Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)
Quanto è il diametro del tubo flessibile? Come hai fatto a fissarlo al gruppo clima? Non è possibile attraversare il materiale fono-assorbente?
Ti rispondo in ordine di domanda:
- Dunque,il quadrato sfogo del gruppo clima,ha circa un diametro di 6 cm. Io,ho trovato un tubo flessibile con il diametro di 5 cm;
- Dunque,il tubo son riuscito ad incastrarlo all'interno del quadrato sfogo-clima,e nei piccoli spazi vuoti rimasti (in quanto il mio tubo ha un diametro di 5 cm e il quadrato sfogo clima è di circa 6 cm) ho messo un materiale gommoso e lievemente adesivo,che però all'occorrenza con un pò di forza si stacca senza lasciare traccia (per essere più chiari, si tratta delle bandive adesive bianche che vendono per sostiture i collanti, in commercio le fanno le più note marche di adesivi-colle per ufficio). Ti preciso che per far questo comuqnue,ho utilizzato un tubo per lavatrici, agli estremi in plastica e il tubo è in gomma flessibile (comprato a Leroyan Merlin - NON SI SCRIVE COSI', costo 10 euri), e dopo averlo fatto entrare sotto la cuffia del cambio, l'ho incastrato e poi avvolto alla destra della leva cambio...quindi,arrivando con l'altra estrmità quasi vicino al condotto finale;
- Dunque, la parte tosta è proprio sto materiale fono-assorbente...io,lavorando solo dalla cuffia cambio,non riesco a spostare questo materiale,davvero,è impossibile...nemmeno agendo sulla cuffia del freno a mano,è quasi peggio...L'UNICA,per lavorare da signori,è capire come smonatare la parte di tunnel che ci interessa.E quindi,rimuvore la cuffia cambio,OK...e poi,le componenti in plastica che coprono la parte che va dalla leva del cambio sino alla destra del freno a mano.
In sostanza...son contento di quello che ho fatto,am guarda,mi voglio informare su quanto costa il condotto originale,e poi,o me lo installo io,oppure lo faccio fare a chi ha la praticità e i manuali (tipo un mio amico dell'alfa romeo).
Tu che ne pensi????