Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Anche nel primo caso non basterebbe un pò di Polish? Non credo che la vernice sia venuta via... forse è solo il trasparente... a dire il vero toccando con il dito si sente una leggera increspatura...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Si però dai....che delicatezza....io mi sto preparando tutto l'occorrente per il lavaggio che suggeriscono i detailer, una volta imparato alla perfezione (procurando il minor numero di swirl possibili) la sottopongo ad un car detailing da professionista e poi penso al mantenimento.

Comunque, potremmo farci sentire all'Alfa....no?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Anche nel primo caso non basterebbe un pò di Polish? Non credo che la vernice sia venuta via... forse è solo il trasparente... a dire il vero toccando con il dito si sente una leggera increspatura...

Quando viene via solo il trasparente il colore rimane, nel tuo caso è saltato anche il colore perchè si vede il bianco. Usa lo tuzzicadenti e farai un lavoretto quasi invisibile, però bagnalo pochissimo nella vernice, se al primo intervento la vernice non copre bene puoi ripetere dopo che si è asciugata la prima applicazione
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao Ragazzi,
ieri ho trovato il paraurti della mia giulietta graffiato come da foto :-(. Leggendo i vostri post, mi preoccupo che possa saltare via parte della verniciatura (nero metallizzato); secondo voi è un danno che posso risolvere con un pò di "fai da te" (ottenendo dei buoni risultati) o è meglio rivolgersi ad un carrozziere? in tal caso, secondo voi, quanto può venire a costarmi? Grazie ARO Foto0694.jpg
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Mi aggiungo alla lista... ho una Giulietta Bianca 8000km fatti, mai battuta ne graffiata , e la vernice salta solamente toccandola con l'unghia; mi sono accorto anch'io del problema solo lavandola. Tutto questo succede nelle minigonne e soprattuto nel paraurti anteriore. Sempre toccando a me sembra che la consistenza della vernice delle altri parti della macchina, compreso il paraurti posteriore, sia completamente differente e cioè come dovrebbe essere.
Almeno un mese fa ho contattato il mio concessonario per segnalare il problema , hanno fatto delle foto alla vettura e mi hanno detto che aprivano un pratica all'Alfa, facendomi poi avere una risposta...io non l'ho pù risentiti.Ho intenzione di tornarci abbastanza incazzato, consapevole però di non riuscire ad ottenere assolutamente nulla.

Ero sicuro che cercando su internet non avrei avuto difficoltà a trovare casi analoghi al mio.

Credo che singolarmente difficilmente risolveremo questo tipo di problema. Solo con una segnalazione collettiva FORSE l'Alfa si degnerà di prendere in considerazione che c'è un problema di fabbricazione.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Io ci sto..... la mia si sta sgretolando... e pensare che hanno puntato sulla qualità.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ragazzi volevo chiedervi è un fenomeno relativo a qualche partita cioè macchina presa in certi mesi che presenta il difetto; o è spalmato in più mesi o addiruttura anno di immatricolazione ?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Stesso problema... Bianco ghiaccio. :-(
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

ma su tutti i possessori della giulietta bianca a quanti succede?

Buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta dato che è solo dal 14 gennaio che possiedo una Giulietta bianco ghiaccio.
E' successa anche a me la stessa cosa.
Sul paraurti anteriore, una bella sfogliata per colpa di un sasso dato che non ho urtato nulla ma la parte più interessante a me è capitata sul paraurti posteriore.
Senza alcun urto e solo con la pressione della lancia idropulitrice (pertanto a distanza di sicurezza) si è sfogliato un bel pezzetto.
Una piccola foglia è rimasta attaccata e la lascio li apposta per far vedere che di colpi non ne ha subiti.
Oggi faccio le foto e domani la porto in carrozzeria Alfa.
Appena mi dicono qualcosa vi scrivo per informazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ragazzi volevo chiedervi è un fenomeno relativo a qualche partita cioè macchina presa in certi mesi che presenta il difetto; o è spalmato in più mesi o addiruttura anno di immatricolazione ?

Nessuno sa dirmi bene o male di che mese sono le macchine che hanno questo problema???