Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Credo proprio di avere lo stesso problema di molti: la molla dello sportellino sembra andata. L'auto é ancora in garanzia, ma dato che l'officina é a un'ora di macchina vorrei verificare da solo il danno. Magari basta rimontare la molla o se c'è qualche pezzo di plastica rotto si può incollare. Anche perché da come avete scritto ho capito che anche facendo sostituire il pezzo non ho la garanzia che duri. Avete consigli su come procedere passo passo?
Fallo fare in garanzia, non serve incollare, non riesce a mantenere.

Per chi ha rimontato la molla, potrebbe dirmi in che verso l'ha riposizionata?

Inviato dal mio Oneplus One

Dopo tanti sbattimenti sono riuscito a smontare lo sportellino... Sicuramente nelle auto diesel o benzina è molto facile ma nella versione gpl è più complicato xké c'è il supporto dell' adattatore che è fissato con due pernetti e bisogna accedere dal passaruota.

Cmq il problema è il perno in plastica che si rompe molto facilmente... Domani chiamo in officina e lo ordino. Non mi va di fare modifiche dato la macchina nuova!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Fammi sapere se ti dicono il verso della molla, grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Quando l' ho smontato stava cosi

uploadfromtaptalk1434910698531.jpg

Fallo fare in garanzia, non serve incollare, non riesce a mantenere.

Intanto segnalo che come consigliato mi sono rivolto all'officina Alfa per la sostituzione, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il carrozziere che l'ha vista però mi ha detto che è il primo caso che gli capita...boh. A leggere il forum sembrerebbe un difetto così comune...

Intanto segnalo che come consigliato mi sono rivolto all'officina Alfa per la sostituzione, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il carrozziere che l'ha vista però mi ha detto che è il primo caso che gli capita...boh. A leggere il forum sembrerebbe un difetto così comune...
Lo sta' diventando..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4

Dopo un paio di anni il perno in plastica si deve rompere... Altrimenti l'assistenza alfa come campa!

Salve a tutti anche io da oggi sono vittima del perno della molla sportellino carburante rotto.
Bene, domani mattina la porto per il problema del clima, così faccio sistemare anche questo.
La garanzia ufficiale è scaduta il 29 giugno, ma ho prolungato per 2 anni, a questi gli stò addosso come una sanguisuga.

la garanzia opzionale non copre la molla dello sportellino

credo che Pep abbia ragione......

X