Giulietta :Quanto è durato il vosro motorino di avviamento?

S

servator

Utente Cancellato
Apro una discussione relativa alla durata del motorino di avviamento di Giulietta,tutte le motorizzazioni.
Io a 280.000 km non l'ho mai cambiato ne aperto per interventi perche' non mi ha dato mai problemi.
A ricambio sono disponibili kit per riparazione.
Lo smontaggio prevede la rimozione del tubo di scarico (primo tratto) e di una cuffia paracalore .
Senza ponte, lo stacco e riattacco credo proprio non siano fattibili.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Io a 280.000 km non l'ho mai cambiato ne aperto per interventi perche' non mi ha dato mai problemi.
.
E' una buona percorrenza anche se per il motorino d'avviamento è difficile fare statistiche, molto dipende da quanto viene azionato.
La presenza dello Start & Stop non gioca a favore della durata, anche la motorizzazione fa la differenza, un Diesel di solito usura maggiormente il motorino. Quest'ultima considerazione non completamente valida in quanto questi i motorini dovrebbero essere dimensionati per il tipo di lavoro che devono fare.
L'uso dell'auto su brevi tratte accelera l'usura, se l'auto staziona all'aperto, magari in montagna, il motore termico non perfettamente a punto ... e tante altre cosine connesse.

Quasi si potrebbe affermare che un motorino longevo è sinonimo di motore in buone condizioni di manutenzione... :p
 
lo start e stop l'ho disattivato appena la ritirai nuova dal concessionario a 0km.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto bene...;):)Anch'io tolto subito e via....:rolleyes: