Giulietta - Problema sportellino carburante!!

credo che Pep abbia ragione......

Ritirato la vettura stasera, dovrebbero aver sistemato il clima, hanno ordinato il gruppo molla sportellino in garanzia, mi chiamano appena arriva e lo montano

Mi sa che devo unirmi anch'io ai fortunati possessori dello sportellino difettoso...o forse no.
Stamattina, aprendo il garage, mi sono accorto che lo sportellino carburante era aperto, poggiato sul perno elastico. Ho provato a premerlo per bloccarlo in posizione, ma non voleva saperne di rientrare. Ho tentato più volte con forza normale, ma nulla.
Ho provveduto, pertanto, ad aprire lo sportellino e a fare pressione, molta, sul perno stesso che, con dopo aver spinto fermamente con un po' di forza, improvvisamente si è sbloccato ed è rientrato in sede. Ho provato a farlo entrare e uscire varie volte, sia da solo che insieme allo sportellino, e si è sbloccato definitvamente, tornando ad un funzionamento normale.
Dovendola portare a fare il secondo tagliando, ho comunicato in officina l'evento e mi hanno ordinato in garanzia (estesa) un meccanismo di apertura di ricambio. Non si sa mai.

- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi vittima di questo problemino. Ieri aprendo lo sportellino per fare gasolio, ho sentito un rumorino poco gradevole. Si è rotta la molla! Adesso mi tocca aspettare che riapre Mamma Alfa per farlo riparare. Diciamo che c'è di peggio. Quindi aspettiamo.

Ma una guida sullo smontaggio dello sportellino, della cerniera e del meccanismo di chiusura l'ha fatta qualcuno?

È abbastanza facile lo smontaggio... Basta togliere la vite vicino la chiusura, togliere il tappo carburante e muoverlo e tirarlo verso fuori.

È più complicato invece smontarlo della versione gpl !!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

sono anche io vittima dello sportello.
Sapete quanto costa il pezzo di ricambio?
grazie

salve a tutti. dopo un anno che ho comprato la mia amata Giulietta, ho avuto il primo problema... poteva andare peggio.

praticamente lo sportello che copre il tappo, non si aggancia più bene alla parte superiore. suppongo sia la molla di cui parlate, infatti la parte sotto è perfetta e lo sportello scende di un mezzo centimetro e non rimane ben fermo durante l'apertura,

mi sa che passerò prima dal mio carrozziere di fiducia, giusto per sapere se la molla (sperando sia quella) ce l'ha o vado a prenderla di corsa da qualche parte. di questi tempi trovare qualche auto.ricambi aperto credo sia quasi impossibile.

posso stare tranquillo e dormire sul mio letto stanotte o vado a mettere una brandina accanto all'auto?

X