Giulietta - Problema sportellino carburante!!

re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

ragazzi è successo anche a me. e proprio dal benzinaio. dopo un po' son riuscito ad aprirlo, e quando son tornato a casa, è bastato mettere un po' di grasso e ora funziona che è una meraviglia...altro che limare...
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

ragazzi è successo anche a me. e proprio dal benzinaio. dopo un po' son riuscito ad aprirlo, e quando son tornato a casa, è bastato mettere un po' di grasso e ora funziona che è una meraviglia...altro che limare...

Ma dove l'hai messo? Nella ferritoia dello sportellino o sul pistoncino?
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

sul "pirulino" che gira e nel buco dove va
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Ho messo anch'io il grasso, su tutta la zona del pirulino, e nella corrispondente dello sportellino.
Per ora va benissimo, quando ne avro' l'occasione lo faro comunque sistemare in garanzia, perche' mi sa' che altrimenti, fra qualche mese siamo daccapo...
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Ho messo anch'io il grasso, su tutta la zona del pirulino, e nella corrispondente dello sportellino.
Per ora va benissimo, quando ne avro' l'occasione lo faro comunque sistemare in garanzia, perche' mi sa' che altrimenti, fra qualche mese siamo daccapo...

Si infatti. Ingrassare non mi sembra una soluzione definitiva, meglio dare una limata una volta per tutte!
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Ora vedo sulla mia....ma a distanza di 7 mesi, non è mai successo niente....si apre e si chiude che è un'amore!!!!
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

anche ha me ha quella "sbavatura" ma senza grasso o svitol si apre e si chiude molto bene
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

ragazzi è successo anche a me. e proprio dal benzinaio. dopo un po' son riuscito ad aprirlo, e quando son tornato a casa, è bastato mettere un po' di grasso e ora funziona che è una meraviglia...altro che limare...

quoto, successo settimana scorsa anche a me dal benza e non avendo voglia di perdere mezza giornata per andare in officina gli ho dato una spruzzata di olio spray al silicone che uso per la mtb...ora scatta come gira come un orologio svizzero
sperem...
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

quoto, successo settimana scorsa anche a me dal benza e non avendo voglia di perdere mezza giornata per andare in officina gli ho dato una spruzzata di olio spray al silicone che uso per la mtb...ora scatta come gira come un orologio svizzero
sperem...

Si ma come più volte scritto qui sul forum, finito l'effetto "olioso" dovrebbe tornare il problema, certo la limata è drastica! (fatta a mano)
Ogni soluzione ha i suoi pro e contro! (io per ora tocco ferro e mi va così senza problemi ;-) )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Il problema l'ho riscontrato anch'io. Riesco ad aprire senza particolare fatica facendo pressione nella zona sud-ovest dello sportellino anziche nella zona ad ovest (dove si dovrebbe premere per un'apertura corretta). L'apertura risulta un po' meno elastica e più scattosa, ma per ora funziona, ovviamente in attesa di portarla a sistemare quando ho un po' di tempo. Magari proverò a mettere un po' di grasso ma non credo sia tanto d'aiuto visto che il sistema di chiusura dello sportellino è fluidissimo se lo premo col dito. Quindi serve una limatina..