano a velocita' minima, anche quando c'e' il sole e non piove. Questo mi succede da qualche mese, e penso che sia da sostituire il sensore, solo che ormai sono fuori garanzia, cosa ne pensate? Quanto mi costera'

Prova a diminuire la sensibilità oppure a staccare e riattaccare la batteria, sicuramente riprenderà a funzionare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a diminuire la sensibilità oppure a staccare e riattaccare la batteria, sicuramente riprenderà a funzionare

Sent from my iPhone using Tapatalk
Diminuita sensibilita' e staccato e riattaccato batteria, ma il problema persiste.
Sono andato in officina Alfa e mi hanno detto di pulire bene il vetro(gia' fatto senza risultato). A quel punto ho chiesto come e quanto costerebbe sostituire il sensore. Mi hanno risposto che il sensore pioggia è saldato(con uno speciale collante) al vetro e dopo aver ordinato il sensore (140 euro) sarebbe meglio mandarlo in carrozzeria(anche se potrebbero farlo anche loro) per la saldatura con collante speciale(il tutto penso200/250). Apparte le cifre astronomiche, per curiosita' ho tolto il coperchietto di plastica nero che racchiude il sensore(penso temperatura interna) sotto il cristallo. Aprendolo ho visto che c'e' un sensore rotondo bloccato da una clip di acciaio(penso sia il sensore pioggia o crepuscolare). Io non ho tolto la clip, ma se lo facessi, penso che il sensore si toglierebbe e potrei pulirlo, per poi vedere se il problema si risolve.
Qualcuno conosce bene questa parte di componenti? Quella clip tiene il sensore crepuscolare o della pioggia?(o entrambi?). Se fosse cosi' l'officina mi avrebbe detto una bugia ed oltre al fatto di non andarci piu' potrei ordinare solo il sensore e sostituirlo io( o in qualche altra officina).
Cosa ne dite?

Qualcuno conosce bene questa parte di componenti? Quella clip tiene il sensore crepuscolare o della pioggia?(o entrambi?). Se fosse cosi' l'officina mi avrebbe detto una bugia ed oltre al fatto di non andarci piu' potrei ordinare solo il sensore e sostituirlo io( o in qualche altra officina).
Cosa ne dite?

Dai un'occhiata a questo thread, in particolare al post#20, forse può esserti utile.

https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/69431-velocita-tergi-giulietta.html

..svelato il mio mistero...ecco perchè il mio in automatico non funziona: non c'è il sensore sul parabrezza! Ho aperto lo scatolino e c'è solo il cablaggio. La mia giulietta distinctive è del giugno 2010; secondo voi in quel periodo il sensore pioggia era di serie o optional? ( io non lo avevo richiesto ). Domanda: ma in questo scatolino dietro lo specchietto retrovisore c'è un altro aggeggio con un cavetto collegato: cos'è?

X