Giulietta - Pulsante con logo Alfa non apre più il baule!!

sto chiedendo, se l'avessi saputo non avrei di certo chiesto no? in piu' mi riferisco pure alla luce interna
 
Tutti i cavi elettrici passano nel manicotto in alto a sinistra del portellone. Tutti i miei problemi elettrici al portellone si sono risolti riparando i fili in quel punto.
Mi risulta, ma non ho lo schema elettrico, che il pulsante del baule non comandi direttamente la serratura, ma credo che invii un impulso alla centralina che a sua volta manda l'impulso di apertura alla serrattura, su un cavo differente (un'alternativa meno probabile è che si sia rotto il microinterruttore sotto il pulsante). Quindi forse si è rotto il primo cavo. Comunque vai tranquillo, prima o poi si rompono tutti, quindi meglio prolungarli/rinforzarli tutti insieme
 
Tutti i cavi elettrici passano nel manicotto in alto a sinistra del portellone. Tutti i miei problemi elettrici al portellone si sono risolti riparando i fili in quel punto.
Mi risulta, ma non ho lo schema elettrico, che il pulsante del baule non comandi direttamente la serratura, ma credo che invii un impulso alla centralina che a sua volta manda l'impulso di apertura alla serrattura, su un cavo differente (un'alternativa meno probabile è che si sia rotto il microinterruttore sotto il pulsante). Quindi forse si è rotto il primo cavo. Comunque vai tranquillo, prima o poi si rompono tutti, quindi meglio prolungarli/rinforzarli tutti insieme
Esatto. Quando tu premi il pulsante il pulsante manda un segnale alla centralina per sapete se l auto è aperta. Se è aperta il segnale torna. Se non lo è no. Si apre col telecomando perché col sensore si apre direttamente.
 
  • Like
Reactions: marceruben e None
Io ho sistemato i cavi qualche mese fa visto che non si apriva il baule ma adesso ho di nuovo lo stesso problema. Adesso premendo il pulsante dal telecomando arriva l’impulso perché si accendono i fari anabbaglianti ma il baule rimane chiuso, la serratura non si muove
 
Ho notato che praticamente dopo mezz’ora che la macchina è chiusa se provo ad aprire il baule lo apre ma se riprovo subito dopo non va
 
Ciao a tutti, anch'io ho avuto il problema del baule che non si apriva sia con il pulsante che con il telecomando, ho risolto personalmente il problema, riparando un cavo tranciato.
E' già la seconda volta che mi capita, l'anno scorso ho avuto un problema analogo con un'altro cavo, che arriva al portellone del baule.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto