Giulietta Progression - Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori!

Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Congratulazioni, bel lavoro. Ma trovo una contradizione con quanto affermato prima: il flusso a questa bocchetta è controllato o no?

Comuqneu...te lo consiglio come soluzione.Oddio...io ero ossessionato da questa bocchetta mancante...su una macchina di questo valore,mi sembrava un'insulto non averla messa per soli 24 euro.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Se l'aria passa nel tunnel senza canalizzazione difficilmente farà dei danni ma credo che alla bocchetta ne arrivi ben poca (spero di sbagliarmi) il volume è grande e le perdite non saranno trascurabili.

In parte hai avuto ragione...ma in fondo,l'aria esce comunque, fa sempre la sua parte,anche se non con quel getto potente e arrogante!!!
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Che l'aria uscisse non lo ponevo in dubbio, altrimenti avresti avuto un tunnel rigonfiato a mo' di palloncino, certamente aumentando il volume di espansione la "forza" in uscita diminuisce, prova a collegarci un qualsiasi tubo (non servono materiali particolari) che diriga direttamente l'aria alla bocchetta ed avrai dei benefici, anche se alla bocchetta posteriore arriverà comunque meno aria, non posso provarlo direttamente perchè non ho ancora la Giulietta per provare ma comunque ci sono molti amici qua nel forum che possono darti/ci un riscontro. Comunque già spostare un certo quantitativo di aria dal davanti al dietro oltre che da sotto i sedili un aiuto lo dà sicuramente.
Riassumendo:
Dallo schema: rispetto a chi ha la bocchetta in origine e chi non la ha non ci sono differenze se non la canalizzazione. quindi desumo (un forum serve per questo :D ) se canalizzi l'aria non avrai differenze rispetto all'originale.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Che l'aria uscisse non lo ponevo in dubbio, altrimenti avresti avuto un tunnel rigonfiato a mo' di palloncino, certamente aumentando il volume di espansione la "forza" in uscita diminuisce, prova a collegarci un qualsiasi tubo (non servono materiali particolari) che diriga direttamente l'aria alla bocchetta ed avrai dei benefici, anche se alla bocchetta posteriore arriverà comunque meno aria, non posso provarlo direttamente perchè non ho ancora la Giulietta per provare ma comunque ci sono molti amici qua nel forum che possono darti/ci un riscontro. Comunque già spostare un certo quantitativo di aria dal davanti al dietro oltre che da sotto i sedili un aiuto lo dà sicuramente.
Riassumendo:
Dallo schema: rispetto a chi ha la bocchetta in origine e chi non la ha non ci sono differenze se non la canalizzazione. quindi desumo (un forum serve per questo :D ) se canalizzi l'aria non avrai differenze rispetto all'originale.

Bravissimo...solo 2 le differenze concrete.La prima, il tappo che facilmente si rimuove...e la seconda,è una canalizzazione intermediaria (mancante sui climatizzatori manuali) che parte dallo sfogo dove c'è il tappo sino alla canalizzazione finale che arriva alla bocchetta posteriore (questa canalizzazione finale,ce l'hanno tutte le versioni).
Stavo ragionndo appunto una canalizzazione intermediaria....pensavo un bel tubo,grosso,che una volta inserito nel gruppo clima (dove in precedenza avevamo rimosso il tappo FAMOSO), lo si potrebbe far congiungere al condotto finale...O QUANTO MENO,farlo arrivare in prossimità del condotto finale. E così,il flusso aria sarà più forte tuttavia.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Bravissimo...solo 2 le differenze concrete.La prima, il tappo che facilmente si rimuove...e la seconda,è una canalizzazione intermediaria (mancante sui climatizzatori manuali) che parte dallo sfogo dove c'è il tappo sino alla canalizzazione finale che arriva alla bocchetta posteriore (questa canalizzazione finale,ce l'hanno tutte le versioni).
Stavo ragionndo appunto una canalizzazione intermediaria....pensavo un bel tubo,grosso,che una volta inserito nel gruppo clima (dove in precedenza avevamo rimosso il tappo FAMOSO), lo si potrebbe far congiungere al condotto finale...O QUANTO MENO,farlo arrivare in prossimità del condotto finale. E così,il flusso aria sarà più forte tuttavia.

Non ho capito bene: tutte le versioni, compreso Progression, hanno pre-installata la canalizzazione finale (n.7 nello schema del primo post) che arriva all'eventuale bocchetta posteriore? Mancherebbe solo (oltre alla bocchetta posteriore che sostituirebbe il vano circolare) la canalizzazione centrale che avvolge la leva del cambio?
 
Bravissimo...solo 2 le differenze concrete.La prima, il tappo che facilmente si rimuove...e la seconda,è una canalizzazione intermediaria (mancante sui climatizzatori manuali) che parte dallo sfogo dove c'è il tappo sino alla canalizzazione finale che arriva alla bocchetta posteriore (questa canalizzazione finale,ce l'hanno tutte le versioni).
Stavo ragionndo appunto una canalizzazione intermediaria....pensavo un bel tubo,grosso,che una volta inserito nel gruppo clima (dove in precedenza avevamo rimosso il tappo FAMOSO), lo si potrebbe far congiungere al condotto finale...O QUANTO MENO,farlo arrivare in prossimità del condotto finale. E così,il flusso aria sarà più forte tuttavia.

Nn pensavo che una bocchetta d aria suscitasse tutto questo interesse :D ma se avevi la 159 mettevi il trizona? :p
Cmq la bocchetta dietro nel bizona è collegata solo con griglie frontali

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Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Non ho capito bene: tutte le versioni, compreso Progression, hanno pre-installata la canalizzazione finale (n.7 nello schema del primo post) che arriva all'eventuale bocchetta posteriore? Mancherebbe solo (oltre alla bocchetta posteriore che sostituirebbe il vano circolare) la canalizzazione centrale che avvolge la leva del cambio?

Bravissimo...il clima manuale, oltre a non avere la bocchetta posteriore, non ha la canalizzazzione intermediaria che avvolge la leva del cambio.
Per tutte le versioni comunque, è presente la canalizzazione finale...quindi anche sulle nostre con clima manuale!!!
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Nn pensavo che una bocchetta d aria suscitasse tutto questo interesse :D ma se avevi la 159 mettevi il trizona? :p
Cmq la bocchetta dietro nel bizona è collegata solo con griglie frontali

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No no...se forse avevo una macchina con ambiente separati mi creavo un tri-zona ;)
Comunque,non sapevo che con il clima bi-zona l'aria al posteriore arrivasse solo con l'aria frontale.buono a sapersi.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Bravissimo...il clima manuale, oltre a non avere la bocchetta posteriore, non ha la canalizzazzione intermediaria che avvolge la leva del cambio.
Per tutte le versioni comunque, è presente la canalizzazione finale...quindi anche sulle nostre con clima manuale!!!

Non capisco proprio il motivo, con il clima manuale, di montare ugualmente la canalizzazione finale. Avrei concepito il fatto che nessuna delle due fosse montata.
Comunque, hai per caso verificato se è sufficiente rimuovere la sola cuffia del cambio affinchè si possa raggiungere l'ingresso interno della canalizzazione finale?
 
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Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Non capisco proprio il motivo, con il clima manuale, di montare ugualmente la canalizzazione finale. Avrei concepito il fatto che nessuna delle due fosse montata.
Comunque, hai per caso verificato se è sufficiente rimuovere la sola cuffia del cambio affinchè si possa raggiungere l'ingresso interno della canalizzazione finale?

Guarda...questa è una cosa che devo verificare.Secondo me,bisogna rimuovere la cuffia del freno a mano per arrivare alla canilzzazione finale.Se oggi riesco,eseguirò un sopralluogo.Al maximo,innesterò un tubo io dal gruppo clima che arrivi fino al condotto finale...quanto meno,cherrivi in prossimità dello stesso,in modo tale che il flusso aria si pià concentrato sul finale,e sicuramente,sarà maggiore il flusso rispetto ad ora.