Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao a tutti, è con grande piacere che leggo quanto da voi tutti indicato. Il piacere non è dato dal fatto che avete riscontrato dei problemi, è che ho la conferma di quanto mi ero risposto. La vernice sulle parti in plastica non aggrappa efficacemente. Per me è un problema di preparazione e non un problema di vernice. Sulle parti in plastica, la parte sottostante alla vernice è composta dal cosidetto 'aggrappante' forse non è efficacemente trattato o è di scarsa qualita. Io di macchine ne ho avute una marea, tutte nuove e tutte Tedesche, ma l'ALFA è nel mio cuore fin dalla nascita.... Finalmente mi sono deciso a comprarla anche perchè la linea è fantastica... ma c.... la qualità è sempre la stessa.... Con le altre auto un urto sul paraurti, anche di sassi in autostrada provocava si lo scalfimento della vernice, ma si limitava alla parte dell'urto.... qui salta a pezzi.... e poi l'urto doveva essere forte, qui basta andarcicon un unghia. Quanto postato vuole essere solo un monito per la FIAT... fai le macchine di qualità superiore che vendi alla grande. ciao
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

ma su tutti i possessori della giulietta bianca a quanti succede?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Qualc'uno l'ha riscontrato anche sul Nero Pastello?

Grazie!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Indubbiamente un bel graffio per l'dropulitrice.
Io ti consiglierei una bella lettera di un'avvocato e vedi come rispondono.
Tra l'altro pensavo, parlo perchè sono avvocato, che potremmo riunire tutti i reclami relativi alla vernivce dei paraurti e fare una bella richiesta in blocco di tutti noi.
Poi vediamo se non prestano più attenzione al cliente.
Pensateci che nel caso ci organiziamo.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Indubbiamente un bel graffio per l'dropulitrice.
Io ti consiglierei una bella lettera di un'avvocato e vedi come rispondono.
Tra l'altro pensavo, parlo perchè sono avvocato, che potremmo riunire tutti i reclami relativi alla vernivce dei paraurti e fare una bella richiesta in blocco di tutti noi.
Poi vediamo se non prestano più attenzione al cliente.
Pensateci che nel caso ci organiziamo.

Prossima settimana, devo assolutamente trovare il tempo di farlo, se riesco martedi, vado a far vedere la macchina da un'altra carrozzeria qui a Milano. In Liguria, relativamente vicino a me, oltre a Savona, carrozzerie autorizzate non ce ne sono. Sentiamo un un ulteriore parere e poi vediamo.
In tutto questo mi ha contattato il mio concessionario, che non sa che pesci prendere, perchè fondamentalmente mi da ragione e teme di perdermi come cliente, essendo anche fiat, mio papà ha acquistato da loro diversi furgoni. Addirittura mi ha suggerito di chiamare il call center, cosa che come è scritto, avevo già fatto quasi subito dopo il problema, dopodichè mi ha invitato ad andare da un'altra carrozzeria. Di fatto però aiuto da parte la concessionaria zero.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Stesso problema sulla mia... Probabilmente qualcuno me l'ha leggerissimamente toccata facendo manovra e tac, si stacca la vernice. Adesso, non mi è ancora successa una cosa così grave da saltare via con l'idropulitrice... Però...

P.s. Sapete se ci sono dei correttori, bombolette o altro in commercio per mascherare piccoli danni?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Stesso problema sulla mia... Probabilmente qualcuno me l'ha leggerissimamente toccata facendo manovra e tac, si stacca la vernice. Adesso, non mi è ancora successa una cosa così grave da saltare via con l'idropulitrice... Però...

P.s. Sapete se ci sono dei correttori, bombolette o altro in commercio per mascherare piccoli danni?

Io con nero pastello ho toccato lievemente ed è saltata. Colpa mia....però quanta delicatezza.

A me hanno consigliato di chiedere al carrozziere la vernice monocomponente.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Qui si mette davvero male la situazione, abbiamo in mano una macchina splendida ma altrettanto delicata....mi sa che l'unica soluzione è l'Extreme Plus....ma non potrebbero mettrci più cura? Secondo voi le tedesche soffrono meno?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Mi associo alla discussione..... oggi lavando la macchina (ha esattamente un mese e 2500 km) ho notato questo...

Il primo è un segnetto presente sulla parte anteriore della macchina. Premetto che NON ho mai urtato niente... la macchina sta sempre in garage. Probabilmente è stato provocato da alcuni sassetti durante la normale marcia.

Il secondo è un alone (che ho notato sempre oggi) provocato da alcuni escrementi d'uccelli sul mio spoiler posteriore.... premetto che la macchina viene lavata ogni 4/5 giorni oppure immediatamente in caso di "ricordini" dei nostri amici pennuti....
Ho provato a pulire con attenzione (con la pelle di daino) ma nulla....

Come tolgo secondo voi il primo e il secondo segno? Un pò di pasta abrasiva?
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 448
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 453
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Mi associo alla discussione..... oggi lavando la macchina (ha esattamente un mese e 2500 km) ho notato questo...

Il primo è un segnetto presente sulla parte anteriore della macchina. Premetto che NON ho mai urtato niente... la macchina sta sempre in garage. Probabilmente è stato provocato da alcuni sassetti durante la normale marcia.

Il secondo è un alone (che ho notato sempre oggi) provocato da alcuni escrementi d'uccelli sul mio spoiler posteriore.... premetto che la macchina viene lavata ogni 4/5 giorni oppure immediatamente in caso di "ricordini" dei nostri amici pennuti....
Ho provato a pulire con attenzione (con la pelle di daino) ma nulla....

Come tolgo secondo voi il primo e il secondo segno? Un pò di pasta abrasiva?

Il primo segno lo puoi togliere con la punta di uno stuzzicadenti appena bagnato nella vernice del colore della tua macchina, il secondo con un pò di polisch