Problema vibrazione cruscotto!!

Anchio avverto una vibrazione fastidiosa del cruscotto che si presenta appena l auto è in movimento, se schiaccio con il pollice alla destra del vano portaoggetti in posizione centrale il rumore sparisce, come posso intervenire?
 
Leggi le 23 pagine e trovi varie soluzioni......
 
La canzone di Sanremo Fai rumore è stata dedicata alla mia Giulietta [emoji34][emoji34]
 
  • Like
Reactions: mru55
Nonostante gli spessori, dopo la sostituzione del vetro parabrezza, i cruscotto trema e vibra ancora più di prima. A distanza di tempo avete una soluzione alternativa? Sentivo parlare di tubi affianco alla pedaliera.
Qualcuno è ruscito a risolvere da li il problema?
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Amico mio è una parola trovare in questo forum infinito le risposte che cerco. Sembra quasi che provenga da qualsiasi parte del cruscotto. Ho provato con il vano porta fusibili (non vibra) il volante (non vibra) il sistema dna (non vibra) la fascia laccata al centro (non vibra) i manettini (idem) il porta oggetti con le prese d'aria davanti (idem). Il rumore è più forte a motore freddo e si attenua strada facendo. La plancia fa da cassa di risonanza e sembra provenire da dentro. Mi fa innervosire :mad:

Tanto per solidarietà anche la mia ha lo stesso difetto. 2 volte al cocessionario risolto niente. il difetto quindi è alla nascita. cerco di coprirlo con la musica ma mi disturba comunque.
 
anche la mia lo fa, non sempre ma nella stessa casistica di chi ha aperto questo post. Unica differenza, martedì la porto a fare il primo tagliando e quindi farò ascoltare questo rumore all'assistenza......ho certezza che non capiranno da dove arriva dato che sicuramente quel giorno non lo farà, tuttavia, finché è in garanzia....vorrei non doverlo sentire più..... unico dubbio che posso avere è che abbiano "rotto" qualcosa quando mi hanno montato l'alpine, sembra la vibrazione di un pezzetto di plastica rotto dentro al cruscotto...anche se ho letto di alcuni che hanno smontato radio/nav e non hanno risolto nulla...mah! boh, sembra una Fiat (senza offesa alcuna, ma una volta si diceva che con la macchina Fiat erano inclusi anche i rumori :p )
 
IN maniera definitiva:
è il cruscotto stesso che vibra perche non adeguatamente pressato/ancorato/ spessorato (chiamatelo come volete) sulle viti che lo fissano alla scocca. Ergo, spessorando tra vetro e cruscotto, spesso si risolve, ma alla lunga il materiale usato cede e ritorna la vibrazione. Io l'ho gia fatto svariate volte.
Mettetevi l'anima in pace, oppure tirate giu il cruscotto e agite sui fissaggi in modo opportuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi vibra la bocchetta d'aria sinistra, a qualcuno è capitato?