Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

difatti Alfista , da sempre alla ricerca dell'unicità del suo esemplare di Giulietta , ha l'unica versione
color grigio cataforesi....:lol2:

noo dai,veramente sta scherzando,sta giocando.....è una burla :grinser005:........o no
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ragazzi stesso problema...bianchissima...mai botte e ieri pensavo fosse un moscerino e invece...

Come posso risolvere per evitare che si ingrandisca nel tempo? Solo colore di pennarello non mi sembra efficace...

Cmq capisco che non bisogna mettere vicino il getto dell'idropulitrice ma quando prendi una pozzangherina a velocità che fai? Devi stare attento che non ti salti la vernice...mah dai???

Ciao a tutti, mi accodo anche io, sempre bianco ghiaccio, sempre sassolino, I suppose...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao a tutti, mi accodo anche io, sempre bianco ghiaccio, sempre sassolino, I suppose...

comunque il colore poteva essere bianco,blu,rosso,nero,argento etc,etc.......
le vernici dei tempi moderni (Basf the chemical company..) sono all'acqua......all'acqua di rose..:D
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

comunque il colore poteva essere bianco,blu,rosso,nero,argento etc,etc.......
le vernici dei tempi moderni (Basf the chemical company..) sono all'acqua......all'acqua di rose..:D

Confermo tutto.....mi e' bastato prendere una pietrolina a 40 km/h per farmi il buchetto :Bash:
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

comunque il colore poteva essere bianco,blu,rosso,nero,argento etc,etc.......
le vernici dei tempi moderni (Basf the chemical company..) sono all'acqua......all'acqua di rose..:D

anche la ppg che avevo sulla 159 si scheggiava....non è tanto la vernice in sè ma dovresti avere un trasparente ceramico per proteggerla.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao! Stesso problema, questa sera mentre lavavo la mcchina, mi sono accorto che un puntino nero ( che credevo un moscerino ) diventava piu grande, guardo bene e non potevo crederci: La vernice si stava scrostando :-( nooooooooo domani chiamo in concessionria e lo faccio subito presente. Iniziamo bene, appena 1 mese che l'ho.
salve a tutti,

volevo portare a conoscenza di un problema riguardo alla verniciatura bianco ghiaccio della mia alfa giulietta. Infatti salta con estrema facilità. Un paio di volte ho sfiorato il muro di casa, cosa che mi è capitata mille volte con la mia precedente mini senza mai vedere un graffio, e al minimo tocco salta via la vernice. Ma fino a qui ci può stare, il muro l'ho toccato. Invece domenica lavando la macchina con l'idropulitrice, con getto a distanza di sicurezza, e in un punto dell'auto ben lontano dai predecedenti graffi, con la pressione è saltato via un pezzo non indifferente di vernice. Ora la macchina è inguardabile! Ho così contattato l'alfa per vedere se mi confermano il difetto e intanto li ho portati a conoscenza di tutti gli altri problemi. Ad esempio il radiatore, nonostante sia anche coperto dalla griglia in basso, sta perdendo tutta la vernice nera lasciando visibile il colore argento dell'alluminio. Tremendo! Ma possibile che alla fiat le macchine le vernicino a questo modo? Qualcuno lamenta simili problemi? Vi farò sapere la prossima settimana il verdetto dell'alfa... Nel frattempo spero mi cambieranno anche la plafoniera anteriore luci interne, rotta fin dall'acquisto.

Poi si chiedono perchè gli italiani comprano le macchine tedesche. In famiglia abbiamo o abbiamo avuto audi, bmw, volkswagen ma mai simili problemi.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao! Stesso problema, questa sera mentre lavavo la mcchina, mi sono accorto che un puntino nero ( che credevo un moscerino ) diventava piu grande, guardo bene e non potevo crederci: La vernice si stava scrostando :-( nooooooooo domani chiamo in concessionria e lo faccio subito presente. Iniziamo bene, appena 1 mese che l'ho.

sicuro che su quel puntino nero al tatto non senti un buco?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

per il mio buco sul paraurti,sono andato al colorificio sotto casa e con 10 euro ho preso il kit ritocco...vernice + trasparente:i flaconcini sotto il tappo hanno il pennellino integrato,si ma altro che "pennellino" sembra la pennellessa per tinteggiare i muri :lachen001: conviene comprare anche un pennellino sottile,ne esistono di tantissime misure e profili :)


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

per il mio buco sul paraurti,sono andato al colorificio sotto casa e con 10 euro ho preso il kit ritocco...vernice + trasparente:i flaconcini sotto il tappo hanno il pennellino integrato,si ma altro che "pennellino" sembra la pennellessa per tinteggiare i muri :lachen001: conviene comprare anche un pennellino sottile,ne esistono di tantissime misure e profili :)


placeholder.png

io ad esempio per le classiche microscheggiature da pietruzze (non sfogliamenti) uso di solito qualcosa di sottile e fino ad esempio uno stuzzicadenti e mi limito a riempire il buco così diventa ancora piu "invisibile" l'operazione.
 
Ultima modifica da un moderatore: