Giulietta quadrifoglio verde da preparare, da chi indirizzarsi?

alexpizz12

Alfista principiante
21 Agosto 2016
187
41
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Altre Auto
nessuna
ciao a tutti sto pensando anno nuovo di far preparare l'auto, con un classico scarico, filtro turbina modificata, intercooler e mappa, da chi potrei indirizzarmi che sia competente, e non giusto come prezzi?
zona centro e nord italia, avevo visto che la leone motorsport fa questo tipo di intervento qualcuno la conosce?
altre idee?
ciao e grazie
 
nessuno sa nulla? :(
ho aperto la discussione nella sezione apposita
 
Ultima modifica:
Romeo Ferraris a Opera (Mi)
 
Romeo Ferraris a Opera (Mi)
grazie! lo conosco di nome anche questo, però su un altra discussione avevo sentito parlare non propriamente bene di codesto preparatore, caro come il sangue e come dire non propriamente indicato, te parli per esperienza personale?
 
- un 200 celle di buona qualità, hjs/brain
- per lo scarico hai molta scelta,
- ic senti orra, qualità eccellente e prezzi buoni (sotto ti metto la foto del mio),
- per la turbina prova a sentire cbb.

IMG_20160929_153835.jpeg
 
- un 200 celle di buona qualità, hjs/brain
- per lo scarico hai molta scelta,
- ic senti orra, qualità eccellente e prezzi buoni (sotto ti metto la foto del mio),
- per la turbina prova a sentire cbb.

Visualizza allegato 131201
grazie della risposta,
per la turbina? cbb?
intercooler scara73 no? orra ha un sito dove vedere i prezzi? non cosnosco
a chi far montare il tutto, o meglio faccio montare tutto dal mio meccanico di fiducia e poi mappo da chi? non ho mai fatto preparare un auto turbo, montando turbo maggiorato riesco guidando, domanda stupida, con tutto montato ad arrivare sul posto per farla mappare?
 
grazie della risposta,
per la turbina? cbb?
intercooler scara73 no? orra ha un sito dove vedere i prezzi? non cosnosco
a chi far montare il tutto, o meglio faccio montare tutto dal mio meccanico di fiducia e poi mappo da chi? non ho mai fatto preparare un auto turbo, montando turbo maggiorato riesco guidando, domanda stupida, con tutto montato ad arrivare sul posto per farla mappare?
Cbb lo trovi tramite Facebook, non so se ha un sito.

L'ic di scara non lo conosco, orra è una certezza, vedi sempre tramite Facebook.


Per la turbina dipende, se è l'originale modificata lo fa qualunque meccanico, se vuoi montare altro potrebbero cambiare attacco lato collettori, uscita e attacco tubi,
Io andrei su qualcosa di plug&play o quasi per non stravolgere tutto ma dipende anche da dove vuoi arrivare e quanto vuoi spendere.

Converrebbe sentire il mappatore prima spiegandogli cosa monterai, tra le possibilità c'è quella di mandare a lui la centralina, mentre fai la meccanica, in modo da caricare una mappa molto soft per arrivare da lui.
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Cbb lo trovi tramite Facebook, non so se ha un sito.

L'ic di scara non lo conosco, orra è una certezza, vedi sempre tramite Facebook.


Per la turbina dipende, se è l'originale modificata lo fa qualunque meccanico, se vuoi montare altro potrebbero cambiare attacco lato collettori, uscita e attacco tubi,
Io andrei su qualcosa di plug&play o quasi per non stravolgere tutto ma dipende anche da dove vuoi arrivare e quanto vuoi spendere.

Converrebbe sentire il mappatore prima spiegandogli cosa monterai, tra le possibilità c'è quella di mandare a lui la centralina, mentre fai la meccanica, in modo da caricare una mappa molto soft per arrivare da lui.
allora ora vedo ic e cbb, io intendevo certo far modificare la turbina originale perchè sostituire la turbina completamente con un altra diventa una spesa enorme(farla modificare a qualcuno di specializzato), ma per risparmiare farla rimontare insieme al resto al mio meccanico senza andare da blasonati preparatori che fanno il medesimo lavoro a 50 e fischia euro l'ora, unico mio dubbio è appunto siccome qui in toscana di serio che mappi al banco la macchina non c'è nessuno mi sa, dovrei andare con l'auto con i pezzi montati e fare km, quindi si mandare la centralina al mappatore (previo accordo telefonico da spiegarli esattamente cosa ho fatto montare), da chi mi dovrei rivolgere per una mappa fatta come si deve?
 
secondo me ti conviene fare solo una mappa centralina canbiare scarico e magari intercooler maggiorato guarda domorac elaborare turbina la lascerei stare così facendo arrivi intorno ai 300 cv poi dipende cosa vuoi fare ma se metti le mani al turbo poi dovresti rinforzare guarnizione testata pistoni ecc dal mio punto di vista o fai tt per bene e spendi o fai una cosa un po meno spinta e il motore tiene altrimenti rischi di fare qualche 1000 di km e poi rompere qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me ti conviene fare solo una mappa centralina canbiare scarico e magari intercooler maggiorato guarda domorac elaborare turbina la lascerei stare così facendo arrivi intorno ai 300 cv poi dipende cosa vuoi fare ma se metti le mani al turbo poi dovresti rinforzare guarnizione testata pistoni ecc dal mio punto di vista o fai tt per bene e spendi o fai una cosa un po meno spinta e il motore tiene altrimenti rischi di fare qualche 1000 di km e poi rompere qualcosa
grazie dell'intervento, :)
ma 300cv alla ruota solo con mappa scarico e intercooler la vedo dura, più probabile 250cv ovvero una 20-30 cv in più dell'originale supponendo che i cavalli 235 originali siano veri, per la guarnizione testa è nuova la mia, e so di svariati utenti che senza aprire il motore hanno raggiunto i 290-300 cv effettivi, ma con turbina modificata, se si vuole andare oltre tale potenza certo va aperto il motore,