Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

se volete sapere una cosa io ho il medesimo problema , sebbene abbia una fiat bravo , sempre di fiat parliamo , colore binco ghiaccio , il problema e' uguale , ho ai lati delle minigonne ed interno minigonna dei puntini di sverniciatura , ed il paraurti stanamente gia' con dei puntini anchessi neri dove la vernice e' saltata , la mia auto ha 7 mesi di vita di cui poco in autostrada , cerco di mantenere sempre distanza tra veicolo ed un'altro appunto per non incorrere in pietrisco che salta , io dico che i colori pastello specialmente il bianco e' un po fragilino , dato di fatto .... aime'
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Scusa Leonardo,

non ho capito, hai avuto anche te lo stesso problema lavandola con un'idropulitrice, oppure ti è saltata via la vernice con semplici sassolini?

Ma qualcun'altro lamenta la sverniciatura del filtro del radiatore sotto la griglia oppure è proprio la mia Giulietta che è sfortunata?

Il sassolino ha indebolito la vernice, poi con l'idropulitrice da distanza di sicurezza è saltato via un pezzettino di vernice, millimetrico, ma pur sempre un pezzettino di vernice.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Il sassolino ha indebolito la vernice, poi con l'idropulitrice da distanza di sicurezza è saltato via un pezzettino di vernice, millimetrico, ma pur sempre un pezzettino di vernice.


Nel mio caso sono sicuro al 1000 per 1000 non era presente nessun indebolimento, è stata sufficiente esclusivamente la pressione dell'idropulitrice. Sto valutando di fare vedere la macchina da un altro carrozziere autorizzato Alfa, ho visto che dove lavoro qui a Milano c'è ne uno, non mi va giù come mi hanno preso in giro tra il primo carrozziere e il call center. Pensavo che almeno il call center prendesse un minimo in considerazione la telefonata del cliente, almeno per educazione, invece nulla di nulla.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Nel mio caso sono sicuro al 1000 per 1000 non era presente nessun indebolimento, è stata sufficiente esclusivamente la pressione dell'idropulitrice. Sto valutando di fare vedere la macchina da un altro carrozziere autorizzato Alfa, ho visto che dove lavoro qui a Milano c'è ne uno, non mi va giù come mi hanno preso in giro tra il primo carrozziere e il call center. Pensavo che almeno il call center prendesse un minimo in considerazione la telefonata del cliente, almeno per educazione, invece nulla di nulla.
Guarda capisco l'incazzatura, ma secondo me ti conviene farla vedere anche ad un secondo carrozziere, spiegando la situazione.
Per l'infomore mi sembra strano siano stati poco disponibili, forse eri talmente arrabbiato che si sono un po' risentiti quando gli hai chiamati.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Guarda capisco l'incazzatura, ma secondo me ti conviene farla vedere anche ad un secondo carrozziere, spiegando la situazione.
Per l'infomore mi sembra strano siano stati poco disponibili, forse eri talmente arrabbiato che si sono un po' risentiti quando gli hai chiamati.

Sono stati gentilissimi durante la prima telefonata, quando ho raccontato il mio problema, dopodichè mi hanno telefonato loro per dirmi che in base al parere del carrozziere la pratica per Alfa era chiusa, ho provato a spiegare le mie ragioni ma nulla da fare: ''mi spiace, non so cosa dirle ma per noi la pratica è chiusa, arrivederci''. Allora solo in quel momento mi sono arrabbiato, ma ormai mi avevano già buttato giù il telefonato.
La mia arrabbiatura deriva dal fatto che in base al parere del carrozziere attribuiscono il danno ad un urto non a quello che effettivamente successo. Se loro mi avessero detto, ad esempio che ho esagerato con l'idropulitrice, la pressione era troppo alta, ero troppo vicino per la così delicata vernice dell'Alfa almeno sarebbero state motivazioni più razionali. Rimango comunque della mia convinzione che un'idropulitrice può essere potente finchè si vuole ma una verniciatura fatta bene non può sfogliarsi in quel modo.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

potresti postare delle foto per capire in che punto e saltata via la vernice?
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

potresti postare delle foto per capire in che punto e saltata via la vernice?

Scusate per il ritardo a rispondere. Ecco le foto. Scusate per la macchina molto sporca, ma non so quando troverò il tempo di lavarla o di portarla a lavare all'Alfa direttamente visto l'inconveniente avuto con l'idropulitrice (gli altri puntini che si vedono sono moscerini). Il sito automaticamente riduce la qualità, quindi non so se con lo zoom si riesce anche a vedere i particolari e la piccola scalfitura alla quale si riferisce il carrozziere. Ma tengo nuovamente a precisare che il danno è stato esclusivamente causato dalla pressione dell'idropulitrice. Una volta saltato lo smalto bianco, il primer sotto è soffice quindi si scalfisce facilmente, sembra come gomma. Poi primer nero e vernice bianca, così ogni minimo graffio risalta alla grande.
Inoltre in allegato anche le foto relative al secondo inconveniente, ovvero il filtro dell'aria che sta perdendo la vernice. Il risultato non è molto bello a vedersi.
Lavoro in un'Azienda meccanica e mai verniciamo su alluminio, la vernice su questo metallo attacca malamente.
Su questo problema l'Alfa non si è pronunciata. Ma è solo la mia Giulietta che è particolarmente sfortunata o sono problematiche comuni?

Fatemi sapere le vostre considerazioni in merito,

grazie
 

Allegati

  • IMG_1503rid.jpg
    IMG_1503rid.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 634
  • IMG_1504rid.jpg
    IMG_1504rid.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 640
  • IMG_1505rid.jpg
    IMG_1505rid.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 641
  • IMG_1506rid.jpg
    IMG_1506rid.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 709
  • IMG_1507rid.jpg
    IMG_1507rid.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 836
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

e' si , il radiatore e' nettamente scepolato , e si commenta da solo , a tuo favore, il para anteriore effettivamente sembra esfoliarsi , ma tutti quei puntini neri sono insetti o sverniciature? vai da un'altro carrozziere , speriamo lo trovi piu' concorde con il tuo disagio , be il radiatore e 'nettamente screpolato da solo , e gia' li ti hanno preso in giro ....
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

e' si , il radiatore e' nettamente scepolato , e si commenta da solo , a tuo favore, il para anteriore effettivamente sembra esfoliarsi , ma tutti quei puntini neri sono insetti o sverniciature? vai da un'altro carrozziere , speriamo lo trovi piu' concorde con il tuo disagio , be il radiatore e 'nettamente screpolato da solo , e gia' li ti hanno preso in giro ....
ma questi problemi si hanno solo con i colori pastello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

e' si , il radiatore e' nettamente scepolato , e si commenta da solo , a tuo favore, il para anteriore effettivamente sembra esfoliarsi , ma tutti quei puntini neri sono insetti o sverniciature? vai da un'altro carrozziere , speriamo lo trovi piu' concorde con il tuo disagio , be il radiatore e 'nettamente screpolato da solo , e gia' li ti hanno preso in giro ....


I puntini sono insetti, scusate, ma dopo quello che mi è capitato ho paura a lavarla....
I segni della idropulitrice sono solamente quelli in alto a sinistra vicino al faro.
Oggi se trovo il tempo provo a passare da un'altra carrozzeria autorizzata.