Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

A me nn si è mai danneggiata la vernice

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non è che qualcuno per caso ti ha riverniciato il paraurti...??....:D
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

A qualcuno è successo anche con una Giulietta nero pastello?
Da quanto ho capito già sul manuale è scritto di non passare nemmeno il getto d'acqua della lancia a breve distanza. Effettivamente mi è successo l'anno scorso su una Punto (del 2001 però!), precedentemente quasi sempre lavata a mano, a livello del paraurti in plastica anteriore, nel tentativo di rimuovere un po' di fango e qualche moscerino spiaccicato di troppo. Sotto è rimasto l'aggrappante nero. La vernice è grigio metallizzato, perciò la teorica differenza di tenuta tra pastello e metalizzato non credo sia molto valida. Si sfogliava come niente.
Qui si parla di auto nuove però... In questo caso dei trattamenti come l'Extreme Plus sono consigliabili o sono solo soldi buttati? Mi sa tanto che la pellicola trasparente sia la scelta più valida, almeno per i paraurti in plastica verniciata (per tutta l'auto costerebbe una fortuna). Al limite se la pellicola diventa ingiallita o troppo sciupata, dopo qualche anno si toglie tutto e si rimette una pellicola nuova.

Comunque ragazzi andataci piano con le lance ad alta pressione.....
per rendervi bene conto della forza con cui esce l'acqua , provate a mettere una mano a poca distanza dal getto....anzi non fatelo ....finisce poi che vi bucate una mano e mi fate causa....:lachen001:
La lancia và usata "sapientemente"...voi vi intestardite su un puntino nero....ma in realtà non è un moscerino
ma è un bozzetto provocato dal pietrisco.....e così facendo finisce che si spela il paraurti.....
Triste ma vero sono le moderne vernici all'acqua.....e i trasparenti in stile "carta velina".....
 
Comunque ragazzi andataci piano con le lance ad alta pressione.....
per rendervi bene conto della forza con cui esce l'acqua , provate a mettere una mano a poca distanza dal getto....anzi non fatelo ....finisce poi che vi bucate una mano e mi fate causa....:lachen001:
La lancia và usata "sapientemente"...voi vi intestardite su un puntino nero....ma in realtà non è un moscerino
ma è un bozzetto provocato dal pietrisco.....e così facendo finisce che si spela il paraurti.....
Triste ma vero sono le moderne vernici all'acqua.....e i trasparenti in stile "carta velina".....

Mi pare scontato che nn va.messa a 2 cm ma distante ;) mentre per i fari anche il manuale specifica a un paio di.cm.
Cmq si sai ogni mese me lo ritrovo verniciato ma nn so chi me lo fa...so peggio di bossi ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Mi pare scontato che nn va.messa a 2 cm ma distante ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lo so che tu lo sapevi.....ci mancherebbe...;)
è che ricordalo ogni tanto non fa mai male....come si dice "repetita iuvant"
 
lo so che tu lo sapevi.....ci mancherebbe...;)
è che ricordalo ogni tanto non fa mai male....come si dice "repetita iuvant"

Ehehe giusto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

...voi vi intestardite su un puntino nero....ma in realtà non è un moscerino
ma è un bozzetto provocato dal pietrisco.....e così facendo finisce che si spela il paraurti.....

E' andata esattamente così!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ragazzi stesso problema...bianchissima...mai botte e ieri pensavo fosse un moscerino e invece...

Come posso risolvere per evitare che si ingrandisca nel tempo? Solo colore di pennarello non mi sembra efficace...

Cmq capisco che non bisogna mettere vicino il getto dell'idropulitrice ma quando prendi una pozzangherina a velocità che fai? Devi stare attento che non ti salti la vernice...mah dai???
 
Ragazzi stesso problema...bianchissima...mai botte e ieri pensavo fosse un moscerino e invece...

Come posso risolvere per evitare che si ingrandisca nel tempo? Solo colore di pennarello non mi sembra efficace...

Cmq capisco che non bisogna mettere vicino il getto dell'idropulitrice ma quando prendi una pozzangherina a velocità che fai? Devi stare attento che non ti salti la vernice...mah dai???

Infatti io in due anni tra lavaggio settimanale e pozzanghere nn ho piu la vernice... :mad:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Infatti io in due anni tra lavaggio settimanale e pozzanghere nn ho piu la vernice... :mad:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

ma daii :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Infatti io in due anni tra lavaggio settimanale e pozzanghere nn ho piu la vernice... :mad:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

ma daii :lol2:

difatti Alfista , da sempre alla ricerca dell'unicità del suo esemplare di Giulietta , ha l'unica versione
color grigio cataforesi....:lol2: