Giulietta Progression - Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori!

Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Come già affermato penso tu possa ritenerti già soddisfatto considerando anche la modica spesa (miglior estetica/finitura interna, funzionamento effettivo senza ristagni di aria calda/fredda nella zona cambio-DNA). Se trovi un raccordo da adattare senza smontare l'intero tunnel tanto meglio, altrimenti personalmente lascerei perdere.

Guarda,sai che faccio a sto punto...domattina chiamo il mio amico dell'Alfa Romeo in Puglia,e gli chiedo se a sta cosa mi ci guarda.Gli chiedo il costo del pezzo,e se me lo monta in Maggio appena vado giù.
Ti saprò dire cosa mi dice al rigaurdo....
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Come già affermato penso tu possa ritenerti già soddisfatto considerando anche la modica spesa (miglior estetica/finitura interna, funzionamento effettivo senza ristagni di aria calda/fredda nella zona cambio-DNA). Se trovi un raccordo da adattare senza smontare l'intero tunnel tanto meglio, altrimenti personalmente lascerei perdere.

Oi...ti volevo definitamente aggiornare. Ho trovato un tubo da raccordare a quello che avevo installato l'altro giorno...non solo:
- il tubo, è un tubo da aspirapolvere di tipo flessibile, con un diametro di 4 cm.
- l'ho fatto entrare dalla leva del cambio,spinto verso il condotto vicino il freno a mano,e poi, aiutandomi dal freeno a mano (ho rimosso la cuffia del freno a mano e un pezzo di plastica adicente alla cuffia di 4 cm) l' ho incastrato e fatto entrato dentro al condotto finale;
- il difficile, è stato far entrare questo tubo dentro al tubo che avevo installato l'altro giorno,anche perchè di dimaetro più piccolo. Nonostante questo,alla fine l'ho spuntata,COME AL SOLITO. Eì entrato,ma non l'ho fissato con nulla,ne tanto meno nastrato.
In sostanza,l'aria si disperde pochissimo...alla bocchetta posteriore,ne arriva tanta di aria ora (direi quasi uguale al modello con clima bi-zona).
Riepilogando...l'aria,senza condotto,prima me ne arrivava circa una 50%...ora,posso dirti senza nessun problema,che ne arriva tra l'80-90%. Le perdite sono minime (tra il 10-20%),te lo assicuro,e sopratutto il tunnel non è più caldo come i primi giorni.
Ora sono soddisfatto,anche perchè non ho dovuto smontare il tunnel,arrecando possibili graffi o allentamenti vari futuri.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

...ora,posso dirti senza nessun problema,che ne arriva tra l'80-90%. Le perdite sono minime (tra il 10-20%),te lo assicuro,e sopratutto il tunnel non è più caldo come i primi giorni.
Ora sono soddisfatto,anche perchè non ho dovuto smontare il tunnel,arrecando possibili graffi o allentamenti vari futuri.

Piccola spesa, ottimo risultato complessivo, grande soddisfazione. Congratulazioni!!! :)
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Piccola spesa, ottimo risultato complessivo, grande soddisfazione. Congratulazioni!!! :)

Grazie...e grazie a te,che mi hai stuzzicato la fantasia...e cioè,lo spingere il tubo tra il mataeriale fonoassorbente.
Tuttavia,ora come ora,sai cosa farei?Comprerei un paio di metri di tubo per aspirapolvere,da diametro di 4.5-5 cm,e lo installerei dal gruppo clima sino al condotto finale. E non è detto,che non lo farò. :ernaehrung004:
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Salve a tutti...torniamo nuovamente in argomento per capire effettivamente come adoperare questa modifica. Da quanto capito,il condotto esiste già sulla progression, ma è ovvio che esiste un'ostruzione che impedisce il passaggio del flusso al condotto. Dalla foto che riporto di seguito, si nota come il tappo numerato 4 crei questa chiusura con il condotto. Qualcuno è in grado di fornire una soluzione al problema. Io vorrei smontare la cuffia del cambio e il porta oggetti vicino al DNA per vedere di individuare questo tappo numerato 4 per capire se è lui "la pietra dello scandalo".

Visualizza allegato 85753

Scusate l'intromissione, ma il disegno dello spaccato della climatizzazione nel tunnel da dove salta fuori, sarei molto interessato ad averne altri.
Saluti a tutti
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Scusate l'intromissione, ma il disegno dello spaccato della climatizzazione nel tunnel da dove salta fuori, sarei molto interessato ad averne altri.
Saluti a tutti

Ciao...purtroppo il lo rimedia tramite un'altro utente...alfista_cc,che lo pubblicò tipo un'anno fà in un'altro post...purtroppo io non ho la possibilità di averne altre,anche se ne vorrei proprio come te.
SORRY
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Scusate l'intromissione, ma il disegno dello spaccato della climatizzazione nel tunnel da dove salta fuori, sarei molto interessato ad averne altri.
Saluti a tutti

Viene dall' ePER (disponibile tramite CD/DCD/WEB), ma l'accesso è limitato solo a determinati utenti:

ePER è uno strumento per la consultazione e l’interrogazione integrata dei diversi cataloghi prodotti del gruppo Fiat, studiato per un utilizzo da parte della Rete Assistenziale e Commerciale dei marchi FIAT, ALFA e LANCIA.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Voglio esordire dicendo, che mi sembro Lubrano,per la serie "Si faccia una domanda,e poi si dia la risposta".....PROBLEMA RISOLTO DUNQUE.
In primis,ho smontato la cuffia del cambio (tramiteil classico gioco ad incastro)...poi,ho sbirciato sotto al portaoggetti vicino al manettino DNA,e noto che in fondo si intravedoto dei tubicini zigrinati morbidi,che da quanto ho potuto intuire,erano quelli che permettono il passaggio dell'aria ai condotti di areazione sotto i sedili e quindi ai piedi dei passeggeri posteriori.
A quel punto,ho intuito che tra questi 2 tubi,ci doveva essere PER FORZA il mio condotto OSTRUITO. E infatti...accendo l'aria...e metto la mano su un quadrato di grosse dimensioni...ho notato subito che aveva gioco,non era fissato. Quindi...l'ho mosso un pò e...mi è rimasto in mano!!!E come per magia...ARIA!!!!
A questo punto,manca solo un condotto intermediario (come si può evincere nella foto della discussione) che circonda la leva del cambio,e si aggancia al condotto finale (altezza bracciolo) che poi andrebbe a sparare l'aria nella bocchetta posteriore.
Ora come ora,vi dico che di aria ne passa un bel pò...certo,CREDO che non sarà un problema l'aria che passa sotto al tunnel e rinfresca (in estate) i cavi elettrici e la leva del cambio. In inverno chissà se è un problema.
ORA, mi serve solo acquistare la bocchetta dell'aria,e metterla al posto dell'inutile portaoggetti tanto odiato da me,e non solo credo.
Ragazzi..sono contento di aver risolto questo quesito...certo,pensavo qualcuno sarebbe riuscito a darmi una mano più concreta..ma spero che ora,per tutti i possessori di progression,sia riuscito a dare un'input su come effettuare questa modifica molto interessante.
Tempo stimato per la procedura, considerata la difficoltà...10 minuti. Per quanto riguarda lo smontaggio del portaoggetti...3 minuti.
Adesso...vorrei una risposta più concreata...sapete se la bocchetta aria posteriore,è uguale a qualche altro modello FIAT???Tipo Grande Punto Evo...Croma...Lancia Delta,Musa...
Grazie a tutti per le risposte!!!!!!

Aggiungo solo la foto del tappo in questione e l'uscita aria sotto il dna, ho fatto anche io il collegamento con la bocchetta posteriore: image.jpg image.jpg
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Aggiungo solo la foto del tappo in questione e l'uscita aria sotto il dna, ho fatto anche io il collegamento con la bocchetta posteriore: Visualizza allegato 99057 Visualizza allegato 99058

Ohh che bello..un primo discepolo!!
La bokketta costa tipo 24 euri...fai un collegamento tra il gruppo clima sino al condotto finale altrimenti si disperde tutta l aria nel tunnel,mi raccomando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Ohh che bello..un primo discepolo!!
La bokketta costa tipo 24 euri...fai un collegamento tra il gruppo clima sino al condotto finale altrimenti si disperde tutta l aria nel tunnel,mi raccomando.
yes già fatto! la bocchetta l'ho trovata a culo su internet a meno di 15€ spedita. Per il tubo ho usato un corrugato edile bello grosso (tipo quello che hai usato tu dell'aspirapolvere). Soffia soffia :D