Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Sti fatti accaduti sulla vernice mi preoccupano molto! mi sembra di rivivere "l'incubo" della mito rosso alfa! non vorrei che l'alfa ritirasse x un determinato tempo piu o meno lungo il colore bianco ghiaccio per risolvere il problema! ovviamente sempre se decidono e ammettono che è un difetto di fabbrica! io me la devo ASSOLUTAMENTE comprare bianca!!! :/
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

la mia è del 08/2010...ma non credo proprio dipenda da una partita di macchine venuta male...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

la mia è del 08/2010...ma non credo proprio dipenda da una partita di macchine venuta male...

Non saprei sai non vorrei che invece ci sia stata propio una partita di "vernice fatta male" che non è riuscita ad attacarsi bene al paraurti, può essere anche solo un problema chimico di pigmenti e il gioco è fatto.
Mio modesto parere ......
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ieri sera finalmente sono riuscito a fare vedere la macchina ad un'altra carrozzeria Alfa.
Risultato anche stavolta deludente. Riguardo allo sfogliamento sul paraurti dovuto alla idropulitrice, il carrozziere sostiene che l'Alfa probabilmente non me lo passerà in garanzia, in quanto il problema non è dovuto ad un difetto di verniciatura, ma al limite a una verniciatura debole, fragile... e se la verniciatura all'acqua è fragile non è un problema di garanzia. Comunque stiamo a vedere cosa risponde l'Alfa. Invece riguardo alla perdita di vernice dal radiatore mi ha dato ragione, ma anche in questo caso dobbiamo aspettare il verdetto Alfa.
Il carrozziere sostiene che è normale che al minimo urto salti la vernice perchè le nuove vernici all'acqua che usano adesso le case automobilistiche sono così. Ma dove???? La mia Mini che è ancora tuttora in produzione non perdeva la vernice nemmeno contro un palo. Il Tiguan di mio papà con cui sono andato fuoristrada in mezzo alle pietraie non ha nemmeno un graffio.....
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Sti fatti accaduti sulla vernice mi preoccupano molto! mi sembra di rivivere "l'incubo" della mito rosso alfa! non vorrei che l'alfa ritirasse x un determinato tempo piu o meno lungo il colore bianco ghiaccio per risolvere il problema! ovviamente sempre se decidono e ammettono che è un difetto di fabbrica! io me la devo ASSOLUTAMENTE comprare bianca!!! :/
perche devi comprartela per forza bianca?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Anche la mia Giulietta bianco ghiaccio aveva lo stesso problema..ogni minimo sassolino sul paraurti lasciava un segno nero, staccando la vernice.

Poi purtroppo ho avuto un incidente, investendo un povero cagnolino, ed avendo rotto il paraurti in basso, me lo hanno sostituito ed in questi casi, il pezzo arriva grezzo e viene verniciato in carrozzeria. Bè, la verniciatura è perfetta e devo dire che il problema dei sassolini non si è posto più. In poche parole è migliore la verniciatura del mio carrozziere ufficiale Alfa che quella di fabbrica!!!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

la prendo mercoledi...di tutte le cose che leggo sul forum, rumori, rumorini, scricchioliiii, fruscii....me ne sbatto abbastanza, penso che a spesso si esageri un pò...
questo della vernice, invece, è l'unico problema che mi preoccupa realmente...speriamo solo che le ultime uscite dalla fabbrica siano verniciate meglio...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

perche devi comprartela per forza bianca?

Perche 2000 euro per il rosso competizione mi farebbero andare fuori budget. sennò ci sarebbe il rosso alfa il colore che tutte le alfa calzano a meraviglia(infatti la 156 di mio padre è rossa) secondo me sulla giulietta non rende bene! anzi! e mi dispiace perchè io le alfa le concepisco rosse! :) quindi resta il bianco che dopo il rosso competizione è il colore che la risalta meglio di tutti! è davvero bella bianca!! poi io metto il tettino quindi col bianco ci va a fagiolo! quindi bianca e basta :)
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ho portato la macchina in carrozzeria alfa.
Il carrozziere mi da ragione per quanto riguarda il danno sul posteriore causato dal pulivapor. Ha detto che la verniciatura è stata effettuata senza aggrappante e quindi salta via come niente. X il sasso sulla maschera invece dice che probabilmente x quello nn diranno nulla dato che il colpo c'è stato e la vernice nn è venuta via da sola.
Appena scende il perito mi diranno qualcosa... speriamo in bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ieri sera finalmente sono riuscito a fare vedere la macchina ad un'altra carrozzeria Alfa.
Risultato anche stavolta deludente. Riguardo allo sfogliamento sul paraurti dovuto alla idropulitrice, il carrozziere sostiene che l'Alfa probabilmente non me lo passerà in garanzia, in quanto il problema non è dovuto ad un difetto di verniciatura, ma al limite a una verniciatura debole, fragile... e se la verniciatura all'acqua è fragile non è un problema di garanzia. Comunque stiamo a vedere cosa risponde l'Alfa. Invece riguardo alla perdita di vernice dal radiatore mi ha dato ragione, ma anche in questo caso dobbiamo aspettare il verdetto Alfa.
Il carrozziere sostiene che è normale che al minimo urto salti la vernice perchè le nuove vernici all'acqua che usano adesso le case automobilistiche sono così. Ma dove???? La mia Mini che è ancora tuttora in produzione non perdeva la vernice nemmeno contro un palo. Il Tiguan di mio papà con cui sono andato fuoristrada in mezzo alle pietraie non ha nemmeno un graffio.....

il bianco e' un colore doppio strato opaco con l'aggiunta del trasparente finale , guarda mio zio ha una leon bianca del 2009 , fino ad ora mai nessun screpolamento , la lava con idropulitrice , lavaggio con lancia e spazzole , percorrendo autostrada , niente intatto il muso , a parte naturalmente qualche minuscolo granello , sassetti ..... quindi e' inutile ti girino la frittata con la STORIA C HE AL PRIMO COLPETTO SI SFOGLIA LA VERNICE ... DA PAZZI RAGAZZI.... la mia bravo bianca stessa tinta vostra , sebbene ho notato anche minuscoli granelli , dovuti comunque all'autostrada che percorro , tiene molto di piu' della magnifica giulietta , a mio avviso in fabbrica non vengono adottate tutte le precauzioni per una verniciatura ottimale , specialmernte nelle zone critiche come paraurti posteriore ed anteriore ...... rimango alibito .....