Giulietta - Problema sportellino carburante!!

re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Ok, grazie.
In settimana vedrò di farla vedere insieme magari al problema della guarnizione porta passeggrro che si stacca quando si apre la porta....

Anche a me è successo. In officina prima hanno sbloccato lo sportello forzandolo e poi hanno sostituito lo sportellino con tutto il bocchettone...
ora però mi si sfila la guarnizione porta posteriore sx...mah...
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Anche a me è successo. In officina prima hanno sbloccato lo sportello forzandolo e poi hanno sostituito lo sportellino con tutto il bocchettone...
ora però mi si sfila la guarnizione porta posteriore sx...mah...

Sbloccato come scusa?
Come è scritto indietro in questo topic c'è la cordicella rossa nel bagagliaio per fare questo.
Poi basta sostituire il pezzo dello sportillino o alle brutte (come hanno fatto in tanti) o limatina o olio siliconici (ma questa cosa risolve ma per un periodo di tempo).
Personalmente non mi è successo comunque.
Per riprendere il tuo discorso però, mi sebra di vedere oramai stando qua da mesi, che in molte officine s'improvvisano nelle soluzioni, forse perchè la macchina è comunque un nuovo modello, ma mi sa che in certi posti sono meno informati di noi....
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

Ciao a tutti giorni fa ragazzi vado a fare il pieno clicco per aprire lo sportellino ma niente! non faceva lo scatto andava leggermente dentro ma il click classico non me lo faceva! Ho risolto con l'apposita apertura d'emergenza all'interno del porta bagagli...cmq lunedì ho appuntamento con l'autofficina per fargli vedere qualke cosina ke a parer mio nn va bene (vedi gnac gnac sospensioni, vibrazione cassa anteriore DX bose..vite saltata sul parafango anteriore DX...parte insonorizzante sul motore lato SX che si è quasi staccata )

p.s. lo sblocco d'emergenza funziona una volta sola o solo quando si blocca? curiosità forse cretina ma fatemi sapere...perchè dopo ke si è sbloccato ho provato a tirare la cordicella ma non ho notato movimenti del perno della serratura...GRAZIE!
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

A sei mesi dall'acquisto non ho avuto problemi con lo sportellino(speriamo che non siano le ultime parole famose) però anche io come SnipeR23 ho il gnac gnac sulle sospensioni.
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

anche io 6 mesi di vita e nessun problema...e io rifornimento lo faccio molto spesso!
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

scusate se mi permetto di aggiungere uan cosa oggi mi sono incuriosito leggendo delle limatine ecc! a me la chiusura quella che si va a incastrare sul perno è di colore NERO e in plastica quindi suppongo una nuova versione e non come quelli che ho visto in foto che sono in alluminio o cmq di metallo e argentati...dico male o dico bene? e cmq mi dite della cordicella il suo funzionamento? se una volta tirata è utilizzabile nuovamente oppure va fatta risistemare dall'officina? dato che lunedì ho appuntamento....
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

scusate se mi permetto di aggiungere uan cosa oggi mi sono incuriosito leggendo delle limatine ecc! a me la chiusura quella che si va a incastrare sul perno è di colore NERO e in plastica quindi suppongo una nuova versione e non come quelli che ho visto in foto che sono in alluminio o cmq di metallo e argentati...dico male o dico bene? e cmq mi dite della cordicella il suo funzionamento? se una volta tirata è utilizzabile nuovamente oppure va fatta risistemare dall'officina? dato che lunedì ho appuntamento....

le chiusure sono tutte nere..quelle argentate che vedi è perchè sono state limate e quindi la vernice è saltata via. la nuova chiusura non ha nella parte superiore una strisca verticale....non so come spiegare.
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

le chiusure sono tutte nere..quelle argentate che vedi è perchè sono state limate e quindi la vernice è saltata via. la nuova chiusura non ha nella parte superiore una strisca verticale....non so come spiegare.

domani faccio una foto e la posto e mi dici se qua c'è da limare o meno così lunedì la faccio sistemare anche se dopo averlo sbloccato ora funziona bene...ma una volta tirata la cordicella bisogna farla risistemare o se si riblocca funziona sempre!!? nesuno mi ha risposto a questo quesito!! :)
 
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

domani faccio una foto e la posto e mi dici se qua c'è da limare o meno così lunedì la faccio sistemare anche se dopo averlo sbloccato ora funziona bene...ma una volta tirata la cordicella bisogna farla risistemare o se si riblocca funziona sempre!!? nesuno mi ha risposto a questo quesito!! :)

In riferimento a:
le chiusure sono tutte nere..quelle argentate che vedi è perchè sono state limate e quindi la vernice è saltata via. la nuova chiusura non ha nella parte superiore una strisca verticale....non so come spiegare.

Tutto chiaro ho capito..oggi sono tornato e l'ho guardata a modo ho notato il prolungamento da una parte di circa 1mm della lamiera grazie alfista ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

...parte insonorizzante sul motore lato SX che si è quasi staccata

Idem, ma a me si sono proprio scordati di attaccarla, c'e' solo il collante che si e' solidificato :mad:

Fine OT.